Ricarica 9x21 N320

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Ricarica 9x21 N320

Messaggio da Viper »

Non ricordo più se per il 9x21, visto che sul catalogo Vihtauori non è menzionata, era prassi usare la tablella del 9x19 dove invece esiste... se c'è qualcuno che ha una ricetta collaudata per palla Ramata RN 124gr, sempre con N320, grazie :cool:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Ricarica 9x21 N320

Messaggio da lucasb67 »

Viper ha scritto:Non ricordo più se per il 9x21, visto che sul catalogo Vihtauori non è menzionata, era prassi usare la tablella del 9x19 dove invece esiste... se c'è qualcuno che ha una ricetta collaudata per palla Ramata RN 124gr, sempre con N320, grazie :cool:

si, puoi prendere i dati del 9x19 ... comunque parti con 4,0-4,2 grani e un oal di 29,3 mm, dovrebbe essere una munizione equilibrata in quasi tutte le armi camerate in 9x21

che arma hai?
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

Ciao Viper,

ho già citato in altro post le mie Superstracollaudate ed ampiamente testate ricariche, ma te le ripeto volentieri:

Bossolo Fiocchi sparato 1 volta, N320 4,3 grs, palla Target Bullets 124 RN Gold (ramata), OAL 29,1, in tanfoglio Stock II fanno un P/F di 132,5.

La stessa cartuccia in Glock 17 da un P/F di 131.

Puoi partire da 4,0 grs e salire di 1/10 di grs fino a 4,5.Fai dei lotti di 5 cartucce e prova!

:ok:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Ciao Nitronori,
grazie applicherò la ricetta, devo aver usato in passato la N320 per il 9x21 ma ho perso le scartoffie ha seguito trasloco "veloce". Vero è che siccome la Browning aveva un OAL molto corto (27,8mm con palle TC) probabilmente avrò dovuto calare un pò il dosaggio, credo.
Secondo te posso tenere lo stesso OAL con la SP01 quando la accatto?
Thanks
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

Assolutamente si, tiratori che conosco e che hanno la CZ sparano con lo stesso OAL, però devo anche dirti che la SP01 preferisce "Palle pesanti", 135/147 grs sempre con polveri vivaci, ma le dosi sono molto inferiori. Se devi ancora accattare le palle fai prima delle prove e vedi quelle che meglio si adattano al tuo "stile di guida".
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re:

Messaggio da Calico »

nitronori ha scritto:Ciao Viper,

ho già citato in altro post le mie Superstracollaudate ed ampiamente testate ricariche, ma te le ripeto volentieri:

Bossolo Fiocchi sparato 1 volta, N320 4,3 grs, palla Target Bullets 124 RN Gold (ramata), OAL 29,1, in tanfoglio Stock II fanno un P/F di 132,5.

La stessa cartuccia in Glock 17 da un P/F di 131.

Puoi partire da 4,0 grs e salire di 1/10 di grs fino a 4,5.Fai dei lotti di 5 cartucce e prova!

:ok:

Perfetto. In una Beretta con molla morbida ce le ho sparate da 3,5 a 4,4 ma alla dose più alta erano meglio le blindate delle ramate.
Pentitevi!!!
Rispondi