Browning HP

Armi corte

Re: Browning HP

Messaggioda lbbast » ven lug 05, 10:47:04

Bah, sto venditore non mi ricontatta....... prima mettono annunci con varie armi e poi non controllano..... :h:
Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Calico » ven lug 05, 12:39:13

il link sopra era assente dal database già da stamattina: sicuramente ha venduto a prezzo più alto della proposta online
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » ven lug 05, 12:41:54

O forse legge il nostro forum, ha cancellato il vecchio post e si accinge ad alzare la postA
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lbbast » ven lug 05, 13:44:00

boh, a me lo apre ancora il post... e dov'è il problema...... stanotte parto e internet rimane a casa..... chi c'è c'è......... :rofl:
Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Viper » ven lug 05, 13:59:31

Avrà trovato qualcuno prima e avrà chiuso l'affare, si può fare tutto, dipende quale correttezza uno vuole avere. Una volta uno mi ha chiamato per dirmi che aveva venduto la sua 1911 ad un altro, mentre stavo per girare nella sua via. Non l'ho insultato ma l'ho infamato di brutto. Quando capita a me di cedere, se ho più acquirenti in parallelo avviso tutti che il primo che arriva coi soldi in mano porta a casa, salvo accordi diversi.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » ven lug 05, 18:58:25

Io infatti é così che mi decisi ad andare fino a Rolo. Mi ci é voluto quasi più dall'uscita dell'autostrada alla casa di quei ragazzi che tutto il tragitto autostradale :lol: Se dal cavalcavia gli tiravo i soldi e lui mi attaccava la pistola a un filo calato giù, facevamo un'ora prima!
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lbbast » ven lug 05, 19:23:23

ancora nada...... :azzolina: al massimo o cerco un armeria in zona centro aperta il sabato pomeriggio (ne dubito) e vediamo che trovo ad un prezzo decente, oppure mi consolerò al ritorno (fine mese forse) con la Bda del mio fornitore di "fiducia" a 400..... :risata:
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda waltherp38 » dom lug 07, 14:29:39

L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda ordotempli » dom lug 07, 17:12:10

La mia non è riarsenalizzata, e presenta la scala dell'alzo fosfatata. La fondina è quella dei paracadutisti .. questa invece dovrebbe essere inserita in una custodia lignea poichè ha l'attacco per utilizzare il calciolo. La fondina per l'esercito è, stanamente, piuttosto rara ed in giro si vedono più frequentemente queste in tela massiccia e tutte nuove o quasi tali .... avranno ripulito un deposito.

Molte di queste armi erano destinate alla China (riportata in matricola) poi restarono a servire l'esercito Canadese.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » dom lug 07, 22:11:24

con alzo a "500" cosa si faceva ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » lun lug 08, 05:06:42

Si chiama " azione di disturbo " .....

Suppongo che queste armi, ovviamente quelle che hanno ancora la canna originale, siano tutte molto precise (come la mia) che, comunque, ha subito l'italico scempio di passare dal 9x19 al 9x21.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda ordotempli » lun lug 08, 05:52:53

Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Silvio Biagini » ven giu 13, 09:10:34

Mi è cascato l'occhio su questo argomento. Mi è sembrato di aver capito che la particolare forma del grilletto fa ritenere la Browning che ho visto fotografata come una semiauto in DA. Se è così non è corretto. La Browning HP35, denominazione originale di Browning, poi modificata in altri modi quando adottata da altri eserciti o con piccole modifiche in tempi moderni alle guancette, alle mire, alla sicura, etc. è nata e morirà in SA. La particolare forma del grilletto di questa Browning è diversa da quella delle altre creature del genio per via del caricatore bifilare. D’altronde, tanto per fare due nomi, anche la Luger P08 e la Mauser C96 avevano una forma del grilletto “atipica” rispetto a quella di altre semiauto in SA. La Browning bifilare in 9mm in DA è diversa non solo nella meccanica della catena di scatto ma anche in tutta la sua estetica che riprende solo a grandi linee l’aspetto classico delle creature di Browning, ovvero carrello chiuso. La denominazione FN della pistola in DA è Browning BDA nata nel 1980. Adesso ci sono anche altre versioni come la BDM e simili. In sintesi, quelli militari nate prima della seconda guerra sono SA, quelle dal 1980 in poi sono DA. Il grilletto è simile ma ha azioni diverse. Anche la Browning nella foto dove il suo grilletto è comparato a quello di una Beretta M34 (o 35) è una HP35. Ho portato per servizio semiauto in SA e in DA per diversi decenni. Ho anche avuto più volte l’occasione di provare le semiauto di unità straniere. Oltre a tutte quelle che ho avuto modo di tenere ed utilizzare per mio diletto. Su questa base penso di poter affermare con una certa sicurezza che lo scatto standard “di servizio” in SA di una DA rispetto al solo SA è decisamente più morbido. Non solo, ma il grilletto non ha una lunga corsa una volta armata la SA. Già nella fase di armamento si vede il grilletto indietreggiare, come avviene anche nei revolver. Per quanto attiene l’ergonomia dell’impugnatura, la creatura bifilare di Browning è quella che ho trovato avere l’ingombro più limitato. Ne ho avuta una per diversi anni prima di passare alla 92S quasi 30 anni fa. Ricordo ancora l’immediata sensazione di “maggiore ingombro”. Concordo pienamente con quanti hanno avuto questa sensazione. Poi, con il tempo, ci si fa l’abitudine. Anche le impugnature di S&W M59 e Sig Sauer P226 non sono alla stessa altezza della HP35, a mio modesto parere. Un’ultima cosa. I prezzi indicati in uno degli ultimi interventi sono decisamente alti per le HP35, sia per i residuati bellici (ex-ordinanze) sia per le nuove. Sono, invece, verosimili (nell’ordine dei 7000 euro in armeria), per particolari Luger belliche. Sono nella normalità dei 2500-3000 euro circa per Sig P210 e Luger svizzere militari e di polizia in condizioni di nuovo. Tra quelle avute e utilizzate, queste sono quelle che più mi hanno dato soddisfazione in termini di impugnatura e assetto di tiro. Sto divagando, scusatemi, ma quando mi prendono i ricordi… Mi fermo, così come, dalla fine del servizio, mi sono fermato con le semiauto. Adesso ho solo due Colt M1911 che porto a sparare ogni tanto, più che altro per ricordarmi che voce hanno. Un cordiale saluto a tutti
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » ven giu 13, 12:40:37

La mia "prima" pistola, Canadese, assolutamente, da sempre la preferita. Adesso, ma mi sembra di tradirla, trovo eccellente la 226, non soltanto per la DA ma anche per la sua capacità di abbattere il cane in assoluta sicurezza.
Concordo.
La 1911 è l' ARMA per antonomasia e, credo, non morirà mai.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Silvio Biagini » ven giu 13, 21:35:24

Certo la Sig Sauer ha questa possibilità di "disarmare il cane senza inserire la sicura" e rimanere pronta al fuoco in DA. Questo diversamente da tutte quelle che hanno ereditato il sistema Walther. Con queste può succedere di disarmare il cane e lasciare l'arma in sicura e in caso di impiego...Comunque ci vuole tanto addestramento. A prescindere da questo sappiamo tutti cosa significa l'allineamento istintivo dell'arma sul bersaglio che deve diventare il prolungamento del dito indice. Penso sia noto questo tipo di addestramento. Se non lo è ne possiamo parlare. Le armi corte che rispondono meglio sono quelle con un angolo di calcio piuttosto elevato e con un carrello o parte superiore del fusto (come la Luger) piuttosto basso. Nelle Sig Sauer l'asse della canna e le mire sono piuttosto alti.Di Sig ne ho avute tre, la P230, la P220 e la P226. A parte la prima con chiusura labile, ho trovato le altre due più alte come carrello rispetto ad altre semiauto come la Browning HP, la P38, le varie 92, le S&W59 e 39, etc. Comunque va bene così, è davvero una ottima pistola. L'ultima che ho avuto era completamente in acciaio in 40S&W e non faceva "una piega". Mi dava solo un po' fastidio il discorso delle "mire alte". Poi l'ho cambiata con una Colt M1911 1^ GM. Dire che è proprio rustica in confronto alla Sig è dire poco, ma...mi piace e a 25m non esco dalla "testa", in tiro lento, mirato in posizione Weaver, ovviamente. La classica posizione da "vecchietto" quale oramai sono. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » ven giu 13, 21:44:19

waltherp38 ha scritto:Bbona la Inglis...è nella mia wish list assieme a Luger P.08, Mauser C96, PPK, una 1911 bellica e...al momento non me ne vengono altre... :ok:

una nagant ed un "osso di prosciutto" ma di produzione italiana con grilletto ribaltabile
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » sab giu 14, 03:14:41

mimmo002 ha scritto:una nagant ed un "osso di prosciutto" ma di produzione italiana con grilletto ribaltabile

Non capisco, cosa c'entra la Nagant.ru con questo discorso mixato con "osso di prosciutto" nomignolo della Bodeo.it ?????

La vodka fa male.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda waltherp38 » sab giu 14, 07:45:25

Perdonami,Vecchio.Il calabro aveva aggiunto qualche pezzo importante alla mia lista dei desideri...La digressione era stata avviata da me,al tempo...

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda ordotempli » sab giu 14, 17:52:04

:ok:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns