La Dillon 650
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

La Dillon 650
Questa pressa molto nota è oggetto di discussione da qualche tempo in tsn. Un amico ieri mi ha raccontato che lui, ingegnere, si è quasi fatto venire una malattia poiché ha avuto problemi, ha sostituito i pezzi interessati con un set completamente nuovo di pezzi, ma continua ad avere errori nell'inserimento degli inneschi: l'alimentatore degli inneschi nella ricarica di 400 cartucce (ha licenza di deposito perché atleta che svolge gare) ogni volta almeno 20 vengono fuori con inneschi messi di traverso. Essendo ingegnere ha considerato tutto: microbave, amagneticità, installazione in piano con livella e sostituzione esasperata dei pezzi.
Altri che ce l'hanno hanno avuto problemi simili, superati solo dall'acquisto della consorella maggiore, mi pare la 1050 o come si chiama.
Voi che esperienza avete?
Altri che ce l'hanno hanno avuto problemi simili, superati solo dall'acquisto della consorella maggiore, mi pare la 1050 o come si chiama.
Voi che esperienza avete?
Pentitevi!!!
- Blackrifle

Re: La Dillon 650
il piano in bolla..... amagneticità......ha provato anche anche con esorcista o chiamando gli acchiappa fantasmi?
tolta la possibilità di un esemplare difettoso tali problemi sono di solito legati:
-regolazione della vite che controlla il sincronismo del disco portainneschi con lo shel plate sistemabile in 2 minuti e con la brugola oppure
-alla tensione della molla che tiene spinto il bossolo nella sese dello shel plate....... regolabili in 30 secondi , oppure
-bossoli di merda o strausati che in molti casi hanno sede inneschi deformata o con segni crimpatura
-azionamento della leva in maniera incostante con esitazioni
tutto il resto sono panzane
a me li dava appena presa dopo le prime regolazioni mai più avuto giochi o errori simili
tolta la possibilità di un esemplare difettoso tali problemi sono di solito legati:
-regolazione della vite che controlla il sincronismo del disco portainneschi con lo shel plate sistemabile in 2 minuti e con la brugola oppure
-alla tensione della molla che tiene spinto il bossolo nella sese dello shel plate....... regolabili in 30 secondi , oppure
-bossoli di merda o strausati che in molti casi hanno sede inneschi deformata o con segni crimpatura
-azionamento della leva in maniera incostante con esitazioni
tutto il resto sono panzane
a me li dava appena presa dopo le prime regolazioni mai più avuto giochi o errori simili
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- Calico

Essendo un ingegnere che fa dinamico da oltre 15 anni credo sia scrupoloso nella meccanica delle regolazioni e non é neppure di primo pelo. Comunque altri 2 dinamici l'anno scorso si lamentavano di problemi simili. Magari é proprio il movimento del braccio. Perché allora la sorella maggiore non darebbe problemi?
Pentitevi!!!
- Blackrifle

la sorella maggiore funziona diversamente nn è una 650 più grossaè diversa come emccanismo.
problemi simili li ho sentiti ma in genere erano tutti relgabili piccoli aggiustamenti o ai bossoli.
problemi simili li ho sentiti ma in genere erano tutti relgabili piccoli aggiustamenti o ai bossoli.
- Calico

Bossoli da gara lui usa solo primo sparo. Che i Fiocchi siano peggiorati?
Pentitevi!!!
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Che sia ingegnere non implica che abbia una buona manualita !concordo con Black ,la mia si e sciroppata migliaia e migliaia di bossoli,ho avuto solo problemi di gioventu ovvero non conoscendola sbagliavo o nei settaggi o nelle regolazioni,una volta studiata e capita va da sola !!!
- Blackrifle

è vero, nn violgio sminuire la perosna in questione ma conosco un agonista che sono anni che fa gare e se ne usci dicendo che un certo tipo di palle per il 9 nn era compatibile con il caricatore della sua pistola.....tonino ha scritto:Che sia ingegnere non implica che abbia una buona manualita !
aveva sempre caricato con una round nose e parlava di una troncoconica....
alla fine abbaim scoperto che nn sapeva di dover cambiare l'oal della cartuccia.....
no comment
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Blackrifle ha scritto:è vero, nn violgio sminuire la perosna in questione ma conosco un agonista che sono anni che fa gare e se ne usci dicendo che un certo tipo di palle per il 9 nn era compatibile con il caricatore della sua pistola.....tonino ha scritto:Che sia ingegnere non implica che abbia una buona manualita !
aveva sempre caricato con una round nose e parlava di una troncoconica....
alla fine abbaim scoperto che nn sapeva di dover cambiare l'oal della cartuccia.....
no comment
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Calico

Io non gli riporto le vostre osservazioni: quello spara in open!
lasciaci almeno divertire un po dai

lasciaci almeno divertire un po dai
Pentitevi!!!
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Secondo me l'inghippo è proprio li.Calico ha scritto:... Un amico ... ingegnere...
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- Blackrifle

TepoGlock ha scritto:Secondo me l'inghippo è proprio li.Calico ha scritto:... Un amico ... ingegnere...
se era architetto era peggio
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
La Dillon va come un treno, è la mercedes delle presse, la mia appena uscita dall'armeria (è vero poi che me la son fatta montare da un esperto, ma penso si sia fermato alla maturità tecnica...) ha sfornato incessantemente per 3 anni a fila.. una 20 di mila colpi..
Drammaticamente adesso, ahimè, richiede la sostituzione di una molla (tipo da penna a sfera).. sob!.. Penso che non riuscirò a reggere il colpo.. XXDD
PS: ma te l'ha detto lui che fa gare in Open.. o l'hai visto tu?? Dubito sulla veridicità della cosa, di solito chi corre in Open ha una manualità decisamente sopra la media, anche se nn è la Ferrari a fare il pilota/meccanico...
Drammaticamente adesso, ahimè, richiede la sostituzione di una molla (tipo da penna a sfera).. sob!.. Penso che non riuscirò a reggere il colpo.. XXDD
PS: ma te l'ha detto lui che fa gare in Open.. o l'hai visto tu?? Dubito sulla veridicità della cosa, di solito chi corre in Open ha una manualità decisamente sopra la media, anche se nn è la Ferrari a fare il pilota/meccanico...
Μολὼν λαβέ
- Calico