DECAPPING DIE 9x21

Annunci vendo/compro di tutto, i gadgets del forum
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: DECAPPING DIE 9x21

Messaggio da christianerr »

i dies li ho acquistati usati su armiusate.it
il venditore si è guardato bene dal precisare che non avevano inserti al carburo ed io,essendo convinto che tutti i dies lo avessero ed ignorando che quelli di vecchia data venivano prodotti senza,non ho proprio pensato di chiedere... :tapiro:

cmq penso di aver capito cosa fare e appena posso seguirò le vostre istruzioni sperando di non distruggere lo stelo decapsulatore :???: :cry:

ps. li ho pagati poco meno di 35 euro
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

Mr45 ha scritto:
mimmo002 ha scritto:mio dio se questo 3D fosse una "prova INVALSI" sareste tutti bocciati :lol:

...il DIE deve essere trattenuto con morsa o grossa pinza mentre si gira lo stelo-espulsore
Cattura.JPG

...il die deve stare sulla pressa :)
potrebbe ruotare se non bloccato bene dal suo controdado, ma si può fare.
al limite lo controlla con una pinza o simile

fermo restando che si deve lubrficare dentro
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

mimmo002 ha scritto:
Mr45 ha scritto:
mimmo002 ha scritto:mio dio se questo 3D fosse una "prova INVALSI" sareste tutti bocciati :lol:

...il DIE deve essere trattenuto con morsa o grossa pinza mentre si gira lo stelo-espulsore
Cattura.JPG

...il die deve stare sulla pressa :)

...fermo restando che si deve lubrficare dentro
Si, è importante lasciare agire lo sbloccante :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

Forse mi sfugge qualcosa (anzi molto probabilmente) ...

svita la ghiera superiore, togli lo spillo decapsulatore e con un cacciaspine (ma anche una punta da trapano girata al contrario) batti sul fondello del bossolo con un martellino di quelli in gomma dura ... un paio di bottarelle ed il bossolo dovrebbe uscire fuori senza problemi ... funziona con i bossoli del .308W non vedo perche non dovrebbe funzionare con un 9mm
Luigi - Tertium non datur
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da christianerr »

Luigi67 ha scritto:Forse mi sfugge qualcosa (anzi molto probabilmente) ...

svita la ghiera superiore, togli lo spillo decapsulatore e con un cacciaspine (ma anche una punta da trapano girata al contrario) batti sul fondello del bossolo con un martellino di quelli in gomma dura ... un paio di bottarelle ed il bossolo dovrebbe uscire fuori senza problemi ... funziona con i bossoli del .308W non vedo perche non dovrebbe funzionare con un 9mm
luigi i dies della RCBS non si smontano dalla parte superiore come quelli della lee,ma dalla parte inferiore..ora se la parte inferiore è ostruita da un bossolo non è possibile estrarre lo stelo decapsulatore e quindi smontare il die
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

Quindi non si riesce a tirare lo stelo dall'alto perchè è più grande del foro ... un po come il resizer del 308 che deve anche riportare a quota il colletto del bossolo ... bella "cacata" che hanno fatto :roll:

ps. giusto per aggiungere una idea ... io decapsulo di tutto con un die LEE fatto apposta (magari montato su una pressetta da 15 euro che anche se si sporca di residui di innesco non frega nulla a nessuno) ... poi tutte le altre operazioni le faccio a parte sulle presse buone e, ovviamente, nei dies ho tolto gli spilli decapsulatori e zero problemi quelle due volte ogni 5 anni (ma neanche) che mi si incastra un bossolo :ok:
Luigi - Tertium non datur
Rispondi