Curioso annuncio su....

Armi corte

Curioso annuncio su....

Messaggioda radioamerica » dom gen 31, 19:38:16

Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » dom gen 31, 20:10:40

... cosa ormai triste e ripetuta diverse volte, io sconsiglio sempre e comunque chi ha intenzione di comprare un oberland!!

:roll:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » dom gen 31, 20:51:17

Non c'è problema a 500 euro ve li ritiro io :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » dom gen 31, 21:16:55

Se l'Oberland era stato venduto con canna inox Lothar Walther penso che l'importatore avrebbe dovuto rimettere una canna inox Lothar Walther, ne' potrrebbe addurre scusanti varie dato il numero dei colpi sparati che comunque sono relativamente pochi.
Se le cose stanno come descritte l'importatore dovrebbe sostituire l'arma oppure restituire la moneta intascata!
Un avvocato mediamente bravo avra' gioco facile.
Questi Oberland sono davvero un castigo!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » dom gen 31, 21:29:37

Un avvocato mediamente bravo avra' gioco facile.

Mah, essendoci di mezzo colpi ricaricati non credo sia proprio scontato l'esito di una eventuale causa :cry:
Ve lo dice uno che è riuscito a perdere una causa pur avendo in mano una lettera del fornitore che riconosceva i problemi e si impegnava a risolverli :shock:
Pyno&dyno

Messaggioda TepoGlock » lun feb 01, 11:52:09

Sono delle Capre alla Oberland!.. Non c'è da meravigliarsi che la gente sia diffidente e non compra.. se girano Uccelli Padulo da 3500Euro!! Ma come si fa a lavorare così!! :sad: :sad:
La qualità al giorno d'oggi si da per scontata.. dico, fosse un Norinco.. ma il bello è che i Norinco non si rompono e gli Oberland si!!
Immagino se avessi avuto più quattrini e preso un'occasione usata.. avrei preso una cantonata che mi avrebbe fatto smettere!..
Si vendono fregature pensando che uno o non arriverà mai a 1000 colpi o non si presenterà più, invece bisogna dirlo, della Oberland!!
:evil: :evil: :evil:

Ad onore della Bignami che ci stà rimettendo la faccia..
http://armiusate.it/annunci/detail.php?siteid=201372
Ultima modifica di TepoGlock il lun feb 01, 12:05:14, modificato 2 volte in totale.
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda radioamerica » lun feb 01, 11:56:25

mah....io adesso ho un OA10 e problemi non ne ha, ho avuto 4 oa15 e si sono tutti rotti dopo che li ho venduti, i nuovi proprietari ricaricavano tutti.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » lun feb 01, 12:21:02

radioamerica ha scritto:mah....io adesso ho un OA10 e problemi non ne ha, ho avuto 4 oa15 e si sono tutti rotti dopo che li ho venduti, i nuovi proprietari ricaricavano tutti.

Non bisogna pensare ad una ricarica errata, per il semplice motivo che non tutti quelli che hanno gli Oberland e ricaricano sono maldestri in tale attivita'.
Se la Oberland fosse stata come tante altre fabbriche tipo Smith & Wesson/Sako etc avrebbe dovuto mettere su tutti i media un bando per ritirare i suoi prodotti e procedere alla sostituzione dei pezzi ( nella maggior parte dei casi era la "extension barrel" ), invece ...lasciamo perdere.
Per eventuali reclami un compratore segue sempre la trafila:eventuale primo propritario, armeria, importatore, fabbrica, e chi risponde e' sempre il primo della trafila, basta informarsi dal piu' sprovveduto degli avvocati.
Negli USA ci sarebbe scappata una causa alla Oberland alla quale avrebbero strappato anche i ...bulloni.
In giro come dice Tepo ci sono pure tanti disprezzati Norinco, ma fin'ora, seppure alimentati a ricariche, non se n'e' rotto neanche uno.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » lun feb 01, 13:01:43

Il Problema penso che sia dovuto al fatto che alla Oberland pensano che in Italia si possa vendere Cacca.. e invece no!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun feb 01, 14:40:18

faxbat ha scritto:
radioamerica ha scritto:mah....io adesso ho un OA10 e problemi non ne ha, ho avuto 4 oa15 e si sono tutti rotti dopo che li ho venduti, i nuovi proprietari ricaricavano tutti.

Non bisogna pensare ad una ricarica errata, per il semplice motivo che non tutti quelli che hanno gli Oberland e ricaricano sono maldestri in tale attivita'.
Se la Oberland fosse stata come tante altre fabbriche tipo Smith & Wesson/Sako etc avrebbe dovuto mettere su tutti i media un bando per ritirare i suoi prodotti e procedere alla sostituzione dei pezzi ( nella maggior parte dei casi era la "extension barrel" ), invece ...lasciamo perdere.
Per eventuali reclami un compratore segue sempre la trafila:eventuale primo propritario, armeria, importatore, fabbrica, e chi risponde e' sempre il primo della trafila, basta informarsi dal piu' sprovveduto degli avvocati.
Negli USA ci sarebbe scappata una causa alla Oberland alla quale avrebbero strappato anche i ...bulloni.
In giro come dice Tepo ci sono pure tanti disprezzati Norinco, ma fin'ora, seppure alimentati a ricariche, non se n'e' rotto neanche uno.

certamente non dico che i ricaricatori rompono gli oberland .....ho riferito un fatto......la cosa mi lascia pensare pero'
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun feb 01, 14:52:35

roberto, ricaricare è un'esigenza per chi ricerca le massime prestazioni, e soprattutto chi lo fa con le lunghe come l'obi, che ricordo ha avuto larga diffusione perchè dotato di una canna molto precisa e quindi preferita per le competizioni, sa com fare, difficilmente sbaglia a ricaricare, anche perchè è difficile superare le pressioni massime di esercizio con errori di ricarica, lo si può fare solo sbagliando polvere, ma questo è proprio un errore grossolano di distrazione, cosa quasi impossibile per il certosino ricaricatore di lunghe

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » lun feb 01, 15:03:28

lucasb67 ha scritto:roberto, ricaricare è un'esigenza per chi ricerca le massime prestazioni, e soprattutto chi lo fa con le lunghe come l'obi, che ricordo ha avuto larga diffusione perchè dotato di una canna molto precisa e quindi preferita per le competizioni, sa com fare, difficilmente sbaglia a ricaricare, anche perchè è difficile superare le pressioni massime di esercizio con errori di ricarica, lo si può fare solo sbagliando polvere, ma questo è proprio un errore grossolano di distrazione, cosa quasi impossibile per il certosino ricaricatore di lunghe

:straquoto: :ok:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun feb 01, 15:21:44

:love:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun feb 01, 16:23:15

Aspettate le mie rosate con l'SL8 Ex-Radio!! :ok:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » lun feb 01, 16:59:02

Se la memoria non mi inganna, un altro problema grave, forse meno numericamente, aveva interessato gli Oberland in .308, ma forse era stato gestito meglio e non aveva creato troppo rumore. Se poi la soluzione è quella che si legge, allora no Oberland tutta la vita
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun feb 01, 18:28:53

Ho fatto i miei auguri al tipo dell'annuncio e mi ha detto che Bignami si è scusato e si stà dando da fare per ovviare all'inconveniente, stavolta Italica affidabilità per Germanico pressappochismo.. La Oberland è proprio da dimenticare!

Mi hanno detto Olympic Arms.. è meglio.. :?:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun feb 01, 18:29:23

Viper ha scritto:Se la memoria non mi inganna, un altro problema grave, forse meno numericamente, aveva interessato gli Oberland in .308, ma forse era stato gestito meglio e non aveva creato troppo rumore. Se poi la soluzione è quella che si legge, allora no Oberland tutta la vita

la cosa mi preoccupa molto visto che lo possiedo, se riesci a saperne di piu' mi faresti un grosso favore.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » lun feb 01, 18:33:23

lucasb67 ha scritto:roberto, ricaricare è un'esigenza per chi ricerca le massime prestazioni, e soprattutto chi lo fa con le lunghe come l'obi, che ricordo ha avuto larga diffusione perchè dotato di una canna molto precisa e quindi preferita per le competizioni, sa com fare, difficilmente sbaglia a ricaricare, anche perchè è difficile superare le pressioni massime di esercizio con errori di ricarica, lo si può fare solo sbagliando polvere, ma questo è proprio un errore grossolano di distrazione, cosa quasi impossibile per il certosino ricaricatore di lunghe

non ci sono dubbi, ma sulle riviste specializzate consigliavano di non usare cartucce sopra i 55grn. poiche' l'arma non era adatta per cartucce ad esempio di 69 grn, infatti dicevano che il fatto che per i civili avessero fatto un'arma non mil-spec e civilizzata al massimo conservando solo il black rifle's feeling, rendeva l'arma inaffidabile nelle lunghe sessioni di tiro e se sottoposta a forti sollecitazioni.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » lun feb 01, 18:43:02

In un 3D di faxbat relativo al 308 ed al 223 ho scritto quanto segue :

Le cartucce commerciali hanno un standard diverso da quelle militari. In realtà è pressocchè inisistente (ma esiste) nel 308/7;62; mentre nel 223/5,56 i problemi ci sono sempre stati, sin dall'iniziale sviluppo della cartuccia. Io,in qust'ultimo calibro ho l'ottimo HKSL8 e il 550 svizzero. Entrambe queste due armi prediligono velocità/pressioni un tantino elevate e palle pesanti. Il 550 in particolare è ottimizzato per la cartuccia d'ordinanza svizzera che ha denominazione 5,6 e non 5,56 (il calibro diverso è solo nominale) tale cartuccia sviluppa pressioni maggiori e, nell'uso, viene sconsigliato di adoperarla il armi che non siano il Fass 90 e suoi derivati (550,551,552). Ove poi si consideri i divrsi passi di rigatura .. l'affaire si complica.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun feb 01, 20:23:38

Usando polveri veloci tipo N133 , magari con palla pesante si possono raggiungere facilmente sovrapressioni, inoltre le ricariche per AR15 vanno ridotte rispetto ai massimi delle tabelle normali, se andate a rivedere la tabella della sierra che avevo postato tempo fa e che era dedicata all'AR 15,noterete che le dosi massime sono ridotte
Pyno&dyno

Messaggioda MarcoItaliano » lun feb 01, 21:05:04

Cazz......., non sapevo di questi problemi sulle oberland!!!
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun feb 01, 21:14:30

Pyno&dyno ha scritto:Usando polveri veloci tipo N133 , magari con palla pesante si possono raggiungere facilmente sovrapressioni, inoltre le ricariche per AR15 vanno ridotte rispetto ai massimi delle tabelle normali, se andate a rivedere la tabella della sierra che avevo postato tempo fa e che era dedicata all'AR 15,noterete che le dosi massime sono ridotte

questa è un'ipotesi comprensibile, potrebbe essere a causa di una cameratura ai limiti inferiori delle tolleranze, inacettabile per un funzionamento impeccabile anche in condizione estreme di un'arma militare, ma indispensabile per un'arma di precisione
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » mar feb 02, 09:20:29

radioamerica ha scritto:
Viper ha scritto:Se la memoria non mi inganna, un altro problema grave, forse meno numericamente, aveva interessato gli Oberland in .308, ma forse era stato gestito meglio e non aveva creato troppo rumore. Se poi la soluzione è quella che si legge, allora no Oberland tutta la vita

la cosa mi preoccupa molto visto che lo possiedo, se riesci a saperne di piu' mi faresti un grosso favore.

Ok ci provo, al più tardi dovrò aspettare il fine settimana quando andrò al TSN.. sperando che saliamo sopra lo zero termico :evil:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » mar feb 02, 09:30:34

TepoGlock ha scritto:Ho fatto i miei auguri al tipo dell'annuncio e mi ha detto che Bignami si è scusato e si stà dando da fare per ovviare all'inconveniente, stavolta Italica affidabilità per Germanico pressappochismo.. La Oberland è proprio da dimenticare!

Mi hanno detto Olympic Arms.. è meglio.. :?:

Bignami si è scusato perchè questo gli ha messo la parola "avvocato" nella conversazione.. però intanto l'arma riparata a pene di segugio glie l'ha mandata.. e scommetto che la riparazione non è stata fatta in Oberland.. vuoi mettere la rogna per esportarla e reimportarla?
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a ARMI CORTE-Handguns