tonino ha scritto:Forte !!!!il bench 22 condensato in edizione Bignami !!!!!!comunque ,prima domanda : i bersagli da usare sono quelli della ditta Barbaro il tipo :production ,la posizione e seduti su uno sgabello con la carabina sul bancone che appoggia anteriormente su un rest e posteriormente è' imbracciata,altre delucidazioni le trovi sul sito,l'ottica che hai non e' una ottima ottica per il br ,e'una modestissima ottica che se ha l reticolo adatto puoi anche usare finché' non ti farai le ossa dopo dovrai passare a qualcosa di più' serio( come anche per la carabina)parlare di scatto,respirazione ,concentrazione credo che sia un discorso troppo lungo e soprattutto troppo soggettivo ed anche prematuro.per il momento sparati qualche migliaio di cartucce(per ora compra quelle che trovi)poi torneremo sull 'argomento.il grasso dalle pallottole non si toglie,al limite puoi uniformarlo ma l aggeggio per questa operazione costa quasi come la tua cz...,fai Tu !!!!!si spara su 50 visuali in due manche da 20 minuti l'una con colpi di prova illimitati ma compresi nei 20 minuti.per i punteggi ottenuti puoi guardare sul sito aibr .Buon divertimento e spero di incontrarti in gara !!!!!
Luigi67 ha scritto:Lascia perdere quella specie di rest, soldi buttati, se proprio vuoi qualcosa che ti permetta di testare le cartucce prendi uno di quelli che hanno sia la parte anteriore che quella posteriore su unico pezzo.
Sacchetto di sabbia e/o bipede (se consentito) e ... fino a quando non fai un buco solo scordati il bench rest "serio" che non siano le classiche garette da cava
Mediamente dovresti dividere le cartucce per peso ma conta poco perchè potrebbero esserci sul peso palla, peso polvere, peso innesco ecc. ecc. una piccola variazione di velocità implica un POI (point of impact) diverso ... insomma con il 22LR puoi solo trovare le cartucce migliori per l'arma e prenderne una bella scorta dello stesso lotto (ammesso che hai la licenza per i 1.500 da arma corta) in modo da avere la massima costanza di cartucce.
faxbat ha scritto:Stavolta Mister e' a posto e sistemato! Bellissima domanda da parte di mimmo: i tenoni dell'otturatore sono due o tre? Dove sono? Dopo averli contati ce lo dira'??? Qui ci scappa una recensione e 1500 "mi piace"!
Mimmo hai una carabina Beretta, una Olimpia se ricordo bene: l'otturatore ha tenoni a 180°, 120°?
Ricordo un vecchio catalogo Beretta anni 50 in cui la rinomata fabbrica mostrava una serie di carabine in calibro 22LR, monocolpo, molto semplici in cui la chiusura era fatta dal ...cane e basta!Non c'era una qualsiasi chiusura a blocco cadente o simile.
Mi piacerebbe che Silvio o Mr45 oppure Ordo confermino questo vago ricordo.
Un giorno Paricutin ne vide una in poligono da lui ferquentato. Chiesi cortesemente che ci pubblicasse una foto, ma non gli fu possibile.
Aspettiamo intanto che Mister ci illumini di intenso sulla sua nuova carabina "cekoslovacca".
mimmo002 ha scritto:faxbat ha scritto:Stavolta Mister e' a posto e sistemato! Bellissima domanda da parte di mimmo: i tenoni dell'otturatore sono due o tre? Dove sono? Dopo averli contati ce lo dira'??? Qui ci scappa una recensione e 1500 "mi piace"!
Mimmo hai una carabina Beretta, una Olimpia se ricordo bene: l'otturatore ha tenoni a 180°, 120°?
Ricordo un vecchio catalogo Beretta anni 50 in cui la rinomata fabbrica mostrava una serie di carabine in calibro 22LR, monocolpo, molto semplici in cui la chiusura era fatta dal ...cane e basta!Non c'era una qualsiasi chiusura a blocco cadente o simile.
Mi piacerebbe che Silvio o Mr45 oppure Ordo confermino questo vago ricordo.
Un giorno Paricutin ne vide una in poligono da lui ferquentato. Chiesi cortesemente che ci pubblicasse una foto, ma non gli fu possibile.
Aspettiamo intanto che Mister ci illumini di intenso sulla sua nuova carabina "cekoslovacca".
caro faxbat la beretta olimpia nei "secoli passati" fu costruita in diverse versioni sia da tiro che.....da caccia , la mia e una ultima serie catalogata sportiva , e fondamentalmente "A Massa" con possibilità di blocco ruotando un anello collegato alla leva di riarmo.
P.S. spero che non ci siano problemi se una volta tanto scrivo in "tecnichese"
mimmo002 ha scritto:P.S. spero che non ci siano problemi se una volta tanto scrivo in "tecnichese"
Mister92FS ha scritto:So trova a ciro marina vicino crotone. Quel bersaglio che hai messo i punti interrogativi è quello che ho usato io per spararci
mimmo002 ha scritto:Mister92FS ha scritto:So trova a ciro marina vicino crotone. Quel bersaglio che hai messo i punti interrogativi è quello che ho usato io per spararci
mi sa che sei fortunato
per me sto campo e troppo lontano , a MD tocca solo 25m e 50m solo con la 22LR e quasi per favore
Torna a TECNICHE DI TIRO-Shooting techniques
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti