Problema con la glock

Armi corte

Messaggioda Max10Auto » lun gen 11, 18:10:15

Che bidone la Glock...te la compro io a 100 euro per farti un favore va là... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Max10Auto

Messaggioda TepoGlock » lun gen 11, 18:26:07

Boh.. io con la mia 17 faccio il Mozambique Drill a 25mt..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda radioamerica » lun gen 11, 19:00:26

Max10Auto ha scritto:Che bidone la Glock...te la compro io a 100 euro per farti un favore va là... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eheheheheheheh...500 con 4 caricatori di cui due da 19 ed in piu' ti ci metto l'autografo ed una scatola di cartucce.......che figata.....inoltre se metti un cd il mirino balla :musik2:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun gen 11, 19:28:30

:james:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun gen 11, 19:48:09

...aggiungo anche due mandarini ed un arancio :mrgreen:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda WolfNet » gio gen 14, 16:51:01

nitronori ha scritto:Ho avuto a disposizione molte armi con fusto in tecnopolimero, Glock, H. & K., Tanfoglio, Walther, Beretta ecc., tutte in cal. 9x19.

La prova è durata un anno; ... La vostra "odiata" Glock 17 9x19 (matricola DLC271) ha continuato imperterrita a sparare nei mesi a venire, ... in un anno l'arma ha sparato 105.500 cartucce originali 9x19 nato Fiocchi,

per pura curiosità... se il caso di Radio e delle sue mire capita solo una volta su 1.000.000 non può darsi che anche questa Glock sia un caso simile, per quanto riguarda la sua eccezionale resistenza?

Avendo testato solo 1 arma per modello non credo sia un test affidabile (con tutto il rispetto per la professionalità). Può essere una "indicazione di massima", per approfondire: un modo per selezionare un campione di armi da sottoporre a test ulteriori. Ridotta la rosa ai 5-6 modelli che si sono comportati meglio, allora vado ad una fase successiva.
E' come se per provare un nuovo antibiotico lo somministrassi ad 1 solo paziente e decidessi tutto da quell'unica inoculazione. Magari è allergico alla penicillina e lui non lo sapeva... Che faccio?

Direi che almeno 100 esemplari per tipo dovrebbero essere "stressati" in quel modo e poi si vede sui grandi numeri che succede. Se il 90% delle Glock arrivava a sparare 100.000 cartucce allora nulla da dire.
Tante armi sono adottate dalle forze speciali di tutto il mondo, e mi viene da dire che nelle varie Colt Delta Elite, Sig 226, Beretta 92, H&K USP Expert, etc qualcosa ci deve essere da renderle almeno appetibili quanto le Glock... a meno che anche loro non avessero fatto il test solo su un esemplare per tipo e adottato quello che arrivava a 100.000 cartucce...
Tutti i test sono fatti con 1 solo esemplare per tipo?
Test come quelli da me indicati ne sono stati fatti secondo voi?
Da chi? Privati? Aziende? Governi?
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » gio gen 14, 16:57:04

Diavolo di un WolNet....non hai tutti i torti :ok:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Max10Auto » gio gen 14, 17:00:20

Bè che l'amico Wolfnet fosse un tipo analitico si era già capito dal Thread sulle automobili!!! :ok: :ok: :ok:
Quando cambierò la mia Smartina (e se continuo a macinare Km con quella per venire agli incontri di IS succederà presto :mrgreen: ) ti chiederò senz'altro un consiglio!!! :birra: :birra:
Max10Auto

Messaggioda TepoGlock » gio gen 14, 18:13:57

Allora miei cari.. siccome in Italia il conflitto d'interesse non è reato mò parlo..

Nitro: :banger:

Spero di avere l'occasione di incontrarti per stringerti personalmente la mano!..
(sento odor di 9°?!?!?)..hihihi! Felicissimo di avere il piacere di leggere le tue esperienze,
non posso che garantirti un piatto di Tortelli e quant'altro se passi dalle parti di Reggio!

Non ti curar di.. questi infedeli "Orologiai" per i quali se non è fresata dal pieno da un blocco di stellite siderale non è degna e che per farsi fare i colpi vanno dall'"Orefice".. ma guarda e passa!
:amen:

Poi che lo scatto originale faccia cacare, ragion per cui per spararci bene occorra (metaforicamente) un pò di "assuefazione", che l'estetica sia.. un'avvitatore.. ecc.. ecc.. vi do ragione!

Ma la qualita glock non è un caso!
:fatti:
Non per culo trovi una pistola in mezzo ad un milione che ha quella resistenza, ma perchè anche le altre 999.999 erano in grado di farlo! La differenza la fanno la bontà dei materiali, delle lavorazioni, i trattamenti termici (Tenifer!! S'Informi sig. Wolf!! :mrgreen: ) ed ovviamente la concezione semplice e razionale!
Può non piacere ma non mi offendete le "Ragazze" :love: che poi m'inalbero!!
:bang: :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Poi da usare in poligono sono daccordo con tutti voi che è meglio una CZ o un Tanfoglio Limited o una STI! ..Che sono una vera goduria!!
:disco:

Ps: hai mai testato la Steyr M9 !? Mi incuriosiva..
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » gio gen 14, 18:30:03

C'è chi sostiene che le donne brutte sono quelle con le quali si scopa meglio...Io non so rispondere a questa domanda come non saprei dare un giudizio su di una Glock...per lo stesso motivo.... :risatissima2: scusate l'immodestia..... :fatti:
giannikuiper

Messaggioda radioamerica » gio gen 14, 18:31:50

:mrgreen:
radioamerica

Mail IS (1)

Glock

Messaggioda nitronori » gio gen 14, 18:47:22

WolfNet ha scritto:
nitronori ha scritto:Ho avuto a disposizione molte armi con fusto in tecnopolimero, Glock, H. & K., Tanfoglio, Walther, Beretta ecc., tutte in cal. 9x19.

La prova è durata un anno; ... La vostra "odiata" Glock 17 9x19 (matricola DLC271) ha continuato imperterrita a sparare nei mesi a venire, ... in un anno l'arma ha sparato 105.500 cartucce originali 9x19 nato Fiocchi,

per pura curiosità... se il caso di Radio e delle sue mire capita solo una volta su 1.000.000 non può darsi che anche questa Glock sia un caso simile, per quanto riguarda la sua eccezionale resistenza?

Avendo testato solo 1 arma per modello non credo sia un test affidabile (con tutto il rispetto per la professionalità). Può essere una "indicazione di massima", per approfondire: un modo per selezionare un campione di armi da sottoporre a test ulteriori. Ridotta la rosa ai 5-6 modelli che si sono comportati meglio, allora vado ad una fase successiva.
E' come se per provare un nuovo antibiotico lo somministrassi ad 1 solo paziente e decidessi tutto da quell'unica inoculazione. Magari è allergico alla penicillina e lui non lo sapeva... Che faccio?

Direi che almeno 100 esemplari per tipo dovrebbero essere "stressati" in quel modo e poi si vede sui grandi numeri che succede. Se il 90% delle Glock arrivava a sparare 100.000 cartucce allora nulla da dire.
Tante armi sono adottate dalle forze speciali di tutto il mondo, e mi viene da dire che nelle varie Colt Delta Elite, Sig 226, Beretta 92, H&K USP Expert, etc qualcosa ci deve essere da renderle almeno appetibili quanto le Glock... a meno che anche loro non avessero fatto il test solo su un esemplare per tipo e adottato quello che arrivava a 100.000 cartucce...
Tutti i test sono fatti con 1 solo esemplare per tipo?
Test come quelli da me indicati ne sono stati fatti secondo voi?
Da chi? Privati? Aziende? Governi?

Quello che hai detto non fa una piega, peccato per te che in Glock da ogni 50 pistole prodotte per ogni tipo e calibro ne venga prelevata una e sottoposta al "Torture Test".

In Austria nel poligono dell'azienda (solo a titolo di curiosità) ci sono delle armi che, senza interventi o rotture stanno sparando da oltre 300.000 colpi.

Ho tenuto recentemente un corso x armaioli in Italia, assieme all'Ing. RICHARD FLUR (Glock Wagram) il quale mi ha portato a visionare un carrello di una modello 22 (40SW) e mi ha chiesto di verificarlo con gli strumenti. Io l'ho fatto e rientrava tutto nella norma. Alla fine gli ho chiesto quale problema si era verificato al pezzo e perché lo aveva al seguito. Bene, mi ha mostrato una certificazione del Banco di Prova di Vienna che attestava che quel particolare carrello (matricolato e punzonato) aveva esploso 400.000 cartucce commerciali GECO.

A te la palla!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » ven gen 15, 10:18:34

Nitro, faccio un mezzo autogoal.. in effetti da usare però, sopratutto in linea alla ricerca della migliore rosata, o anche in dinamico, le varie Full-Metal più blasonate sono più performanti e gustose, "saltano" molto meno in mano per non parlare poi dello scatto!!
Pretendere che una STI passi quelle prove è come far andare una Formula 1 sulle pietraie... la nostra Glock-Hummer invece è proprio lì fa la differenza!
Concetti differenti per gusti/esigenze differenti, come giustamente dice Radio!
(io però me la terrei quella Glock! ;D )

Nitro, scusa se insisto, hai mai "torturato" una Steyr M9 ??
Thnx!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda nitronori » ven gen 15, 15:00:00

Si, hai ragione, io infatti non ho mai detto che la userei x fare del cecchinaggio a 50 metri! Ho semplicemente asserito che la Glock è "una macchina da guerra" ed io le affido volentieri la mia incolumità.

Certo che ho provato la M9, uno dei primissimi esemplari importato dai famosi "F.lli AL.GI.MEC", l'ho testata sia in 9 che in 40SW (infatti uscì prima il modello in calibro maggiore).
La funzionalità di detta arma (primi esemplari) era poco affidabile per complessità meccaniche e dei congegni di sicura, ora non ricordo bene, ma durante i test ebbe problemi di alimentazione o giù di lì, devo verificare nei miei archivi!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » ven gen 15, 15:22:18

nitronori ha scritto:Si, hai ragione, io infatti non ho mai detto che la userei x fare del cecchinaggio a 50 metri! Ho semplicemente asserito che la Glock è "una macchina da guerra" ed io le affido volentieri la mia incolumità.

..Come dice il mio istruttore (ex GPG) è brutta, lo scatto è orrendo (ma forse essendo senza sicure è meglio così..) ma da difesa è l'unica da portare...

nitronori ha scritto:Certo che ho provato la M9, uno dei primissimi esemplari importato dai famosi "F.lli AL.GI.MEC", l'ho testata sia in 9 che in 40SW (infatti uscì prima il modello in calibro maggiore).
La funzionalità di detta arma (primi esemplari) era poco affidabile per complessità meccaniche e dei congegni di sicura, ora non ricordo bene, ma durante i test ebbe problemi di alimentazione o giù di lì, devo verificare nei miei archivi!

Grazie, direi che cmq. sono servito, era più che altro una mia curiosità..
Delle volte uno per caso s'imbatte su quanto di meglio nel settore.. e subito cerca l'alternativa! :scemo:

Aspetto con ansia il risultato della Caracall al Torture Test...
certo che siete piuttosto cattivelli eh!
:ok:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda nitronori » ven gen 15, 15:33:00

Devo vedermi con Piero Guerini nella 1^ settimana di Febbraio per definire le prove (se hanno intenzione di farle).
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns