Un avvocato mediamente bravo avra' gioco facile.
radioamerica ha scritto:mah....io adesso ho un OA10 e problemi non ne ha, ho avuto 4 oa15 e si sono tutti rotti dopo che li ho venduti, i nuovi proprietari ricaricavano tutti.
faxbat ha scritto:radioamerica ha scritto:mah....io adesso ho un OA10 e problemi non ne ha, ho avuto 4 oa15 e si sono tutti rotti dopo che li ho venduti, i nuovi proprietari ricaricavano tutti.
Non bisogna pensare ad una ricarica errata, per il semplice motivo che non tutti quelli che hanno gli Oberland e ricaricano sono maldestri in tale attivita'.
Se la Oberland fosse stata come tante altre fabbriche tipo Smith & Wesson/Sako etc avrebbe dovuto mettere su tutti i media un bando per ritirare i suoi prodotti e procedere alla sostituzione dei pezzi ( nella maggior parte dei casi era la "extension barrel" ), invece ...lasciamo perdere.
Per eventuali reclami un compratore segue sempre la trafila:eventuale primo propritario, armeria, importatore, fabbrica, e chi risponde e' sempre il primo della trafila, basta informarsi dal piu' sprovveduto degli avvocati.
Negli USA ci sarebbe scappata una causa alla Oberland alla quale avrebbero strappato anche i ...bulloni.
In giro come dice Tepo ci sono pure tanti disprezzati Norinco, ma fin'ora, seppure alimentati a ricariche, non se n'e' rotto neanche uno.
lucasb67 ha scritto:roberto, ricaricare è un'esigenza per chi ricerca le massime prestazioni, e soprattutto chi lo fa con le lunghe come l'obi, che ricordo ha avuto larga diffusione perchè dotato di una canna molto precisa e quindi preferita per le competizioni, sa com fare, difficilmente sbaglia a ricaricare, anche perchè è difficile superare le pressioni massime di esercizio con errori di ricarica, lo si può fare solo sbagliando polvere, ma questo è proprio un errore grossolano di distrazione, cosa quasi impossibile per il certosino ricaricatore di lunghe
Viper ha scritto:Se la memoria non mi inganna, un altro problema grave, forse meno numericamente, aveva interessato gli Oberland in .308, ma forse era stato gestito meglio e non aveva creato troppo rumore. Se poi la soluzione è quella che si legge, allora no Oberland tutta la vita
lucasb67 ha scritto:roberto, ricaricare è un'esigenza per chi ricerca le massime prestazioni, e soprattutto chi lo fa con le lunghe come l'obi, che ricordo ha avuto larga diffusione perchè dotato di una canna molto precisa e quindi preferita per le competizioni, sa com fare, difficilmente sbaglia a ricaricare, anche perchè è difficile superare le pressioni massime di esercizio con errori di ricarica, lo si può fare solo sbagliando polvere, ma questo è proprio un errore grossolano di distrazione, cosa quasi impossibile per il certosino ricaricatore di lunghe
Pyno&dyno ha scritto:Usando polveri veloci tipo N133 , magari con palla pesante si possono raggiungere facilmente sovrapressioni, inoltre le ricariche per AR15 vanno ridotte rispetto ai massimi delle tabelle normali, se andate a rivedere la tabella della sierra che avevo postato tempo fa e che era dedicata all'AR 15,noterete che le dosi massime sono ridotte
radioamerica ha scritto:Viper ha scritto:Se la memoria non mi inganna, un altro problema grave, forse meno numericamente, aveva interessato gli Oberland in .308, ma forse era stato gestito meglio e non aveva creato troppo rumore. Se poi la soluzione è quella che si legge, allora no Oberland tutta la vita
la cosa mi preoccupa molto visto che lo possiedo, se riesci a saperne di piu' mi faresti un grosso favore.
TepoGlock ha scritto:Ho fatto i miei auguri al tipo dell'annuncio e mi ha detto che Bignami si è scusato e si stà dando da fare per ovviare all'inconveniente, stavolta Italica affidabilità per Germanico pressappochismo.. La Oberland è proprio da dimenticare!
Mi hanno detto Olympic Arms.. è meglio..
Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti