mimmo002 ha scritto:K98 ,
il nagant non mi piace , e interessante solo perche che si trova a poco , quella azione aperta, quel manubrio dritto ,
franz67 ha scritto:mimmo002 ha scritto:K98 ,
il nagant non mi piace , e interessante solo perche che si trova a poco , quella azione aperta, quel manubrio dritto ,
Il Nagant sniper ha il manubrio curvo ....
Pyno&dyno ha scritto:Franz,il mio pensiero già lo sai, o M39 tarocco o spendendo un pò di più un Carletto, che tu hai già avuto se non ricordo male, è vero che costa di più, ma è anche vero che 13-14 mouches su 15 colpi (bersaglio vecchio)le fai praticamente solo con quello.
franz67 ha scritto:non ricordo migrazioni di colpi ma solo colpi non raggruppati a dovere, la migrazione me la produce il k31 con l'ottica (4/5 colpi in 4 cm a 200 ed altri 4/5 in basso a dx o in alto a sx)- Cerca su google : k31 vertical stringing
Pyno&dyno ha scritto:franz67 ha scritto:non ricordo migrazioni di colpi ma solo colpi non raggruppati a dovere, la migrazione me la produce il k31 con l'ottica (4/5 colpi in 4 cm a 200 ed altri 4/5 in basso a dx o in alto a sx)- Cerca su google : k31 vertical stringing
Ho letto,ma mi sembrano numeri esagerati,deve esserci qualche altro problema, 4" pollici di variazione, significa che se si parte dal 10 ad un certo punto non si rimane nel nero, per me c'è qualcosa che non va, non può essere solo migrazione termica.
Pyno&dyno ha scritto:Proprio ai punti di contatto mi riferivo, i diversi tipi di legno avranno sicuramente delle dilatazioni termiche diverse
Pyno&dyno ha scritto:Mi riferivo al fatto, che quasi tutte le exordinanza hanno un punto di contatto tra canna e calciatura verso la volata. Molte exordinanza, anche nobili, soffrono di migrazioni del punto d'impatto a canna calda. La mia curiosità era se qualcuno si fosse tolto lo sfizio di sostituire la calciatura con altra costruita con del legno diverso, e se ciò avesse influito nella concentrazione dei colpi a canna calda. Sto con te sul fatto che un exordinanza andrebbe sempre provata prima dell'acquisto
Pyno&dyno ha scritto:Son fuori casa, non posso misurare, ma ricordo che il nero misura circa 80 cm di diametro , io di solito attacco un reattivo da 20cm di diametro e questo copre esattamente il 9 del bersaglio
Pyno&dyno ha scritto:Son fuori casa, non posso misurare, ma ricordo che il nero misura circa 80 cm di diametro , io di solito attacco un reattivo da 20cm di diametro e questo copre esattamente il 9 del bersaglio
Pietro66 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Son fuori casa, non posso misurare, ma ricordo che il nero misura circa 80 cm di diametro , io di solito attacco un reattivo da 20cm di diametro e questo copre esattamente il 9 del bersaglio
Il nero del bersaglio dei 300 metri misura 60cm.
Pyno&dyno ha scritto:Memoria fallace, ha ragione Pietro
http://www.barbarobersagli.it/pages/catalogo.asp?id=31
Comunque ricordavo bene che il bersaglio da 20 cm copriva perfettamente il 9
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti