Corso TDS Padova...

Discussioni generiche

Corso TDS Padova...

Messaggioda eddyz » lun giu 24, 12:19:40

Ieri ho partecipato al corso di tiro dinamico organizzato al TSN di Padova da Alain Della Savia e Marco Piovan, è un corso di avvicinamento alla disciplina e non un "Livello Bronzo" della durata di 7 ore (anche di +) con parte teorica, esercizi propedeutici, simulazione di stage e stage di "gara" finale. Gli istruttori sono veramente bravi e riescono a tenere svegli tutti per più di 3 ore alternando tutte le nozioni tecniche ad esempi pratici (e molte battute :risata: ). Nella parte pratica abbiamo fatto vari test tipo estrazione, ingaggio e ritorno in posizione con pistola in fondina, poi estrazione ingaggio con 2 colpi e fondina etc. etc, poi è arrivata l'ora di fare uno stage pratico, (dato che non ho ancora il PDA ho dovuto noleggiare tutta l'attrezzatura: Beretta 98 + 2 caricatori etc.), ci è stato fatto un briefing e poi una simulazione di stage dove mentre andavamo ad eseguire l'esercizio, i range officiers ci davano delle correzioni utili ed infine uno stage di "gara" tra di noi dove ho avuto la soddisfazione di arrivare secondo tra 8 persone tutte con armi proprie... :cool:

Mi era stato detto da qualcuno di cui non faccio nomi (Pino&Dyno :risata: ) che era troppo presto per fare questo tipo di corso ed invece devo dire che avrei dovuto farlo prima perchè pur avendo sparato pochi colpi finora, avevo già preso delle abitudini sbagliate che ora farò fatica a togliermi, quindi consiglio vivamente a tutti questo corso (o altri analoghi)....

P.S.: Il TDS è una figata :fire:
eddyz
90
90

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Corso TDS Padova...

Messaggioda meridio » lun giu 24, 12:59:55

si è bello... costoso ma bello... ogni gara di campionato c osta 55 euro
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » lun giu 24, 14:25:19

eddyz ha scritto:Ieri ho partecipato al corso di tiro dinamico organizzato al TSN di Padova da Alain Della Savia e Marco Piovan, è un corso di avvicinamento alla disciplina e non un "Livello Bronzo" della durata di 7 ore (anche di +) con parte teorica, esercizi propedeutici, simulazione di stage e stage di "gara" finale. Gli istruttori sono veramente bravi e riescono a tenere svegli tutti per più di 3 ore alternando tutte le nozioni tecniche ad esempi pratici (e molte battute :risata: ). Nella parte pratica abbiamo fatto vari test tipo estrazione, ingaggio e ritorno in posizione con pistola in fondina, poi estrazione ingaggio con 2 colpi e fondina etc. etc, poi è arrivata l'ora di fare uno stage pratico, (dato che non ho ancora il PDA ho dovuto noleggiare tutta l'attrezzatura: Beretta 98 + 2 caricatori etc.), ci è stato fatto un briefing e poi una simulazione di stage dove mentre andavamo ad eseguire l'esercizio, i range officiers ci davano delle correzioni utili ed infine uno stage di "gara" tra di noi dove ho avuto la soddisfazione di arrivare secondo tra 8 persone tutte con armi proprie... :cool:

Mi era stato detto da qualcuno di cui non faccio nomi (Pino&Dyno :risata: ) che era troppo presto per fare questo tipo di corso ed invece devo dire che avrei dovuto farlo prima perchè pur avendo sparato pochi colpi finora, avevo già preso delle abitudini sbagliate che ora farò fatica a togliermi, quindi consiglio vivamente a tutti questo corso (o altri analoghi)....

P.S.: Il TDS è una figata :fire:

Alain e Marco sono due vecchi amici, Marco mi ha "battezzato" come RO, e sono due persone preparatissime tecnicamente, in grado di dare moltissimo. Se qualcuno ti ha detto che era presto per fare questo corso ha completamente sbagliato mira, arrivare ad imparare a sparare già con alcuni vizi è faticoso per chi deve poi toglierseli, molto meglio andare con poca esperienza e quindi con pochi errori da sistemare. Se avessi saputo che andavi a fare questo corso ti avrei chiesto di salutarmi Marco ed Alain... comunque hai speso bene i tuoi denari ed hai ragione... il tiro dinamico è bellissimo ancorchè costoso. I prezzi delle gare non sono comunque quelli, si parte dai 40 € delle gare di fascia B per andare a finire agli 80 € dei Supermatch da 16 stages come quello che ho diretto come RM al campo di Nepi il fine settimana appena passato... insisti che avrai grandi soddisfazioni, e davvero tanti complimenti!!! :birra: :birra: :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda eddyz » lun giu 24, 14:31:35

Mr45 ha scritto:Se avessi saputo che andavi a fare questo corso ti avrei chiesto di salutarmi Marco ed Alain...

Vado spesso a padova a tirare, te li saluto quando vuoi, mandami un MP con il tuo nome però perchè non penso che conoscano Mr45.... :cool:
eddyz
90
90

Messaggioda Mr45 » lun giu 24, 15:53:20

eddyz ha scritto:
Mr45 ha scritto:Se avessi saputo che andavi a fare questo corso ti avrei chiesto di salutarmi Marco ed Alain...

Vado spesso a padova a tirare, te li saluto quando vuoi, mandami un MP con il tuo nome però perchè non penso che conoscano Mr45.... :cool:

Te lo dico in diretta, Claudio Bigini. A MArco un abbraccio particolare, è un carissimo amico anche se purtroppo non ci vediamo da un pò :D :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda meridio » lun giu 24, 15:58:33

Maestro ma non mi torna una cosa...
Gara di Dorgali ASD TInnias fascia B costo 53,50 più 1,5 di paypal fa 55... non 40... o mi son perso qualcosa...
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » lun giu 24, 16:27:05

meridio ha scritto:Maestro ma non mi torna una cosa...
Gara di Dorgali ASD TInnias fascia B costo 53,50 più 1,5 di paypal fa 55... non 40... o mi son perso qualcosa...

:shock: ...vado a ricontrollare e poi comunico immediatamente...
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » lun giu 24, 16:32:39

...chiedo scusa, i 40 € sono per le gare del campionato invernale e non per la fascia B :oops: :oops: :oops: ...tra l'altro non riesco ad entrare nel M.A.R.E. per ricontrollare :sad: :sad: :sad:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » lun giu 24, 16:39:05

...entrato... è come ricordavo, 43,5 per CII, 53,5 per Fascia B, 63,5 per Fascia A, 63,5 per Eccellenza, 83,5 per Supermatch :mrgreen: ...e comunque è vero che costicchia, infatti mi sono dato al rifle :???:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Pyno&dyno » lun giu 24, 19:49:50

eddyz ha scritto:Mi era stato detto da qualcuno di cui non faccio nomi (Pino&Dyno :risata: ) che era troppo presto per fare questo tipo di corso ed invece devo dire che avrei dovuto farlo prima perchè pur avendo sparato pochi colpi finora, avevo già preso delle abitudini sbagliate che ora farò fatica a togliermi, quindi consiglio vivamente a tutti questo corso (o altri analoghi)....

Mah, io avevo capito che andavi a fare il bronzo, considerando che non hai ancora il porto, che non hai ancora deciso se revolver o semiauto e che in totale avrai fatto 5-6 uscite al poligono,mi son sentito di darti quel consiglio, che peraltro ti ridarei.Che poi un buon maestro aiuta questo non lo nega nessuno, ma per correggere gli errori iniziali basterebbe anche un buon DT di poligono, certo che se te frequenti quello dove c'è la bella gnocca ma il DT non aiuta, che ci posso fare? :uhaha:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda meridio » mar giu 25, 00:47:32

QUALE è IL POLIGONO DOVE C'è LA BELLA GNOCCA?
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » mar giu 25, 08:33:35

meridio ha scritto:QUALE è IL POLIGONO DOVE C'è LA BELLA GNOCCA?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mar giu 25, 08:34:15

Le tre piume, lo frequenta la Marianna Limarova :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Calico » mar giu 25, 08:53:39

Poveraccia: la farete scappare; oppure uno di questi giorni arriva con un M4 e 6 caricatori :)
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda meridio » mar giu 25, 09:19:02

Maledizione... al mare che ci divide e ai traghetti che costano... capiterà prima o poi che ci andremo per qualche gara...
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda meridio » mar giu 25, 10:12:01

Mr45 ha scritto:

Le tre piume, lo frequenta la Marianna Limarova :cool:

Non conoscevo questa atleta che a dispetto del cognome mi sembra italiana, Ho visto le foto dello scudetto è per caso la campionessa Lady italiana in production 2012.? In ogni caso Ho visto le foto sul profilo FB, che Dio la benedica.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » mar giu 25, 11:29:48

Si, è lei. Marianna è russa di nascita, gran bella ragazza ed anche simpaticissima oltre che molto brava :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda mimmo002 » mar giu 25, 11:49:37

Mr45 ha scritto:Si, è lei. Marianna è russa di nascita, gran bella ragazza ed anche simpaticissima oltre che molto brava :D

nel tds esistono categorie femminili e maschili o sparano insieme ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mar giu 25, 11:57:25

Mr45 ha scritto:Si, è lei. Marianna è russa di nascita, gran bella ragazza ed anche simpaticissima oltre che molto brava :D

una donna russa che si sposa in italia e ne acquisisce la cittadinanza ?
ne avevamo gia parlato, i russi studiano il tiro e le armi anche a scuola, pure mia moglie voleva fare tiro dinamico ed a inizio anno andammo a vedere il poligono di pentimele a reggio cal.
poi lasciammo perdere, per motivi vari
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mar giu 25, 12:58:43

mimmo002 ha scritto:

nel tds esistono categorie femminili e maschili o sparano insieme ?

Tutte le diviusioni e categorie sparano assieme, la classifica è una per ciascuna divisione ed all'interno delle classifiche per divisioni appaiono le categorie Gran Master, Master, A, B, C, D ed ancora Junior, Lady, Senior, Super senior, che vengono premiati separatamente secondo i numeri... :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a TIRO DINAMICO