Sono concittadini tuoi, parlaci tu. Spiega loro che i caricatori non sono parte d'arma e che in realtà sono pericolosi i proiettili, ma non un magazzino vuoto. Rimarrai stupito da come sgraneranno gli occhi, quando parlerai dei proiettili, che i bimbi del dopoguerra mettevano in un tubo, chiuso da un bullone forato e poi lo percuotevano con chiodo e martello! Questi giornalai
Il link dell'articolo mi da la home page del giornale...
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Trovano un caricatore di pistola mentre giocano al campo da basket di via Turri
Il gruppo di ragazzini ha consegnato l'oggetto alla polizia
REGGIO EMILIA (4 settembre 2013) - Mentre giocavano in via Turri, al campo di basket, si sono trovati di fronte a un strano oggetto. Ma per loro, un gruppetto di ragazzini di età compresa tra i dieci e i dodici anni, è stato subito chiaro che si trattasse di qualcosa di estremamente pericoloso. Avevano infatti in mano un caricatore di pistola.
I giovanissimi reggiani hanno quindi pensato di raggiungere il posto di Polizia per raccontare quanto scoperto e per consegnare agli agenti l'oggetto. I ragazzini hanno spiegato di aver trovato il caricatore nelle siepi che circondano il campo da basket. Il caricatore conteneva tre cartucce calibro 6.35 browning ed era perfettamente compatibile con una pistola Steyr, di produzione austriaca, un vecchio modello ormai fuori produzione.
Immediatamente è scattata un'ispezione nell'area del ritrovamento, ma gli agenti non hanno rinvenuto altro. Le indagini sono ancor ani corso.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
hahahahahaahahahah, "estremamente pericoloso"... ohi ohi...
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Per il fatto che c'erano le cartucce, c'é il reato. Altrimenti era aria fritta. A questo punto vorrei che uno dei Ris ne sparasse una: se fallisce, era una roba d'epoca ritrovata dalla solita vedova. Se spara, ci potrebbe stare una storia di scaramucce notturne con pistola rubata chissaquando.
Calico ha scritto:Per il fatto che c'erano le cartucce, c'é il reato. Altrimenti era aria fritta. A questo punto vorrei che uno dei Ris ne sparasse una: se fallisce, era una roba d'epoca ritrovata dalla solita vedova. Se spara, ci potrebbe stare una storia di scaramucce notturne con pistola rubata chissaquando.
condivido la storia della scaramuccia notturna , ed il fesso ha perso il caricatore ,
e considerando la vetustà....difficilmente risolve, perdendo completamente l'arma
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.