lucasb67 ha scritto:... è sportiva?
radioamerica ha scritto:no e' catalogata arma comune
davito ha scritto:lucasb67 ha scritto:CUT... perchè la vuoi inox?
Perchè mi piace 8) .
Sai come va a finire? Che non compro un bel niente :( .
Ciao, Davide.
lucasb67 ha scritto:radioamerica ha scritto:no e' catalogata arma comune
... lo sospettavo, conosco l'arma, mi piace tantissimo ... la mia domanda era pleonastica, solo perchè davide chiedeva una sportiva ...
davito ha scritto:lucasb67 ha scritto:CUT... perchè la vuoi inox?
Perchè mi piace 8) .
Sai come va a finire? Che non compro un bel niente :( .
Ciao, Davide.
radioamerica ha scritto:lucasb67 ha scritto:radioamerica ha scritto:no e' catalogata arma comune
... lo sospettavo, conosco l'arma, mi piace tantissimo ... la mia domanda era pleonastica, solo perchè davide chiedeva una sportiva ...
ho venduto quasi tutte le armi catalogate sportive per un semplice motivo, se tiri sempre alla medesima distanza la tacca di mira regolabile ti e' utile, va bene piu' per un tiro dal sapore accademico che per altro, ma se devi tirare in velocita' a varie distanze comprese tra i 5 ed i 25 metri la mira regolabile diventa solo un impiccio e dovendo sparare con gli occhi aperti, non hai una esatta e corretta visione dei bersagli e delle distanze che ti separano da loro. la finesta di collimazione con il mirino e' molto stretta, inoltre si puo' cadere nell'errore di tentare una collimazione per ogni distanza il che e' errato.
Con le mire fisse si impara a sparare veramente (imho), perche' sei padrone dell'arma e non vincolato ad essa ed al suo sistema di mira. sei obbligato ad intuire il tipo di tiro che fai, gli occhi entrambi aperti ti permettono una visione della scena molto ampia, il tiro e' istintivo ma guidato dall'esperienza, la distanza dai bersagli e' una variabile dello scenario, l'alzo e la deriva lo fa istintivamente la tua mente....e tanto ancora, un po' come quando si tira al piattello dove il tiratore deve interpretare ed intuire cosa c'e' avanti a se .
quindi direi mire quali supporto per il tiro ma non vincolanti per mirare e sparare.
paricutin ha scritto:motorino che agiva sul grilletto "in remoto": il tiratore doveva preoccuparsi di tenere solo allineata l'arma, che scattava dopo che il tiratore aveva attivato un interruttore a tempo che teneva in tasca (roba da non credersi...)
Salvo.50BMG ha scritto:paricutin ha scritto:motorino che agiva sul grilletto "in remoto": il tiratore doveva preoccuparsi di tenere solo allineata l'arma, che scattava dopo che il tiratore aveva attivato un interruttore a tempo che teneva in tasca (roba da non credersi...)
lucasb67 ha scritto:al variare di distanze ancora più notevoli, come ad esempio succede nella bianchi cup, si usano delle mire regolabili con "memoria", in pratica hanno una camma che tiene delle preimpostazioni facilmente modificabili, la tacca aristocrat ad esempio ha tre preimpostazioni, il mirino della 686 SW per la bianchi cup ha 4 presettaggi
radioamerica ha scritto:Con le mire fisse si impara a sparare veramente (imho), perche' sei padrone dell'arma e non vincolato ad essa ed al suo sistema di mira.
lucasb67 ha scritto:PS ... cercati eric grauffel su youtube
lucasb67 ha scritto: il tds è l'esasperazione del tiro mirato (definizione che mi ha insegnato roberto dallera ndr), intendo proprio che si mira ... apprescindere!!
ordotempli ha scritto:Mi consentite di dissentire ?
Ho una Para Ordonance da almeno 15 anni, una 16/40 inox ... nulla a che vedere con la Todd di Radio .. l'arma che preferisco in assoluto. Mai avuto nessun fastidio...
radioamerica ha scritto:Non esiste per principio il fatto che uno acquista un'arma e poi per farla sparare deve andar di lima. l'arma nuova deve funzionare alla perfezione, dopo di che uno puo' anche usare la lima per migliorarne le prestazioni, anche se sostengo che l'uso della "lima" provoca una alterazione d'arma e quindi commette un reato.
Max10Auto ha scritto:lucasb67 ha scritto:PS ... cercati eric grauffel su youtube
E perchè deve cercarlo su Youtube?
http://www.megavideo.com/?v=A15N9A1Z
TepoGlock ha scritto:lucasb67 ha scritto: il tds è l'esasperazione del tiro mirato (definizione che mi ha insegnato roberto dallera ndr), intendo proprio che si mira ... apprescindere!!
E io apprescindere apprenderò a-prenderci!!
Saluto il tuo amico Tex Todaro dal quale sito ho "appreso" qualche trucco di cui fare tesoro!!
(..qui lo dico e qui lo nego, tecnicamente il TDS mi sembra popolato da gente di livello molto ma molto avanzato, ma sssst!!..)
L'importante per mè cmq è divertirmi e tornare a casa intero, visto gli hobby che ho!!!ordotempli ha scritto:Mi consentite di dissentire ?
Ho una Para Ordonance da almeno 15 anni, una 16/40 inox ... nulla a che vedere con la Todd di Radio .. l'arma che preferisco in assoluto. Mai avuto nessun fastidio...
Forse le ultime serie sono scadute come qualità.. cosa che mi dispiace terribilmente, come mai dobbiamo essere la discarica mondiale delle ultime scelte di tutte le cose??
Mò m'inca?!o... :
Vaffa Gigante alla P.O... con quello che le paghi dovrebbero fare anche il Caffè!! Ecco xke ce n'è così tante in giro!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
TepoGlock ha scritto:So che Le STI Edge in .45 necessitano di colpi passati al Factory Crimp, ma si tratta pur sempre di un oggetto da corsa, mentre in 9x21 è praticamente onnivora!!
This is a Gun!!
Probabilmente se si prende una Trojan ingoia di tutto (che l'abbiano chiamata così per questo!?!? :o scusate, la dovevo dire.. è stato più forte di mè!! Se serve sgridatemi.. capirò!!! )
Scherzi a Parte, se doveste consigliare una Sportiva Bifilare in .45, oltre a STI, ADC, Infinity ecc.. insomma un prodotto industriale che funzioni bene da non spendere una fortuna... stò meditando la vendita della Glock21 per liberare un posto tra le comuni...
lucasb67 ha scritto:bifilari che consiglierei in 45 sono oltre alla g21, bull e wilson ... sportive forse solo la 14-45 della PO ... c'è anche la pardini
lucasb67 ha scritto: io andrei comunque su di una system colt monofilare, marchi e forme a gusti, ma difficilmente sbagli
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti