SONDAGGINO: Quali armi .........

Le armi piu' idonee per il tiro dinamico

SONDAGGINO: Quali armi .........

Messaggioda nitronori » dom gen 10, 22:32:16

......... utilizzate per questo giochino?

In che Divisione sparate?

E quale buffetteria?

Con che cadenza vi allenate e come?

Avete fatto un corso di tiro dinamico?

Avete conseguito il "Livello Bronzo"?
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » dom gen 10, 23:07:25

ADC tactical steel IPSC pro in 40sw per la standard division in B ... mi alleno abitualmente da marzo a ottobre una mattina a settimana per un totale di circa 5000 colpi, anche se per il national appena concluso ho sparato molto di più ad agosto alzando la media a 12000 colpi per il 2009, quasi sempre su piccole string di fondamentali, 2-3-4 carte con qualche ferro e/o bobber

uso una fondina amadini ghost su cinturone crspeed e porta caricatori versaspeed

bronzato da textod nel settembre 2007 che mi ha anche istruito inizialemnte, poi il compagno di squadra giovannino, esterino e anche una giornata con edoardo buticchi, ma i consigli più preziosi sono arrivati dal capolavoro di brian enos "pratical shooting: beyhond the fundamentals" e dal grande roberto dallera che di tiro sembra capirne molto più di tanti tiratori pluri premiati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom gen 10, 23:37:33

oramai la buffetteria se ne e' andata, partecipavo alle gare di toppo fino a che c'era Marte Zanette....poi sto. questa e' l'arma che ancora possiedo ed usavo. ho scelto questo perche' l'adoperavo anche in servizio, questo fino a due anni fa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda nitronori » dom gen 10, 23:41:45

Bravo Luca,

hai veramente una bellissima arma!

Allora scrivo anch'io:

Arma Tanfoglio Stock II, divisione Production categoria "A", buffetteria GHOST di Amadini (cinturone, portacaricatori e fondina).

Palle Target Bullets 122 grs. piombo per gli allenamenti, 124 RN ramate x l'ultimo allenamento pre gara e per le gare.

Mi alleno quando posso, una, due o tre volte la settimana, per una media di 300/350 colpi a sessione.

Il livello Bronzo non l'ho mai conseguito in quanto Istruttore di Tiro della PS.

Ho cominciato nel 1985 a fare tiro pratico sportivo, quando esisteva solo il poligono del COM.SUB.IN. di La Spezia e Valcasotto (CN).

Campione italiano di Production "C" nell'anno 2001; poi ho lasciato x problemi familiari ed ho ripreso a settembre 2008.

Carico sempre e solo con N320 ed uso due Dillon 650 (prossimamente una 1050)

La foto l'ho postata in altro topic.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » lun gen 11, 09:58:43

complimenti eugenio ... visto che hai citato anche le munizioni, cito anche le mie

preferisco bossoli fiocchi innescati cci e polvere vithavouri n320

alterno palle ramate della target bullets da 185 a palle in lega di piombo dell'amico bruno, raffica, hi-q bullets da 180 o 200 grani, a seconda del momento della stagione, in inverno, durante le competizioni meno importanti le palle di bruno, in estate e in piena stagione le target, il motivo risiede esclusivamente nell'assenza di fumo delle palle ramate che altrimenti mi disturba la mira soprattutto con sole radente ... entrambe le produzioni sono qualitativamente superlative con un rendimento di 5-7 cm a 50 metri, distanza alla quale testo tutte le mie munizioni
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » lun gen 11, 10:19:26

Ho sentito e letto molto bene a riguardo delle "ogive" di Bruno (se dicevo palle non volevo essere frainteso!).

Mi sono ripromesso di provarle ma non ho ancora avuto modo di averle a disposizione, qui da me a La Spezia pur essendoci parecchi posti dove si spara, non ci sono praticamente armerie e quella rimasta ormai si dedica solo al tiro accademico od alla caccia! Meno male che ho un sacco di amici in giro x l'Italia ..........
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » lun gen 11, 11:01:06

Basta ordinarle on-line e in pochi giorni ti arriva il pacco fino a casa....più comodo di così...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » lun gen 11, 12:27:30

radioamerica ha scritto:oramai la buffetteria se ne e' andata, partecipavo alle gare di toppo fino a che c'era Marte Zanette....poi sto. questa e' l'arma che ancora possiedo ed usavo. ho scelto questo perche' l'adoperavo anche in servizio, questo fino a due anni fa

MARTE, oltre che un collega era un mio grande amico, è stato molte volte a casa mia ed assieme abbiamo scritto qualche pagina del TDS, è stata una perdita incolmabile! Custodisco gelosamente i suoi libri con dedica assieme alle mie cose più care..................

A parte questo, anche tu hai un'arma eccezionale, peccato che non pratichi più, ma .... c'è sempre tempo x rimediare!!! :ar15:
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun gen 11, 13:26:22

Forse un giorno...chissa'.....se calo di peso......tempo permettendo.....trovando poi i poligoni idonei che qui non esistono.....ma al momento se qualcuno mi fa una offerta decente ed onesta la vendo.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda nitronori » lun gen 11, 14:57:55

............ Tradotto in Euri?

nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun gen 11, 16:06:01

cosa dici tu ? non saprei, la pistola in tutta onesta' ha sparato 1.500 cartucce tutte commerciali e fmj della sellier e bellot ed e' dotata di 3 caricatori ma uno e' un po' farlocco credo che sia colpa dell'elevatore.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » mar gen 19, 14:18:16

Ciao Nitro,
non faccio TDS ma Action Shooting FIAS (Mauro di Prospero ti dice qualcosa, è il presidente) tipo IDPA all'Italiana. Sono un principiante, sparo da meno di un'anno!
Uso Glock17 e 21 in 45, fondina Padlock in Kydex e portacaricatori della Uncle's Mike.. insomma massima resa possibile con la minima spesa!
Per motivi di tempo purtroppo riesco a fare solo un paio di allenamenti al mese, da 130-200 colpi, in un'anno avrò sparato 3000-3500 colpi. Ricarico ovviamente, fino a ieri con una monotorretta, da stasera Dillon 650! Uso bossolame vario, inneschi vari (CCI Winch. e ultimamente solo Fiocchi), polvere GM3, JK3 ad esaurimento, poi credo che andrò sulla Rex Gialla, Palle in piombo credo per la maggior parte della Romana Metalli (compro a rate, a volte in Armeria, a volte fanno un'ordine in 3/4 della squadra, cmq. sono sempre i "cubetti di cartone"..)

Spesso a fine sessione ci alleniamo sui ferri col cal.12, per lo più dei pompa, inquanto esiste una categoria apposita in Action Shooting, il mio è un Hatsan Marine Guard... sempre nella filosofia sopra citata eh..
In realtà non è che ho il braccino corto ( :pinocchio: )
ma è per sentirmi più.. operativo! :h: :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Ultimamente poi mi sono impadronito del bell'SL8 che era di Radio,
devo però ancora allestire ricariche da linea con delle Sierra match 77gn. HPBT
però mi piacerebbe provarlo anche con delle Barnaul da 4 soldi,
anche in un'ottica di tiro tattico, dove prima o poi mi divertirò a provare
non appena trovo il poligono idoneo.. ne conosci qualcuno tu Nitro!?!?
:ar15:
PS Radio, ci prende lo stesso coi Barnaul vero!?
Ps: Qualcuno sa se i bossoli Barnaul di risulta poi li posso usare x ricaricare!?

Spero di non essere andato troppo OT..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda G962 » gio gen 21, 01:49:28

Indegnamente e solo per diletto frequento la cava di Esterino Magli in perfetta alternanza con la mia frequentazione dei 300 m. a somma Lombrado (il grande amore non si scorda mai) porto una STI Sparta con 5 caricatori, fondina Ghostdi Amadini. uso anche un pompa turco cal.12 della Optima
Non sempre minima spesa... ma quasi!
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » gio gen 21, 10:09:30

no i bossoli della barnaul non possono essere riutilizzati
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » gio gen 21, 15:49:51

radioamerica ha scritto:no i bossoli della barnaul non possono essere riutilizzati

Tranqui Radio, me l'avevi detto e non c'è dubbio che faccio suinate simili! :D
PS: lo tratterò bene il tuo figlioletto tetesko! :D
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda peppe686 » ven feb 12, 13:37:53

Divisione:revolver. arma smith & wesson mod.686 canna 6" scatto accuratizzato, mirino in fibra ottica e tacca di mira LPA, sgancio apertura tamburo maggiorato della Hogue, modifica al tamburo per utilizzo fullmoon, il tutto realizzato dal sig. Roberto Palamà, cinturone vega holster, fondina e portalunette della Hoppner & Schumann, bossoli starline cal.38spl, inneschi federal sp, palla hi-qbullett rn 158, polvere rex verde, mi alleno circa 2 volte a settimana per un totale di circa 5000 colpi l'anno.
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 3
FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » ven feb 12, 14:10:57

Parlo di mia moglie perche io non tiro con la pistola.usa una tanfoglio p21l fondina ghost cinturone e portacaricatori amadini,ha conseguito il livello bronzo ma frequenta la fitts,le cariche le preparo io ,si allena due volte a settimana sparando un migliaio di cartucce nel totale delle due sedute.Ricarico con cheddite grossa,palle da 123 gn,bossoli gfl innesco cci
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » ven feb 12, 14:41:54

peppe686 ha scritto:bossoli starline cal.38spl,

Mi dicevano che sparare in un revo 357 i bossoli del 38 porta a "mangiare" il cono di forzamento.

Io al riguardo sono molto ignorante, ma non mi pare "una bella cosa" (tm).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » ven feb 12, 15:23:21

io sono un giovinastro, ho 22 anni e ho fatto la mia prima gara IDPA in cava a Mazzano organizzata da Fabio Guerra. attualmente mi sono girato in IPSC perchè così penso poco e sparo tanto. :D amo la singola azione e dall'IDPA mi sono portato dietro la Tanfoglio Match 9x21 che uso attualmente in Standard Minor in IPSC.
livello bronzo 2008, dal corso tenuto da Paolo Brocanelli. per via della spesa e dal mio stipendio di studente mantenuto non ho potuto partecipare a molte gare, ma quando ci vado vinco puntualmente la categoria Standard D con buoni tempi.
con il 9mm sparo 135 grani e per polvere uso Cheddite Granular S Grossa/ VV 3N37

adesso che la stagione è in corso ormai la finisco, ma l'anno prossimo mi dò alla Single Stack con la Kimber in .45ACPicchia :wink:
Ultima modifica di Saccaboy il sab mag 15, 16:24:36, modificato 1 volta in totale.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda radioamerica » ven feb 12, 15:28:58

Kimber?....mi eri simpatico...... :twisted:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda peppe686 » sab feb 13, 11:38:29

ndk ha detto:sparere in un revolver 357 con bossoli 38 spl porta a mangiare il cono di forzamento. Tranquillo amico, non so chi te l'ha detto, ma sono tutte fandonie.
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 3
FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: SONDAGGINO: Quali armi .........

Messaggioda WolfNet » dom feb 14, 12:57:40

nitronori ha scritto:Quali armi ......... utilizzate per questo giochino?

nitronori ha scritto:Quali armi ......... utilizzate per questo giochino?

STI Legacy by RadioAmerica... và che è una viola :)
Vorrei provare a farlo anche con il cal.12 semiauto... appena trovo qualcuno che mi insegni a usarlo decentemente. Conoscete qualcuno?

Immagine

nitronori ha scritto:In che Divisione sparate?

Single Stock in .45 acp

nitronori ha scritto:E quale buffetteria?

Cinturone Vega Holster, porta caricatori e fondina Uncle Mike

nitronori ha scritto:Con che cadenza vi allenate e come?

Purtroppo una volta ogni morte di papa :(
Per andare al poligono di Sassuolo devo fare un ora di macchina ad andare e una a tornare.
Gualtieri è più vicino, ma non conosco nessuno e sparare da solo, mi fa tristezza. Spero che tra un po' Kuiper e Max10Auto si aggreghino :)

A Sassuolo con il gruppo ci incontriamo alla domenica mattina in 20-30, prepariamo 6 stage e ce li sciroppiamo piano piano, con gli esperti che seguono noi pulcini e ci danno qualche dritta.

nitronori ha scritto:Avete fatto un corso di tiro dinamico?

Avete conseguito il "Livello Bronzo"?

Il Bronzo con Stefano Iacomini a Sassuolo a Ottobre 2009:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » dom feb 14, 15:17:16

Ti do una risposta a tutti i tuoi quesiti:

Conosci Jako e chi meglio di lui può darti quello che chiedi?

E' un mio grande amico da 20 anni e spariamo nello stesso Club!

Chiamalo e chiedigli di insegnarti lo "step 2" :ok:

nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Torna a LE ARMI