OAL secondo Verbo Lucas:
lucasb67 ha scritto: le commerciali non vanno bene, sono troppo corte, di solito meno di 28,8 mm quando invece l'arma vorrebbe munizioni di circa 30 mm ma lunghezza che andrebbe valutata di volta in volta a seconda del profilo palla"
Se c'è il caricatore apposto preparo un simulacro di prova il più lungo possibile, cmq corto tanto da coprire la gola ingrassata e che entri nel caricatore, poi faccio le prove di cameratura come mi hai spiegato per telefono, accorciando pian piano fino a che entra liscio senza impuntamenti!
A Tino ho consigliato una palla Round Nose, direi che è la più consona!
polvere:
faxbat ha scritto:Per il 40SW la GM3 e la JK3 vanno benissimo. Ti metto due tabelle:
http://www.armeriafracassi.com/tabelle_ ... _fpbb.html
Di GM3 puoi stare sui 4,2 grani e palla da 180 in lega di piombo, mentre di JK3 puoi cominciare dai soliti 5,7/6,0 grani e sperimentare.
In genere ho provato che le dosi per il 9X21/40SW/45ACP possono essere le stesse usando palle da 122/180/230grs rispettivamente.
Naturalmente non ti so dire di "fattori" lucani o pugliesi.
Tengo la regolazione del 9 con 4,2gn di GM3 o il correlativo 5,7/6,2 JK3 (polvere stratosferica!), il Fattore è quello di Voghera (Invernale/Umido)

And Last but not least:
almeno un set nuovo competition per sti/svi da prendere da fracassi
ipse dixit Lucas.. Amen!

ed in fine...