Viper ha scritto:Ho avuto una 226 SL, e questa mi è sempre stata sul gozzo, mai maneggiata però. Lo scatto è come quello di serie della 226 o meglio?
ordotempli ha scritto:Viper ha scritto:Ho avuto una 226 SL, e questa mi è sempre stata sul gozzo, mai maneggiata però. Lo scatto è come quello di serie della 226 o meglio?
La 226 naque per partecipare al concorso per l'adozione da parte del U.S. Army ... la sua struttura, ed il suo scatto erano previsti per l'uso militare e non certo per uso sportivo.
Personalmente trovo che sia la migliore arma da tenersi al fianco per uso militare.
ggaggio ha scritto:Sinceramente non sono un tecnico ma ti assicuro che la mia ha uno scatto morbido , quasi a livello di una 9x21 ( generalmente sparo con la cz SP 01 o la beretta steel 1) .
Spero che qualcuno più preparato di me possa averla provata .
ggaggio ha scritto:Devo dirti che gli unici grilletti su cui posso ( o potevo...) dare un giudizio "tecnico" sono altri....
ggaggio ha scritto:Hai assolutamente ragione , nel mio "dilettantismo" intendevo che il colpo era pastoso e morbido come le mie 9x21.....
rommel ha scritto:mi spiace shooter ma la delta del mio papà i 10k li ha passati e ti assicuro che non è per niente in zona cesarini.... lui però per sicurazza montava sempre molle extradure, da 22lb in su!! Cmq lui anche quando non ci vedeva più tanto bene a una mano a 25mt non usciva dal nero, quindi non tiravano male, anzi!
Poi quando sentivi la palla che prendeva la rigatura e la girati di polso che ti dava, sensazione unica!
rommel ha scritto: Cmq lui anche quando non ci vedeva più tanto bene a una mano a 25mt non usciva dal nero, quindi non tiravano male, anzi!
waltherp38 ha scritto:C'è un solo calibro per arma corta.
Ed è il .45 ACP.
Tutti gli altri fanno solo rumore inutilmente.
Pyno&dyno ha scritto:waltherp38 ha scritto:C'è un solo calibro per arma corta.
Ed è il .45 ACP.
Walther ti stai talebanizzando sul 45?
waltherp38 ha scritto:C'è un solo calibro per arma corta.
Ed è il .45 ACP.
faxbat ha scritto:.....ed allora eccoci al 40SW, ed io concordo con quelli che ritengono una cartuccia che non ha raggiunto il suo obiettivo. Surcaricata scalcia come un mulo e raggiunge pressioni a volte pericolose, allora vale sempre un 45, mentre caricata a livelli pressori decenti non da' tanto piu' di un buon 9 mm.
metzger ha scritto:...in ogni caso il mio calibro preferito resta il .40 s&w anche se noto una difficoltà a trovare armi di alta qualità in questo calibro e quindi per ora mi mantengo sul .45acp.
Shooter46 ha scritto:Secondo me tra le due la Spriengfield TRP vince a mani basse!!
Un mio caro amico ne possiede una da diversi anni e ci ho sparato diverse volte, trovo che sia una 1911 eccezionale con una qualità costruttiva davvero di alto livello.
La sua 3/4 anni fa la porto' da Palama',se no mi sbaglio......,per far fare i soliti aggiustaggi diventando davvero eccelsa.
Cosa da non sottovalutare poi nella 1911 gli ingombri di spessore davvero irrisori,l'impugnatura perfetta e la semplicità meccanica,cosa che invece non riscontrò nelle Sig.... che secondo i miei gusti,peccano di un impugnatura troppo spessa,sono più macchinose nella manutenzione e soprattutto non riesco a digerire le dimensioni esagerate del carrello,soprattutto in altezza,che sarà una mia fissa,ma che sono convinto che alzi il baricentro e che renda meno equilibrata la reazione allo sparo in termini di rilevamento,accentuandolo... ed ogni volta che ne provo una ne sono sempre più convinto.
Naturalmente sto riportando i miei gusti e sensazioni personali,per il resto sono entrambe armi di ottimo livello costruttivo e con entrambe faresti un ottimo acquisto,ma come ti ripeto io non avrei dubbio alcuno,Spriengfield TRP!!!!
metzger ha scritto:...in ogni caso il mio calibro preferito resta il .40 s&w anche se noto una difficoltà a trovare armi di alta qualità in questo calibro e quindi per ora mi mantengo sul .45acp.
metzger ha scritto:io il .40 lo apprezzo e concepisco solo in armi bifilari: per me al giorno d'oggi l'unico monofilare concepibile è il .45acp.
la piattaforma 2011 non mi piace per niente, un fusto diviso in due parti mi sembra ridicolo...inoltre l'impugnatura mi è davvero scomoda, vorrei provare per curiosità solo la nuovissima infinity che sembra ergonomica e sagomata decentemente non larga e spigolosa come sulle classiche 2011. le tanfoglio le considero un prodotto di fascia medio bassa anche nelle versione piu' costose: "microfusione a profusione" e scatto realizzato da lamieracci tranciati, unico punto positivo l'ergonomia dell'impugnatura. restano solo le sig in .40 di buon livello ma in italia non ne ho viste molte in giro. altra alternativa valida mi sembrano le glock, magari il modello 23.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti