Lunga conservazione

Armi lunghe e corte che hanno fatto la storia
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Lunga conservazione

Messaggio da Pyno&dyno »

Siccome vorrei evitare che i miei ferri arrivassero a somigliare a quelli di Ordo :uhaha: :uhaha:
Se prima c'erano armi che usavo una volta l'anno, adesso forse passerà ancora più tempo tra una uscita e l'altra per cui vorrei un minimo di sicurezza ,finora ho usato il Ballistol,ma quanto dura il ballistol? Voi cosa usate?
Because they said I couldn't have it
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: Lunga conservazione

Messaggio da mimmo002 »

dovresti procurarti una giara d'olio ed immergerli legandoli con una spago per il recupero :lol:
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Vai tranquillo di ballistol,se le cospargi per benino puoi dimenticarle anche per piu di un anno....piuttosto ,come mai le vuoi dimenticare per cosi tanto tempo ??
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Piuttosto che l olio di Mimmo per risparmiare un po vai in una cereria e compra qualche quintale di cera,la fondi sulle armi e puoi dimenticarle anche per cento anni !!!!!! :birra:
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

Dicono che per il long storage il break free sia il migliore.

Vedi un po' se riesci a procurarti un po' di olio per armi dell'esercito italiano...è molto viscoso: spennelli le armi che non userai e quando le riprenderai le troverai così come le hai lasciate, giusto un po' più appiccicose.

Per non farti mancare niente potresti prendere anche l'olio di paraffina oppure-rimedio ignorante ma efficacissimo- olio sintetico per auto miscelato con diesel.

Prendi un buccaccio (in italiano contenitore di vetro, ma non rende) e fai una miscela 50%di olio sint e 50% di diesel.

Poi mi vieni a dire se funzia o no...(consiglio da vecchio armaiolo che ha chiuso bottega da qualche anno dopo sessanta anni di attività).
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Ho una lattina di quell' olio E.I. per lunga protezione. Quando si asciuga lascia una pellicola appiccicosa ed abbastanza resistente. (anche a rimuoverla). La comperai qualche anno fa alla militaria di Bologna (si tiene l'ultima domenica di novembre e l'ultima di maggio)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

waltherp38 ha scritto:Dicono che per il long storage il break free sia il migliore.

Vedi un po' se riesci a procurarti un po' di olio per armi dell'esercito italiano...è molto viscoso: spennelli le armi che non userai e quando le riprenderai le troverai così come le hai lasciate, giusto un po' più appiccicose.

Per non farti mancare niente potresti prendere anche l'olio di paraffina oppure-rimedio ignorante ma efficacissimo- olio sintetico per auto miscelato con diesel.

Prendi un buccaccio (in italiano contenitore di vetro, ma non rende) e fai una miscela 50%di olio sint e 50% di diesel.

Poi mi vieni a dire se funzia o no...(consiglio da vecchio armaiolo che ha chiuso bottega da qualche anno dopo sessanta anni di attività).
Walther sei grande! :cinesino: :cinesino: :cinesino:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

Forse già dato per scontato:
Prima di ungere le armi assicurati che non ci siano presenti impronte di mani ,il sudore è deleterio per i metalli.
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

faxbat ha scritto: Walther sei grande! :cinesino: :cinesino: :cinesino:
Don Pascà :cinesino: :cinesino: :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

raffica ha scritto:Forse già dato per scontato:
Prima di ungere le armi assicurati che non ci siano presenti impronte di mani ,il sudore è deleterio per i metalli.
Infatti, anche io uso il Ballistol, quando mostro qualche pezzo a qualcuno ho cura di ripristinar eil Ballistol per levare le ditate, cvonosco gente che con il sudore delle mani potrebbe corrodere un badile :evil: :cool: . E ovviamente l'umidità è la prima cosa da tenere d'occhio
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Calico

Messaggio da Calico »

UN megasaluto a Raffica!
Vai a una discarica e recupera una vecchia vasca da bagno in ghisa e smalto. La porti in cantina, anche semiseppellendola, tappi lo scarico e versi dentro una cinquantina di litri di olio di qualità per armi, ma non Ballistol, che è naturale: meglio un sintetico o anche siliconico (mi piace l'ultimo Saratoga). Poi ci immergi le armi, magari legandole con un filo di nylon da lasciare fuori dal bordo, separandole ognuna con un pezzo di plastica trasparente di grosso spessore, in modo che non si graffino. Per chiudere il tutto evitando che si sporchi con la polvere, prendi un pezzo di polistirolo a misura, lo sagomi per bene e poi lo fasci con tela sintetica e lo spenelli con la vetroresina, come se ti facessi una tavola da surf :cool:
Pentitevi!!!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Calico ha scritto:UN megasaluto a Raffica!
Vai a una discarica e recupera una vecchia vasca da bagno in ghisa e smalto. La porti in cantina, anche semiseppellendola, tappi lo scarico e versi dentro una cinquantina di litri di olio di qualità per armi, ma non Ballistol, che è naturale: meglio un sintetico o anche siliconico (mi piace l'ultimo Saratoga). Poi ci immergi le armi, magari legandole con un filo di nylon da lasciare fuori dal bordo, separandole ognuna con un pezzo di plastica trasparente di grosso spessore, in modo che non si graffino. Per chiudere il tutto evitando che si sporchi con la polvere, prendi un pezzo di polistirolo a misura, lo sagomi per bene e poi lo fasci con tela sintetica e lo spenelli con la vetroresina, come se ti facessi una tavola da surf :cool:
Una passatina di catrame non ce la diamo? :shock:
Calico

Messaggio da Calico »

No, quello si toglie male! Sott'olio sintetico e staranno meglio dei carciofini!
Pentitevi!!!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Sembra che il ballistol si mangi i riporti in oro, quindi se qualcuno ha qualche replica con decorazioni in oro,forse è meglio che eviti di usarlo.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Pyno&dyno ha scritto:Sembra che il ballistol si mangi i riporti in oro, quindi se qualcuno ha qualche replica con decorazioni in oro,forse è meglio che eviti di usarlo.
se ne sei sicuro, questo dimostra che il "Ballistol" ha una base di acqua-regia visto che e una dei pochi che ossida l'oro.

forse sarà uno dei tanti intrugli per pulire le armi come il "Ed's Red Bore Cleaner" di cui io mi diletto a sperimentare :lol:
http://www.italianshooters.org/forum/vi ... 61#p121416
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Ma parliamo di Ballistol nel flacone o spray? Il secondo non lo uso perché la è un altra cosa
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Rispondi