Thenkese
Tom Tom
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Tom Tom
Chi mi indica un tutorial for dummies (come me) con cui imparare ad aggiornare le mappe del navigatore?
Thenkese
Thenkese
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- Calico

Re: Tom Tom
Mettece er cellulo smartphone: installi google map e utilizzi una promo per navigare. La mappa é su internet, ti si aggiorna mentre vai e se ti piace, impostato l'itinerario, puoi divertirti ad avere il fronte strada con le foto che si susseguono; é un po' come vedere sul cell quello che hai davanti, anche se sei di notte a fari spenti 
Mai più mappe da aggiornare, ma sempre aggiornato col satellite. A Ferrara e Mantova mi dava anche i sensi unici!
Mai più mappe da aggiornare, ma sempre aggiornato col satellite. A Ferrara e Mantova mi dava anche i sensi unici!
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
IMO molto meglio Waze (con segnalazione in tempo reale di traffico ed incidenti).
È una vita che non uso Tom Tom e non ricordo come si aggiornano le mappe. Con Waze, se noti un problema alla mappa, puoi anche correggerlo direttamente via web e ti arriverà a breve.
È una vita che non uso Tom Tom e non ricordo come si aggiornano le mappe. Con Waze, se noti un problema alla mappa, puoi anche correggerlo direttamente via web e ti arriverà a breve.
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Se non erro aggiornare le mappe del Tom Tom è possibile solo a pagamento acquistando gli aggiornamenti on line. Io ne ho uno aziendale, ma non lo aggiorno io, lo fa l'ufficio EDP, ma ricordo che l'operazione era costosetta.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- Calico

-
davito
- Quarto Livello

- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Per aggiornare le mappe del TOM TOM bisogna connettersi tramite porta USB e " dopo aver pagato la mappa singola o di tutta l'Europa, o di quel paese che vuoi " te la inviano. Non e' complicato! Si aggiornano anche i photored, i punti di controllo velocita', etc etc.....sempre pagando. Le mappe sono precise al millesimo, e indicano anche il traffico in tempo reale e la possibilita' di cambiare strada.
Walther devi scaricare da internet TOM TOM HOME, poi connettendo il marchingegno al computer praticamente il resto e' intuitivo.
Walther devi scaricare da internet TOM TOM HOME, poi connettendo il marchingegno al computer praticamente il resto e' intuitivo.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Sul fatto che siano precise al millessimo, mi permetto di dissentire, io lo uso pesantemente per lavoro, rispetto a un paio di anni fa è già migliorato, ma a volte capita ancora che la cartografia sia imprecisa e ti ritrovi in un punto morto e magari sei a 200mt dal civico corretto. Complessivamente però, funziona bene
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Band of Brothers
Band of Brothers
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Ho un TOM TOM IQ XL EUROPE con mappa italiana aggiornata. Non lo uso molto spesso, ma lo uso in quanto senza non mi so orientare. Fino ad ora non mi ha mai tradito. Premetto pero' che prima di andare da qualche parte simulo su PC con TOM TOM HOME il viaggio da A a B proprio per evitare di trovarmi in un campo arato. Spesso gli errori sono dovuti ad impostazioni errate.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Calico

Pensate la mia sorpresa, quando scoprii che mentre Ovi mappe dello store Nokia mi sbagliava la posizione di 2 km e prendeva quasi metà memoria del 5800, invece con Google Map, gratis, che prende solo la memoria temporanea, cambiando mappa in tempo reale, mi dava la posizione esatta entro 3 metri! Lo scoprii mentre visitavamo Modena e, scegliendo l'opzione di visualizzazione pedone, mi guidava da un palazzo antico all'altro. Poi, con Mantova, scegliendo l'itinerario da A a B e la visualizzazione "auto", scoprimmo con gran soddisfazione che teneva conto dei sensi unici! Il tutto Gratis e senza occupare memoria. Se prendessi un celulare con schermo più grande, come vanno di moda oggi, e col processore più veloce, per avere miglior avviso itinerario agli incroci quando si va sui 90 mk/h, non credo ci sarebbe Tom Tom in grado di superarlo, se non per gli avvisi degli autovelox. Però i punti di interesse di Poigps hanno questo effetto: vai sempre pianissimo, perché bene o male le postazioni mobili le hanno messe un po' ovunque, invece una moglie con 11 decimi e allenata a vedere gli autovelox, abbinata a Gmap, consente velocità di crociera superiori

Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Il Tom Tom non è aggiornabile se non pagando già da qualche anno, non si trova proprio nulla in giro, ed è stato uno dei motivi per cui ho preso Garmin, oltre al fatto che usandolo sull'aereo, ne ero soddisfattissimo. Ho un ormai vecchio Nuvi 250, ma ogni 3 mesi trovo le carte gratis, è sempre aggiornatissimo ed estremamente preciso, mai un problema, ci ho girato mezza Italia come se fossi nel mio quartiere.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

<quale "aereo" ?Sergio ha scritto:Il Tom Tom non è aggiornabile se non pagando già da qualche anno, non si trova proprio nulla in giro, ed è stato uno dei motivi per cui ho preso Garmin, oltre al fatto che usandolo sull'aereo, ne ero soddisfattissimo. Ho un ormai vecchio Nuvi 250, ma ogni 3 mesi trovo le carte gratis, è sempre aggiornatissimo ed estremamente preciso, mai un problema, ci ho girato mezza Italia come se fossi nel mio quartiere.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Sono un ormai ex pilota di ULM, una volta nata mia figlia, i soldi per i "divertimenti" sono finiti, non volo dal 2009.mimmo002 ha scritto: <quale "aereo" ?
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)