Le fondine...

Armi corte

Re: Le fondine...

Messaggioda Sergio » lun gen 09, 16:52:47

Si, concordo con Calico, sicuramente la mia esperienza di porto "casalingo" mi ha portato a questa soluzione.

Immagine
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven gen 13, 12:36:32

E comunque... ditemi quello che volete... ma io adoro le fondine ascellari in posizione orizzontale. :)

http://www.youtube.com/watch?v=sc5dtPsug8w

:birra:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » ven gen 13, 12:51:28

Oggi dovrei acquistare la Singer: per il cinturone, posso prendere il cinturone in cordura di Ghost, o meglio addirittura il cinturone Ghost, che immagino costicch? Tenendo presente che allo stato non sono un agonista
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » ven gen 13, 13:01:05

Viper ha scritto:Oggi dovrei acquistare la Singer: per il cinturone, posso prendere il cinturone in cordura di Ghost, o meglio addirittura il cinturone Ghost, che immagino costicch? Tenendo presente che allo stato non sono un agonista

Ti dico la mia: perchè vuoi un cinturone apposito? non hai una bella cintura per i pantaloni che usi tutti i giorni? Io avevo cinturoni, ecc, ma alla fine sai cosa ho usato in gara e uso i allenamento o per divertimento? la fondina passata nella cintura dei pantaloni che porto al momento. :ok:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » ven gen 13, 15:23:44

Sergio ha scritto:
Viper ha scritto:Oggi dovrei acquistare la Singer: per il cinturone, posso prendere il cinturone in cordura di Ghost, o meglio addirittura il cinturone Ghost, che immagino costicch? Tenendo presente che allo stato non sono un agonista

Ti dico la mia: perchè vuoi un cinturone apposito? non hai una bella cintura per i pantaloni che usi tutti i giorni? Io avevo cinturoni, ecc, ma alla fine sai cosa ho usato in gara e uso i allenamento o per divertimento? la fondina passata nella cintura dei pantaloni che porto al momento. :ok:

Grazie Sergio, faccio così, per comprarlo poi sono sempre a tempo :ok:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Sergio » ven gen 13, 16:40:15

Viper ha scritto:Grazie Sergio, faccio così, per comprarlo poi sono sempre a tempo :ok:

Esatto, poi se non ti trovi bene sei sempre in tempo! :)

Se riesci, magari, provane qualcuno di qualcun altro al campo, con la tua fondina, magari ti rendi oltretutto conto che ti trovi proprio meglio con la semplice cintura dei pantaloni, come è successo a me. :)

L'importante è che sia una bella cintura, alta il tanto giusto, e robusta. :ok:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » ven gen 13, 19:55:47

Mi mangio sempre le mani: 4 anni fa in estate ero a Principina (Gr) e c'erano i mercatini artigianali. Anziché farlocchi erano veri, ma io non mi fidavo e comprai solo una cintura in vero cuoio, mentre per soli 20 euro potevo avere quella più alta, ottima per tutte le fondine. Sbagliò anche l'ambulante, poiché se mi faceva lo scontrino, conservando sempre qualche tempo quelli delle vacanze, avrei avuto il suo telefono e potevo ordinargliene due per posta :)
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » sab gen 14, 10:53:02

Calico ha scritto:Mi mangio sempre le mani: 4 anni fa in estate ero a Principina (Gr) e c'erano i mercatini artigianali. Anziché farlocchi erano veri, ma io non mi fidavo e comprai solo una cintura in vero cuoio, mentre per soli 20 euro potevo avere quella più alta, ottima per tutte le fondine. Sbagliò anche l'ambulante, poiché se mi faceva lo scontrino, conservando sempre qualche tempo quelli delle vacanze, avrei avuto il suo telefono e potevo ordinargliene due per posta :)

Vedi? A non pagare le tasse alla fine ci si perde...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » sab gen 14, 19:14:59

Accatta la Stinger (75 Euro) e 3 portacaricatori sempre Ghost, la fondina mi sembra realizzata superbamente, e i portacaricatori hanno la possibilità di essere montati sia frontali che di fianco. Non resta che iniziare a provare il tutto ed addrestarsi in bianco
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » ven feb 10, 01:48:30

Uncle Mike con padlock in Kydex x le Glokke (25€) ed una Comp-Tac in kydex (70€...!!) per la STI, le uso solo per gare, portacaricatori sempre Uncle's Mike modificati.
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Viper » ven feb 10, 10:25:12

Ciao Tepo, e per il cinturone come haoi risolto?
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » ven feb 10, 10:42:36

Il cinturone Ghost ha il grande vantaggio di essere assemblato con fondina e portacaricatori e non dover togliere tutto ogni volta che smobiliti e dover ricominciare daccapo ad ogni allenamento o gara... io andrei sul sicuro e prenderei quello, è troppo comodo applicarlo alla sottocintura e non pensarci più... inoltre l'assieme è abbastanza rigido, mentre lo stesso non si può dire usando cinturoni di cuoio o in cordura comunque non "dedicati" :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » ven feb 10, 11:47:38

Mr45 ha scritto:Il cinturone Ghost ha il grande vantaggio di essere assemblato con fondia e portacaricatori e non dover togliere tutto ogni volta che smobiliti e dover ricominciare daccapo ad ogni allenamento o gara... io andrei sul sicuro e prenderei quello, è troppo comodo applicarlo alla sottocintura e non pensarci più... inoltre l'assieme è abbastanza rigido, mentre lo stesso non si può dire usando cinturoni di cuoio o in cordura comunque non "dedicati" :cool:

Grazie Mr.45, in effetti anche questo aspetto è da considerare, pur usando poco la fondina (o forse a maggior ragione), pensare di sistemare una volta il tutto e poi ritrovarlo a posto magari a distanza di qualche settimana, vuol dire molto :ok:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » ven feb 10, 13:04:04

Viper ha scritto:
Mr45 ha scritto:Il cinturone Ghost ha il grande vantaggio di essere assemblato con fondia e portacaricatori e non dover togliere tutto ogni volta che smobiliti e dover ricominciare daccapo ad ogni allenamento o gara... io andrei sul sicuro e prenderei quello, è troppo comodo applicarlo alla sottocintura e non pensarci più... inoltre l'assieme è abbastanza rigido, mentre lo stesso non si può dire usando cinturoni di cuoio o in cordura comunque non "dedicati" :cool:

Grazie Mr.45, in effetti anche questo aspetto è da considerare, pur usando poco la fondina (o forse a maggior ragione), pensare di sistemare una volta il tutto e poi ritrovarlo a posto magari a distanza di qualche settimana, vuol dire molto :ok:

:cinesino: :ciao:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda TepoGlock » mar feb 14, 17:41:59

Anche se attualmente uso ancora la spessa cintura di cuoio dei pantaloni, più per pigrizia che altro, straquoto il consiglio di Mr45 anche se lo vedo più per uso agonistico, si può tranquillamente comprare anche noi amatori...
Si in effetti sarebbe ora che me ne facessi uno anche io!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar feb 14, 18:17:24

Oltretutto la comodità e funzionalità compensa ampiamente la spesa che peraltro è abbastanza modesta ed accessibile :wink:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda generalkleber » lun feb 20, 19:00:15

Provo anche io a chiedere un help. Ho un revolver Rhino 4 pollici, quella con la canna bassa, catratteristica che rende inutilizzabili le fondine che ho per gli altri revolver. Le fondine dedicate costano uno sproposito. C'è qualcosa di universale che possa adattarsi? Mi servirebbe solo per tenerla al fianco in cava o per quei campi per i quali è obbligatorio l'uso di una fondina. ... Magari quella indicata in foto da Sergio... andrebbe bene?
generalkleber
50
50

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Sergio » lun feb 20, 19:47:48

generalkleber ha scritto:Provo anche io a chiedere un help. Ho un revolver Rhino 4 pollici, quella con la canna bassa, catratteristica che rende inutilizzabili le fondine che ho per gli altri revolver. Le fondine dedicate costano uno sproposito. C'è qualcosa di universale che possa adattarsi? Mi servirebbe solo per tenerla al fianco in cava o per quei campi per i quali è obbligatorio l'uso di una fondina. ... Magari quella indicata in foto da Sergio... andrebbe bene?

Secondo me si, le fondine a sogliola si adattano a semiauto e revolver, dovresti solo provarne qualcuna dato che ne esistono di small, medium e large...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » lun lug 22, 16:16:12

Una annotazione a beneficio dei "forummiti". I marsupi normali, non specifici per pistole, sono pericolosi con le 1911: i movimenti del corpo nelle varie situazioni tendono a far chiudere la sicura manuale, rendendo il grilletto pronto a sparare! Vero é che c'é anche la sicura dorsale sull'impugnatura, ma dipende da quanto é stretto il marsupio. Se si infila rapidamente la mano per l'estrazione, la cosa peggiore diventa intercettare inavvertitamente il grilletto....
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda TepoGlock » lun lug 22, 17:03:56

eh.. ma se ti porti una pistola col colpo in canna un pò te la cerchi... una Colt poi! O.O!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Sergio » lun lug 22, 17:09:21

TepoGlock ha scritto:eh.. ma se ti porti una pistola col colpo in canna un pò te la cerchi... una Colt poi! O.O!!

L'arma o si porta col colpo in canna, o non serve a niente. In ogni caso, un motivo in più per non portarmi dietro robaccia come le 1911. :jumpy: :uhaha: :love:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun lug 22, 17:21:14

Sergio ha scritto:
TepoGlock ha scritto:eh.. ma se ti porti una pistola col colpo in canna un pò te la cerchi... una Colt poi! O.O!!

L'arma o si porta col colpo in canna, o non serve a niente. In ogni caso, un motivo in più per non portarmi dietro robaccia come le 1911. :jumpy: :uhaha: :love:

Scellerato Miscredente!! Prostrati immediatamente e invoca prece!! :jumpy: :jumpy: :jumpy:
..guarda, ti perdono sooolo perchè ti voglio bene.. :mrgreen:

Seriamente: tu porti a quanto vedo il revolver, quoto alquanto se non di più! Ne più ne meno di quanto ci si augura di non avere mai bisogno di usare!
C'è chi preferisce le semiauto e penso che un professionista serio sappia quando è il caso o no di andare in giro in condizione uno... io per me non ci girerei mai!

:cinesino:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » lun lug 22, 17:23:01

generalkleber ha scritto:Provo anche io a chiedere un help. Ho un revolver Rhino 4 pollici, quella con la canna bassa, catratteristica che rende inutilizzabili le fondine che ho per gli altri revolver. Le fondine dedicate costano uno sproposito. C'è qualcosa di universale che possa adattarsi? Mi servirebbe solo per tenerla al fianco in cava o per quei campi per i quali è obbligatorio l'uso di una fondina. ... Magari quella indicata in foto da Sergio... andrebbe bene?

No, devi rivolgerti ad un oggetto dedicato se non vuoi farti male :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » lun lug 22, 17:25:12

Calico ha scritto:Una annotazione a beneficio dei "forummiti". I marsupi normali, non specifici per pistole, sono pericolosi con le 1911: i movimenti del corpo nelle varie situazioni tendono a far chiudere la sicura manuale, rendendo il grilletto pronto a sparare! Vero é che c'é anche la sicura dorsale sull'impugnatura, ma dipende da quanto é stretto il marsupio. Se si infila rapidamente la mano per l'estrazione, la cosa peggiore diventa intercettare inavvertitamente il grilletto....

la 1911 NON si porta nel marsupio, come non si dovrebbe fare con nessuna pistola. Una buona fondina strong side oppure inside appendix è quello che ci vuole. La pistola nel marsupio è immediatamente identificata da un malvivente e facilissima da asportare al legittimo proprietario :afro:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Sergio » lun lug 22, 17:26:58

TepoGlock ha scritto:Scellerato Miscredente!! Prostrati immediatamente e invoca prece!! :jumpy: :jumpy: :jumpy:
..guarda, ti perdono sooolo perchè ti voglio bene.. :mrgreen:

:uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :love:

TepoGlock ha scritto:Seriamente: tu porti a quanto vedo il revolver, quoto alquanto se non di più! Ne più ne meno di quanto ci si augura di non avere mai bisogno di usare!
C'è chi preferisce le semiauto e penso che un professionista serio sappia quando è il caso o no di andare in giro in condizione uno... io per me non ci girerei mai!

:cinesino:

Io il revolver?? no no, l'ho avuto tempo fa, S&W 640 Bodyguard in .38, ma avevo e ho sempre avuto Glock. Ma non ho il porto, l'arma l'ho portata per alcuni anni sempre addosso in casa, per vari motivi... che ora per fortuna sono venuti meno. Ma l'abitudine rimane, spesso la porto addosso in casa. Sempre Glock però, e sempre con il colpo in canna. La sicura, ce l'ho nel ditino. Niente ditino nel grillettino, niente colpo che parte. :ok:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Sergio » lun lug 22, 17:29:55

Mr45 ha scritto:la 1911 NON si porta nel marsupio, come non si dovrebbe fare con nessuna pistola. Una buona fondina strong side oppure inside appendix è quello che ci vuole. La pistola nel marsupio è immediatamente identificata da un malvivente e facilissima da asportare al legittimo proprietario :afro:

Cla, mi spieghi come sarebbe "immediatamente identificata"?? :) Oltre che facilissima da asportare? Io ho alcuni amici che la portano così, e ti assicuro che oltre a non accorgertene per niente, per sottrartela devono farti secco. E' molto più difficile che ti aprano una cerniera di un marsupio tenuto sopra il petto, rispetto a sfilarti un'arma dalla fondina... Si vedono certi personaggi in giro con marsupi così grossi e così pesanti, che dovrebbero essere tutti armati allora. :jumpy: E le donne?? saranno tutte armate?? :cool:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » lun lug 22, 17:55:00

Sergio ha scritto:
Mr45 ha scritto:la 1911 NON si porta nel marsupio, come non si dovrebbe fare con nessuna pistola. Una buona fondina strong side oppure inside appendix è quello che ci vuole. La pistola nel marsupio è immediatamente identificata da un malvivente e facilissima da asportare al legittimo proprietario :afro:

Cla, mi spieghi come sarebbe "immediatamente identificata"?? :) Oltre che facilissima da asportare? Io ho alcuni amici che la portano così, e ti assicuro che oltre a non accorgertene per niente, per sottrartela devono farti secco. E' molto più difficile che ti aprano una cerniera di un marsupio tenuto sopra il petto, rispetto a sfilarti un'arma dalla fondina... Si vedono certi personaggi in giro con marsupi così grossi e così pesanti, che dovrebbero essere tutti armati allora. :jumpy: E le donne?? saranno tutte armate?? :cool:

Sergio, io consiglierei agli amici di rivolgersi ad una buona fondina. Il marsupio è conosciuto dai delinquenti, per togliertelo è sufficiente ad esempio tagliare la cinghia dal dietro, è facilissimo e non ti accorgi di nulla se non quando è troppo tardi ed il marsupio è già in mano al secondo o terzo elemento del gruppo, e la pistola è una preda ambita, specie una 92... mi hanno mostrato le tecniche utilizzate dai delinquenti alcuni appartenenti a FF.OO. di reparti operativi sul serio e non poliziotti o CC da scrivania :)
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Calico » lun lug 22, 18:20:28

Sergio ha scritto:

É ancora pischello: per sua fortuna non sa cosa vuol dire doversi difendere ed ha ancora tante belle parole che gli frullano per la testa, improntate al buonismo. Quando sarà abbastanza vecchio da aver fatto le esperienze di tutti, vedremo come la penserà.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » lun lug 22, 18:25:49

Mr45 ha scritto:Sergio, io consiglierei agli amici di rivolgersi ad una buona fondina. Il marsupio è conosciuto dai delinquenti, per togliertelo è sufficiente ad esempio tagliare la cinghia dal dietro, è facilissimo e non ti accorgi di nulla se non quando è troppo tardi ed il marsupio è già in mano al secondo o terzo elemento del gruppo, e la pistola è una preda ambita, specie una 92... mi hanno mostrato le tecniche utilizzate dai delinquenti alcuni appartenenti a FF.OO. di reparti operativi sul serio e non poliziotti o CC da scrivania :)

Aspetta, in generale portano l'arma in fondina... il marsupio in condizioni particolari, tipo al mare (e non se lo levano mai), ecc, e sono sempre marsupi "generici", mai marsupi fatti ad hoc, quelli ovviamente il minimo "esperto" li conosce. Resto comunque dell'idea che se uno è bravo, ti sfila molto più facilmente l'arma dalla fondina, con una spinta "casuale" magari, piuttosto che da un marsupio con grossa cinghia in cordura e cerniera chiusa.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda waltherp38 » lun lug 22, 19:20:01

Sergio ha scritto:
Ma non ho il porto, l'arma l'ho portata per alcuni anni sempre addosso in casa, per vari motivi... che ora per fortuna sono venuti meno. Ma l'abitudine rimane, spesso la porto addosso in casa.

La porti addosso in casa e con i pantaloni abbassati (vedi foto)...vedi che se capita un incontro di sguardi torvi tra pistola e pistolino, x quanto mammà possa essere stata larga di mano, pistola vince, non c'è storia :mrgreen:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Been thanked: 5 times

Messaggioda Sergio » lun lug 22, 22:04:59

waltherp38 ha scritto:
Sergio ha scritto:
Ma non ho il porto, l'arma l'ho portata per alcuni anni sempre addosso in casa, per vari motivi... che ora per fortuna sono venuti meno. Ma l'abitudine rimane, spesso la porto addosso in casa.

La porti addosso in casa e con i pantaloni abbassati (vedi foto)...vedi che se capita un incontro di sguardi torvi tra pistola e pistolino, x quanto mammà possa essere stata larga di mano, pistola vince, non c'è storia :mrgreen:

:uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha:

La foto non era mia però eh... :paura: :ok:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » lun lug 22, 22:17:11

Sergio ha scritto:
Mr45 ha scritto:Sergio, io consiglierei agli amici di rivolgersi ad una buona fondina. Il marsupio è conosciuto dai delinquenti, per togliertelo è sufficiente ad esempio tagliare la cinghia dal dietro, è facilissimo e non ti accorgi di nulla se non quando è troppo tardi ed il marsupio è già in mano al secondo o terzo elemento del gruppo, e la pistola è una preda ambita, specie una 92... mi hanno mostrato le tecniche utilizzate dai delinquenti alcuni appartenenti a FF.OO. di reparti operativi sul serio e non poliziotti o CC da scrivania :)

Aspetta, in generale portano l'arma in fondina... il marsupio in condizioni particolari, tipo al mare (e non se lo levano mai), ecc, e sono sempre marsupi "generici", mai marsupi fatti ad hoc, quelli ovviamente il minimo "esperto" li conosce. Resto comunque dell'idea che se uno è bravo, ti sfila molto più facilmente l'arma dalla fondina, con una spinta "casuale" magari, piuttosto che da un marsupio con grossa cinghia in cordura e cerniera chiusa.

Ah, beh :cinesino: ..sfilare dalla fondina non è facile, molto dipende dal tipo di fondina e dal tipo di porto, ma comunque è sempre difficile e richiede un approccio violento :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Calico » mar lug 23, 08:02:22

Io ho un marsupio cui ho irrobustito la chiusura, fissato a dx dal laccio con bottone automatico che tengo alla cintura per le chiavi di casa e che quindi unisce le due cinture, mentre nel taschino laterale sx ho un laccetto con moschettone che posso fissare a un passante dei pantaloni. Però dentro, senza inconvenienti, ci tieni un revolver o una Glock; le pistole con sicure hanno il difetto che, dentro a tua insaputa, le sicure si possono spostare e, se le tiri fuori all'improvviso, non si sa in quale posizione è la sicura: di solito per le 1911 è disinserita, quindi desumo similmente per la Beretta Steel I e tutte quelle con sicura al fusto. Per le Beretta con sicura sul carrello, non è detto, ma potrebbe risultare inserita, quindi col percussore scollegato. Mentre per i marsupi dedicati, essendoci spessore rigido con laccio elastico di ritenzione, ed essendo grandi, le sicure restano al loro posto. Volevo solo che Sergio ne parlasse agli amici, almeno per metterli in guardia :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mar lug 23, 08:28:22

Si si ragazzi, siamo d'accordo che non è certo la soluzione migliore, anche e soprattutto per chi porta l'arma per difesa personale (e quindi si presume possa trovarsi nella condizione di dover estrarre in fretta), rispetto magari ad un agente che non ha quell'esigenza. Ma in alcune occasioni, come al mare ad esempio, o fai così, o devi lasciarla a casa... e se non vuoi lasciarla, devi arrangiarti. Anche perchè diventa molto più "sospetto" uno che al mare sta con la maglietta e i pantaloncini per coprire un'arma in fondina, piuttosto che uno col marsupio a tracolla come ce ne sono tanti, e come faccio anche io, quando mi sposto dall'ombrellone, per la paura che rubino tutto...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mar lug 23, 09:52:46

Altra nota dolente. Metti che un CC abbia litigato con un PS (per assurdo) e che entrambi siano al mare, ma solo uno dei due si accorge dell'altro e lo controlla, sapendolo armato. Il controllato va a fare il bagno e all'ombrellone non rimane nessuno col pa. Cosa pensi potrebbe succedere, per cattiveria, invidia o altro?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mar lug 23, 10:04:04

Calico ha scritto:Altra nota dolente. Metti che un CC abbia litigato con un PS (per assurdo) e che entrambi siano al mare, ma solo uno dei due si accorge dell'altro e lo controlla, sapendolo armato. Il controllato va a fare il bagno e all'ombrellone non rimane nessuno col pa. Cosa pensi potrebbe succedere, per cattiveria, invidia o altro?

L'arma non si lascia mai, se vai al mare con l'arma o sei con un collega (come fanno i miei amici) che te la tiene, o il bagno non lo fai.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mar lug 23, 10:19:38

:ok:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Calico » gio ago 01, 18:36:00

Ancora a proposito di marsupi.
É caldo ed esco dal negozio in camicia, ma non fuori dai pantaloni, quindi uso il marsupio col moschettone assicurato a un passante dei pantaloni. Però mi sono appena fatto un passante da cintura, alto cm 4x4: chiuso con ribattini metallici, lo infilo a dx della cintura di cuoio e ci infilo dentro la chiusura del marsupio, in modo che non sia possibile aprirla mentre cammino. Il laccio in tessuto di nylon dietro é doppio e a sinistra unisco i lacci alla cintura con cuoio del portachiavi. Sono molto soddisfatto della funzionalità di questo passante di sicurezza!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » gio ago 01, 18:57:01

Calico ha scritto:Ancora a proposito di marsupi.
É caldo ed esco dal negozio in camicia, ma non fuori dai pantaloni, quindi uso il marsupio col moschettone assicurato a un passante dei pantaloni. Però mi sono appena fatto un passante da cintura, alto cm 4x4: chiuso con ribattini metallici, lo infilo a dx della cintura di cuoio e ci infilo dentro la chiusura del marsupio, in modo che non sia possibile aprirla mentre cammino. Il laccio in tessuto di nylon dietro é doppio e a sinistra unisco i lacci alla cintura con cuoio del portachiavi. Sono molto soddisfatto della funzionalità di questo passante di sicurezza!

A questo punto, facci una foto! :)
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » gio ago 01, 22:13:50

Calico ha scritto:Ancora a proposito di marsupi.

...bel lavoro, bravissimo :ok: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda paricutin » gio ago 01, 22:49:02

Ottimo lavoro di sicuro, la possibilità di sottrazione dell'arma è decisamente ridotta, o almeno nei limiti dell'umana possibilità.
Però io - ovviamente è opinione personale - non ho una gran simpatia per i marsupi, se non devo tenerci dentro i Toscani ma un'arma per difesa... certo è questione di confidenza con quel particolare tipo di porto, se ti ci trovi bene e ti assicura una estrazione veloce...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » ven ago 02, 07:52:03

@paricutin - è difficilissimo prevedere tutto e sarei troppo bravo....magari! Solo che il senso di responsabilità nei confronti di chi potrebbe patire le conseguenze del sottrarmi l'arma non mi fanno dormire la notte.
@sergio -
Passante.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » ven ago 02, 15:37:36

Grande. ;)
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » ven ago 02, 22:24:20

visto che questo "problema" di portare la pistola addosso in estate si tende a risolverlo con un banale "marsupio o borsello"
le aziende o un qualche artigiano non potrebbero creare un modello di borsello non da portare a tracolla o alla vita con una sua cinghia , ma fornirlo di sistema fisso da inserire sulla cinghia dei pantaloni , un qualcosa come una vera fondina ma di forma più squadrata e con una patta di chiusura che lo renda anonimo, che si possa utilizzare per portare (insieme-o-senza arma) anche degli accessori come il cell. o il portafogli.
borsello 2.JPG
borsello 1.JPG
qualcosa di simile e reso adeguato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » ven ago 02, 22:46:29

Si, condivido con mimmo. Un mio amico gpg, quando ancora potevano portare più di un' arma in servizio, usava questo trucchetto per portare la pistola di riserva, ovvero al cinturone insieme alle solite cose aveva una sacchetta tipo queste che passava da portadocumenti e che invece conteneva uno smith in .38.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » sab ago 03, 07:58:24

Con la camicia di fuori, un revo in .38 sta agevolmente sotto la cintura di cuoio e la canna da 2" infilata nel tschino porta spicci dei jeans. Il marsupio è anonimo perché i venditori ambulanti ne hanno a decine sempre dietro, quindi nessuno ci fa caso.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » sab ago 03, 08:26:47

Calico ha scritto:Con la camicia di fuori, un revo in .38 sta agevolmente sotto la cintura di cuoio e la canna da 2" infilata nel tschino porta spicci dei jeans. Il marsupio è anonimo perché i venditori ambulanti ne hanno a decine sempre dietro, quindi nessuno ci fa caso.

come è la tecnica per rubare un marsupio sia intorno alla vita che a tracolla, fissato con la sua cintina a nastro ?
se io fossi un borseggiatore e veloce corridore e poi saltatore su sellino di moto.....
taglierei con un taglierino o forbice il cintino che regge il marsupio da dietro e mentre cade lo trattenevo/sorreggevo con mano.
invece
un borsello a forma rettangolare con una patta lunga che si chiude in automatico con magneti ed eventualmente fissato con fibbia
inserito sulla cinghia dei pantaloni tramite i rispettivi passanti
da tenere sul lato sinistro frontalmente
in modo che all'uso la mano sinistra alzi la patta e la destra estragga
internamente al borsello una sede idonea che come fondina trattenga la pistola rendendola disponibile senza doverla "cercare"
il bordo interno del borsello molto più basso del consueto e sagomato per agevolare il raggiungere ed estrarre la pistola
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » sab ago 03, 10:26:00

però attiri l'attenzione di tutti quelli che ti vedono, su quello strano borsello. Esempio: se un criminale aspira a una 92, ti pedina, ti butta sotto con un'auto rubata e ti toglie l'arma. Con un contenitore anonimo e comune, non avrà mai la certezza che hai dietro il ferro.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » sab ago 03, 23:28:40

mimmo002 ha scritto:
Calico ha scritto:Con la camicia di fuori, un revo in .38 sta agevolmente sotto la cintura di cuoio e la canna da 2" infilata nel tschino porta spicci dei jeans. Il marsupio è anonimo perché i venditori ambulanti ne hanno a decine sempre dietro, quindi nessuno ci fa caso.

come è la tecnica per rubare un marsupio sia intorno alla vita che a tracolla, fissato con la sua cintina a nastro ?
se io fossi un borseggiatore e veloce corridore e poi saltatore su sellino di moto.....
taglierei con un taglierino o forbice il cintino che regge il marsupio da dietro e mentre cade lo trattenevo/sorreggevo con mano.
invece
un borsello a forma rettangolare con una patta lunga che si chiude in automatico con magneti ed eventualmente fissato con fibbia
inserito sulla cinghia dei pantaloni tramite i rispettivi passanti
da tenere sul lato sinistro frontalmente
in modo che all'uso la mano sinistra alzi la patta e la destra estragga
internamente al borsello una sede idonea che come fondina trattenga la pistola rendendola disponibile senza doverla "cercare"
il bordo interno del borsello molto più basso del consueto e sagomato per agevolare il raggiungere ed estrarre la pistola

...non sei pratico di fondine nè di tecnica di estrazione mimmo, vero? ...si vede :sad:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda waltherp38 » dom ago 04, 08:17:52

Xò in tecniche di scippo se la cava egregiamente...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Been thanked: 5 times

PrecedenteProssimo

Torna a ARMI CORTE-Handguns