Kuiperistici Peters-Stahlliani Proiettili in 40SW

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Kuiperistici Peters-Stahlliani Proiettili in 40SW

Messaggio da TepoGlock »

Allora.. ricapitoliamo:
OAL secondo Verbo Lucas:
lucasb67 ha scritto: le commerciali non vanno bene, sono troppo corte, di solito meno di 28,8 mm quando invece l'arma vorrebbe munizioni di circa 30 mm ma lunghezza che andrebbe valutata di volta in volta a seconda del profilo palla"

Se c'è il caricatore apposto preparo un simulacro di prova il più lungo possibile, cmq corto tanto da coprire la gola ingrassata e che entri nel caricatore, poi faccio le prove di cameratura come mi hai spiegato per telefono, accorciando pian piano fino a che entra liscio senza impuntamenti!
A Tino ho consigliato una palla Round Nose, direi che è la più consona!

polvere:
faxbat ha scritto:Per il 40SW la GM3 e la JK3 vanno benissimo. Ti metto due tabelle:
http://www.armeriafracassi.com/tabelle_ ... _fpbb.html
Di GM3 puoi stare sui 4,2 grani e palla da 180 in lega di piombo, mentre di JK3 puoi cominciare dai soliti 5,7/6,0 grani e sperimentare.
In genere ho provato che le dosi per il 9X21/40SW/45ACP possono essere le stesse usando palle da 122/180/230grs rispettivamente.
Naturalmente non ti so dire di "fattori" lucani o pugliesi. :lol:

Tengo la regolazione del 9 con 4,2gn di GM3 o il correlativo 5,7/6,2 JK3 (polvere stratosferica!), il Fattore è quello di Voghera (Invernale/Umido) :D non vorrei fare roba troppo tranquilla che poi non cicla a dovere sulla Tedescona!

And Last but not least:
almeno un set nuovo competition per sti/svi da prendere da fracassi
ipse dixit Lucas.. Amen! :wink:

ed in fine... :latopa:
Ultima modifica di TepoGlock il mer nov 25, 16:55:35, modificato 1 volta in totale.
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Ma dimmi Tepo, forse non ho seguito il discorso dall'inizio, ma faccio una
domanda: Hai comprato per caso una Peterstalla???
E' una di quelle anni 80/90 oppure di quelle fatte adesso?
Se non la possiedi, cosi' a pelle ( e fidati ) non farti venire la minima idea!!!
Ricordo quella di un mio amico, era bicalibro 45HP/10 Auto. Dopo averla provata per pochi giorni non l'ho piu' vista. Quando sparava il 10 Auto vedevo partire il colpo, volare via il bossolo, volare via una cartuccia piena e cadere il caricatore per terra "eviscerandosi" :shock: :shock:
Adesso i fusti li fanno a Casalecchio (BO) la' dove facevano le TECNEMA, il resto in Germania: Non esprimo giudizi, ma se volessi una 1911 che funzioni sempre prenderei una Springfield.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da TepoGlock »

faxbat ha scritto: Ricordo quella di un mio amico, era bicalibro 45HP/10 Auto. Dopo averla provata per pochi giorni non l'ho piu' vista. Quando sparava il 10 Auto vedevo partire il colpo, volare via il bossolo, volare via una cartuccia piena e cadere il caricatore per terra "eviscerandosi"

Simpatico per 3000 e rotti Euro!! Come che uno scoreggia, gli saltano le bretelle, gli salta la cintura e rimane in mutande in mezzo alla via Emilia!!
:complimenti: :ahah: :ahah: :ahah:

No Fax, era per aiutare l'amico Kuipertino, anche perchè sembra che la sua Peterstalla non abbia di questi problemi..

Piuttosto, parlando di Bifilari sistem Colt in 45... cosa mi suggeriresti!?
(Vabbè ma tanto rimane una voglia.. c'ho già glock!)
:consola:
Μολὼν λαβέ
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

ottime premesse stefano ... io andrei direttamente di gm3 e tralascierei la jk3, troppo calda e progressiva per questo uso

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da TepoGlock »

lucasb67 ha scritto:ottime premesse stefano

Già.. anche le strade dell'inferno sono lastricate di buoni propositi.. ti so dire quando l'avrò testata! :amen:
lucasb67 ha scritto: io andrei direttamente di gm3 e tralascierei la jk3, troppo calda e progressiva per questo uso

GM3 ne è rimasta poca.. (Tino sgagét!.. :mrgreen: ) dopo resta la JK3!! :twisted:
A meno che Tino trova una polvere che va bene dal 9 al 40 al 45... (tipo la Rex Gialla.. :censored così..)
Μολὼν λαβέ
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

ottime bifilari in .45acp sono le para-ordnance.
c'è anche una versione limited con azione LDA davvero stratosferica ed affidabilissima.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

dove lo hai letto ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

ecco la mia preferita:

http://www.para-usa.com/new/product_pistol.php?id=30

un prodotto di grande qualità.
radioamerica

Anche io se leggo la pubblicita' del Dixan scrivono che e' il miglior detersivo....
Ultima modifica di radioamerica il mer nov 25, 20:40:48, modificato 1 volta in totale.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da ordotempli »

La mia 16-40 non ha mai dato problemi ... è della prima serie .. dopo hanno cercato di "migliorarla" anche sul piano estetico per renderla più " a la pàge "
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
radioamerica

ordotempli ha scritto:La mia 16-40 non ha mai dato problemi ... è della prima serie .. dopo hanno cercato di "migliorarla" anche sul piano estetico per renderla più " a la pàge "

ordo.....capisciamme' :ok2:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

TepoGlock ha scritto:
lucasb67 ha scritto:ottime premesse stefano

Già.. anche le strade dell'inferno sono lastricate di buoni propositi.. ti so dire quando l'avrò testata! :amen:
lucasb67 ha scritto: io andrei direttamente di gm3 e tralascierei la jk3, troppo calda e progressiva per questo uso

GM3 ne è rimasta poca.. (Tino sgagét!.. :mrgreen: ) dopo resta la JK3!! :twisted:
A meno che Tino trova una polvere che va bene dal 9 al 40 al 45... (tipo la Rex Gialla.. :censored così..)

la gialla potrebbe essere un'ottima alternativa, ma anche la gm3 è ottima
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

metzger ha scritto:ottime bifilari in .45acp sono le para-ordnance.
c'è anche una versione limited con azione LDA davvero stratosferica ed affidabilissima.

metz, ho visto gente piangere, credimi ... purtroppo non è nemmeno un'arma "da corsa" come la peterstalla di tino, e quindi un po' più di bocca buona sarebbe bene lo fosse

comunque niente di irrimediabile, è una system colt a tutti gli effetti, anche la lda nel ciclo di sparo, quindi in mani sapienti si fa funzionare anche lei senza tanti problemi
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

nella ultima gara di tiro dinamico a cui ho partecipato, il primo posto nella production è stato conquistato con una paraordnance 18-9 in 9x21 con scatto lda.
è stata l'unica arma, oltre a due beretta 98, che ha sparato più di 200 munizioni nella gara senza un solo malfunzionamento...se poi si cerca di fargli sparare prioiettili assemblati a banana...non è colpa dell'arma!
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

credimi per la seconda volta, se è andata così è stato proprio merito di chi ha assemblato i colpi, settata perfettamente e, non ultimo, la sapeva usare bene ... e poi, in production con una system colt in 9, è "vincere facile"!!

:P
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Calico

Re: Kuiperistici Peters-Stahlliani Proiettili in 40SW

Messaggio da Calico »

Che voi sappiate, ci sono in rete macrofotografie dei granelli di GM3 e Rex gialla?
Pentitevi!!!
radioamerica

notiziona.....la para ordnance non produce piu' le todd jarret....era ora
giannikuiper

Messaggio da giannikuiper »

Peccato,una vera opera d'arte.........
Immagine
radioamerica

..... boccaccia mia statti zitta...
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

quoto roberto, arma molto più interessante sulla carta che effettivamente ... vorrebbe essere l'edizione della custom del mitico standardista americano ma alla fine è solo la sofisticazione di una limited 16-40 ... come tutte le system colt è "addomesticabile" e sistemabile, ma a quel punto e visto il costo è certamente meglio rivolgersi ad una vera arma da corsa, con lavorazioni, accoppiamenti e componentistica di prim'ordine
Rispondi