guardia giurata marittima

Qui si parla di tutto ma non di armi

guardia giurata marittima

Messaggioda christianerr » ven feb 26, 10:47:32

buon giono shooters!

ieri su facebook mi è passato sotto gli occhi questo post. in poche parole questa compagnia, la orion group, fornisce un servizio di sicurezza anti pirateria su navi con bandiera italiana e straniera. qualcuno sa darmi delle informazioni in più? io sapevo che l'italia non potesse usare questa specie di operatori ( che a me sembrano una sorta di mercenari...perchè non so quale sia il termine corretto da utilizzare). comunque nei vari commenti è la stessa copagnia a rispondere parlando di ulteriori certificati che dovrebbero essere rilasciati. insomma,mi interessa quest figura professionale,ma ci sto capendo poco. forse si dovrebbe leggere il DM citato dal post...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Re: guardia giurata marittima

Messaggioda RasKebir » ven feb 26, 12:49:39

christianerr ha scritto:...perchè non so quale sia il termine corretto da utilizzare

contractors

Non penserai mica mollare l'università, vero? :mattarello: :h:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » ven feb 26, 13:49:25

RasKebir ha scritto:
christianerr ha scritto:...perchè non so quale sia il termine corretto da utilizzare

contractors

Non penserai mica mollare l'università, vero? :mattarello: :h:

ahahaahah no no ,non penso tranquillo! :mrgreen: ma rimane una interessante figura professionale e volevo sapere se qualcuno conoscesse meglio la materia in questione. anche perchè questa orion apre le porte anche ad i civili senza alcuna esperienza nell'esercito...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda RasKebir » ven feb 26, 13:58:04

Dove vado a far rumore io ci sono due ragazzi che stanno provando ad entrare in una di queste società.
Si allenano come matti, principalmente con blackrifle in .223 e .308. Mi hanno detto che prorpio per la mancanza del servizio militare stanno trovando non pochi ostacoli.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » ven feb 26, 13:59:36

RasKebir ha scritto:Si allenano come matti, principalmente con blackrifle in .223 e .308. Mi hanno detto che prorpio per la mancanza del servizio militare stanno trovando non pochi ostacoli.

come mai?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda RasKebir » ven feb 26, 14:03:27

Credo, abbiamo scambiato solo poche parole, che per loro sia difficle dimostrare il loro "grado" competenza. Uno dei due ha detto come battuta: "Se avessi il congedo, sarei già dentro".
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » ven feb 26, 14:08:06

RasKebir ha scritto:Credo, abbiamo scambiato solo poche parole, che per loro sia difficle dimostrare il loro "grado" competenza. Uno dei due ha detto come battuta: "Se avessi il congedo, sarei già dentro".

capisco... ma la compagnia organizza dei corsi e penso che in base ai risultati di tali corsi decida se assumerti o meno...

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda RasKebir » ven feb 26, 14:31:12

Allora sarà per questo che si allenano tanto :ok:
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda mimmo002 » ven feb 26, 14:40:28

spirito d'avventura..........e qualcuno ci specula.

non ho fatto il mercenario, ma da giovane (fino a 10-anni fa) andavo per mare in barca a vela e spesso in solitario
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » ven feb 26, 14:42:31

per il mestiere delle armi da privato, il meglio dei corsi si ha in Russia. (ma non so come funzioni l'accesso)
mimmo002

Messaggioda christianerr » ven feb 26, 15:36:04

mimmo002 ha scritto:spirito d'avventura..........e qualcuno ci specula.

non ho fatto il mercenario, ma da giovane (fino a 10-anni fa) andavo per mare in barca a vela e spesso in solitario

scusami mimmo ma cosa c'entra il fatto che da giovane facevi vela in solitaria? :mrgreen: :risata: :risata: :rofl:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda faxbat » ven feb 26, 16:32:00

christianerr ha scritto:

scusami mimmo ma cosa c'entra il fatto che da giovane facevi vela in solitaria? :mrgreen: :risata: :risata: :rofl:

Chris, ne sai proprio poco!!!Tutti conoscono quell'angolo di mare infestato da pirati per miglia e miglia :paura: . C'e' poco da ridere!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » ven feb 26, 16:35:00

faxbat ha scritto:
christianerr ha scritto:

Chris, ne sai proprio poco!!!Tutti conoscono quell'angolo di mare infestato da pirati per miglia e miglia :paura: . C'e' poco da ridere!

pasqua hai ragione....ne so pochissimo! la geografia non è mai stato il mio forte!

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » ven feb 26, 20:41:44

un aneddoto .
quando molto tempo fa ancora non esistevano i cellulari ed anche se ci fossero stati non so se la avrebbero preso,
navigo con tempo tranquilo a distanza (nello spazio aperto del mare 10-miglia sono poca cosa) vedo una gorssa barca d'altura che naviga nella mia direzione, esiste un sistema semplice per calcolare la "rotta di collisione" o meglio quando le due barche (la mia e l'atra) si incontreranno, il sistema si puo fare accurato con calcoli e rotte esatte , o piu semplicemente a stima e con colpo d'occhio
stimo che quella barca d'altura sta venendo da me, tra un 10....15 minuti quelli arrivano
avevo il tempo per tirar fuori l'artiglieria....se la avessi avuto :lol:
aspetto, arrivano ad alta velocità e e con un colpo di motori indietro bloccano la barca ad una 30-ina di metri dalla mia che ancora navigava (a vela e inutile fuggire o cambiare rotta)
due tipi con un viso duro senza espressione si sporgono, mi squadrano per alcuni lunghi secondi , inseriscono la marcia e virando si dileguano.
in questa occasione avrebbero potuto fare qualsiasi cosa, e nessuno mai avrebbe saputo nulla
e di queste cose in mare sono sempre successe, e non nei caraibi, parlo delle coste calabresi e siciliane
mimmo002

Messaggioda Silvio Biagini » sab feb 27, 10:11:50

Christian, hai letto bene il discorso dei "moduli"...? Chi è competente e cosa rilascia?

Davvero tu pensi che l'allenamento in poligono da "civile" possa sostituire o essere equivalente all'addestramento sul terreno "da militare"? Attenzione alle parole allenamento e addestramento, non sono la stessa cosa e, soprattutto, non conseguono lo stesso scopo.

Un corso di qualche mese non può sostituire anni di pratica. Dimentichiamo il servizio militare inteso come "anno di leva obbligatoria". Le cose sono molto cambiate da allora. Oggi non (sottolineo NON) si va in zone ad altissimo rischio se prima non si è maturata una esperienza operativa graduale che passa attraverso gradi di difficoltà sempre maggiori con ovvie e conseguenti "scremature".

Addestramento non significa saper solo premere un grilletto...significa, prima di tutto, imparare ad essere parte di una squadra, di un team di persone con uno specifico obiettivo dove nessuno è insostituibile che a sua volta fa parte di un team più grande, più complesso e così a salire di livello in livello. Questo implica la capacità di osservare regole di comportamento che non sono "semplici e malintesi codici di onore" ma precise modalità per operare insieme al fine di conseguire l'obiettivo indicato, qualunque esso sia nell'ambito delle specifiche competenze.

Nel linguaggio tecnico si definisce "attitudine" (parola sicuramente nota agli amici che hanno frequentato le scuole militari) "militare" in genere e al "comando" nello specifico a cui unire "capacità di sopportare i disagi e le fatiche imposte", "spirito di sacrificio", "iniziativa" e tante altre definizioni ognuna legata alle specifiche posizioni occupate nel team...

Essere un ottimo tiratore non basta...la "spiegazione" potrebbe, anzi dovrebbe essere più lunga, ma al momento non posso restare alla tastiera...

Ti dico solo che mi è capitato di osservare in una situazione "critica" un collega alleato nascondersi dietro ad un riparo e non riuscire a reagire all'offesa...ho anche visto, in altra sede, un altro collega alleato che mostrava i segni evidenti dello stress subito in zona di operazioni...se succede a chi è addestrato...

Studia, studia...

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » sab feb 27, 10:32:18

Silvio Biagini ha scritto:
"spirito di sacrificio"

caro Silvio sarebbe interessante il tuo parere sullo "spirito di sacrificio" che può avere un "mercenario"
un qualcuno che e "là" per denaro e rischia di non potersi godere i suoi soldi guadagni

po ci sarebbe da chiederti:
gli Stati con le popolazioni dove e di cultura l'individualismo
il singolo individuo quanto ha di "sprito di sacrificio" ?
mimmo002

Messaggioda faxbat » sab feb 27, 10:55:22

Stati con popolazione dove vige la "cultura" dell'individualismo? Si' ...c'e' ancora qualche nazione dove il capo e' uno solo e gli altri, milioni, hanno la "cultura" di inchinarsi, in massa!
Non bisogna poi pensare che spirito di sacrificio sia la medesima cosa di spirito di iniziativa. In ogni gruppo di persone emerge come ha gia' detto Silvio chi ha attitudini particolari, tra cui il comando, che non e' quello che si possa credere: ordinare alla massa. Vuoi una risposta alle tue domande? Consulta la Storia, non solo quella contemporanea, ma sopratutto quella del passato. Di truppe mercenarie ce ne sono state sempre, e per tante per il loro comandante ed i suoi subalterni la parola data era solo una.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda christianerr » sab feb 27, 11:00:00

silvio devo ammettere che non mi sono ancora informato bene sulla modulistica e su tutta la faccenda in generale,potrei contattare direttamente questa compagni e farmi mandare una mail con il costo del corso e con le modalità di assunzione ecc.,ma onestamente ora sono cosi sommerso dallo studio in vista di un imminente esame e non ho il tempo di fare nulla...è un mese che non vado neanche in poligono ( ma questo anche per risparmiare per il fucile)...comunque...
ovviamente sono perfettamente cosapevole che allenamento ed addestramento sono due cose differenti; e che la pratica e l'esperienza sul campo sono ineguagliabili. giusto per precisare però,l'allenamento di cui parlava raskebir era un qualcosa che i deu ragazzi facevo in maniera indipendente perchè questa società organizza corsi di formazione con personale specializzato e con esperienza militare. il corso di chiama combined maritime security operator course (CMSO) ( di cui per giunta non oso immaginare il costo,sicuramente non a portata delle mie tasche) ed ipoteticamente dovrebbe prepararti..ma non so come si svolge il tutto. ecco il video promozionale del corso

il tutto è molto interessante

ps. tra gli istruttori del corso c'è anche un italiano

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » sab feb 27, 12:43:07

Ci stavo ragionando su, in ottica di un quasi 50enne che ricorda il periodo dei suoi 20 anni in cui, quasi per causa di forza maggiore, ha passato 4 mesi, durante la prima guerra del golfo, a fare pattugliamento/scorta ai mercantili che navigavano nel golfo ... la ricordo come la peggiore esperienza della mia vita, anche se mi ha insegnato sicuramente qualcosa (non ho ancora capito cosa) ... ricordo ancora la puzza e la scia di pecore morte che lasciava un mercantile davanti a noi :censored

Trascurando la molto probabile ipotesi che il corso sia uno dei tanti che spillano solo soldi agli sprovveduti ... proviamo ad immedesimarci nella situazione reale di essere una "scorta" armata su di una nave:

1. sicuramente dovremo stare di vedetta 24/24h in turni che dipendono dal numero di "colleghi" ... visto il costo non saremo in molti, ipotizziamo anche turni di 12 ore (che sarebbe forse meglio)

ps. quelli che ho fatto io erano di 4 ore di guardia (ma ero elettricista per fortuna), 4 ore di squadra antincendio pronta per ogni eventualità, 4 ore in cui decidevi se mangiare o dormire ... poi si riprendeva

2. proviamo ad immaginare che siamo di guardia e ci vediamo arrivare un veloce barchino sotto bordo ... se non si ha una buona esperienza di tiro in situazione del genere, difficile fare nient'altro che "buchi nell'acqua" :lol:

3. per non fare la fine che "ben sappiamo" dovremmo discernere se il barchino è di "poveri pescatori" o "pirati che non hanno nulla da perdere" e assumerci le nostre responsabilità

4. consideriamo che loro hanno in genere dei lanciamissili e un bersaglio bello grosso ... noi un bersaglio minuscolo e tanta paura

5. il comandante della nave deve decidere se rischiare carico e nave o lasciarvi in pasto ai pirati ... l'ipotesi che l'armatore della nave pensi che sia meglio avere dei contractor da lasciare in pasto ai pirati piuttosto che farli "sfogare" con i semplici marinai non credo sia tanto remota (i marinai hanno famiglia, contratti, assicurazioni e mille altre cose che diventano una vera spada di Damocle per l'armatore)

Come sempre, un conto è vedere uno dei tanti film americani e sentirsi "guerrieri", ben altro trovarsi in situazioni reali in cui bisogna prendere decisioni e rischiare la propria pelle ... non basta certo un corso :roll: ... senza dimenticare che poi sono sempre altri che decidono cosa fare (il comandante della nave per esempio)
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » sab feb 27, 12:54:08

questo video esemplifica la fua ipotesi luigi...

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » sab feb 27, 13:14:01

mi sembra abbiano fatto giusto un po di rumore (servito allo scopo) e gli sia andata bene che non avevano lancia granate, altrimenti difficilmente avremmo visto il video

Fossi un armatore più che contractor penserei ad una o più torrette computerizzate, sicuramente più efficiente, ... ma credo ci siano grossi problemi ad entrare in porti civili con degli affari simili in bella vista :lol:

Mi raccontava un mio professore di tecnologia (parliamo del 1985) di come noi italiani avessimo costruito un cannoncino/mitragliatrice (diciamo di 4-5 metri cubi o forse più) che, montato in un capannone/esposizione, riuscisse a seguire senza problemi una pallina da tennis lanciata appositamente e che rimbalzava un po ovunque ... ovviamente il tutto veniva comprato all'estero
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » sab feb 27, 13:50:34

Luigi, sempre molto pragmatico, è realistico nelle sue considerazioni...solo una cosa, i "pirati" utilizzano lanciarazzi e non lanciamissili...l'effetto di un RPG 7, lanciarazzi, non è trascurabile anche se occorre una certa conoscenza dell'arma in termini di caratteristiche (come l'autodistruzione del razzo se tirato a distanze superiori di quelle di ingaggio) nell'utilizzarlo per avere degli effetti vantaggiosi senza esporsi a propria volta come bersaglio appetibile (controfuoco dell'avversario e tempo di ricarica) oltre al fatto che un uso "improprio" dell'arma potrebbe avere serie conseguenze sugli altri membri del barchino...

Dopo, per quanto il bersaglio possa essere grosso, ci sono punti di varia sensibilità non tanto per gli effetti che può conseguire il razzo in termini di danni alla nave nel suo complesso quanto per la neutralizzazione che questo può avere nei confronti di settori sensibili da neutralizzare il prima possibile, per esempio, delle trasmissioni. Neutralizzare il sistema di comunicazione (area antenne della sovrastruttura) può garantire la possibilità di operare senza che la nave si colleghi ai mezzi di pattugliamento internazionali. Sparare un colpo a casaccio nel grosso della sagoma sopra alla linea di galleggiamento serve solo a farsi "mitragliare". Ricordo una operazione dove i miliziani tirarono qualche razzo contro navi alla fonda vicino al porto ottenendo il solo risultato di esporsi a reazioni di difesa.

Il sistema d'arma di cui parli, e che erano/sono montati sulle nostre navi da tempo (c'erano già quando tu eri in servizio), sono i sistemi radar asserviti di vario calibro (dal 127mm antinave alla mitragliera per la difesa di punto in grado di abbattere anche un missile).

Detto questo, Christian, se leggi quanto scrivono nel testo che hai allegato, si parla di moduli dove questi signori "spilla quattrini", come li definisce correttamente Luigi e mi associo (i costi sono cifre a tre zeri, se non sbaglio, ti potresti comprare un Accuracy), si occupano del primo (quello dello sparacchiamento, sperando che sia aggiunte nozioni su orientamento, evasione e fuga, combattimento corpo a corpo, etc.). Dopo, i successivi due moduli, sono a cura di Capitaneria di Porto e Marina Militare (che, probabilmente, daranno informazioni/preparazione tecnico giuridiche su regole di ingaggio, convenzioni internazionali, risoluzioni ONU, diritto consuetudinario bellico, etc, etc....)

Christian, non perdere tempo dietro a queste fesserie, te lo dico da amico...pensa a studiare.

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Luigi67 » sab feb 27, 14:51:23

Silvio, purtroppo (o per fortuna) non conosco le sigle dei vari laciarazzi, lanciamissili ecc ... comunque, nel 90% dei casi, è sempre la "visione" di certe armi che funge da "deterrente" e fa la differenza ... diciamo che chi ha per primo paura dell'avversario ha la peggio ... un po come con le italiche B7 :lol: :ok:

ps. non le conosco per via della mia memoria "selettiva" ... nei giochini per computer ne uso a bizzeffe di tipologie di armi, ma non ricordo mai il nome, guardo le figure :fire: ... e preferisco sempre quelle da distanza, chissà perchè :lol:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » sab feb 27, 20:31:06

Silvio Biagini ha scritto:
Detto questo, Christian, se leggi quanto scrivono nel testo che hai allegato, si parla di moduli dove questi signori "spilla quattrini", come li definisce correttamente Luigi e mi associo (i costi sono cifre a tre zeri, se non sbaglio, ti potresti comprare un Accuracy), si occupano del primo (quello dello sparacchiamento, sperando che sia aggiunte nozioni su orientamento, evasione e fuga, combattimento corpo a corpo, etc.). Dopo, i successivi due moduli, sono a cura di Capitaneria di Porto e Marina Militare (che, probabilmente, daranno informazioni/preparazione tecnico giuridiche su regole di ingaggio, convenzioni internazionali, risoluzioni ONU, diritto consuetudinario bellico, etc, etc....)

Christian, non perdere tempo dietro a queste fesserie, te lo dico da amico...pensa a studiare.

Un caro saluto, Silvio

caro silvio,cosa ci posso fare? :mrgreen: ....ogni tanto il mio spirito d'avventura riemerge irruento,dai meandri della mia mente...forse a causa di un desiderio latente di una futura vita, totalmente differente da quelle che mi si prospettano...o magari dalla voglia di girare e vedere e fare quanto più mi è possibile...oppure perchè semplicemente ancora non ho deciso cosa( e chi) vorrò diventare. ciò nonostante converrai che questa figura se non affascinante è quanto meno interessante...

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » sab feb 27, 21:18:47

Certamente concordo con te ... la "figura" dell'istruttore è anche remunerativa ... studia bene ed organizza dei corsi tuoi :gun: :primo:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » sab feb 27, 21:54:56

Caro Christian, studia...hai l'opportunità di avere lo stesso una vita ricca di stimoli e di interesse senza alcun bisogno di "immaginare" avventure particolari. Resta con i piedi per terra, ben saldi. Dopo la laurea ti si apre un orizzonte di possibilità molto variegato.

Comincia ad informarti fin d'ora, per esempio, come si svolge il "reclutamento" dei vice commissari. I tempi dei concorsi, le prove di esame, quali sono le altre prove da sostenere, come vengono elaborate le graduatorie e così via... oppure comincia a gettare le basi per una carriera in magistratura...

Al limite, dopo la laurea, puoi sempre vedere anche una carriera nelle Forze Armate dove esistono (forse non tutti lo sanno) gli uffici legali ...

Studia...che il bello deve ancora venire...

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » dom feb 28, 05:29:37

esiste il sogno ed esiste la realtà.
cosa "vede" nei suoi sogni christianerr ?
come e invece la realtà ?
un estratto da un articolo antilitarista trovato sul web

In America i dati sulla devastazione che aspetta i marines al ritorno dalle guerre del Vero Potere sono agghiaccianti: il Dipartimento dei Veterani USA stima che i reduci ridotti a bivaccare sotto i ponti siano oggi 300.000; la National Coalition for Homeless Veterans ci dice che ci sono un milione e mezzo di veterani che sono a rischio di povertà assoluta, nessuna cura medica, condizioni di vita “aberranti”. E quando si parla delle guerre recenti in Afghanistan e Iraq le cose non cambiano: uno studio dell’università di Yale del 2012 ci dice che la gran parte dei reduci sono affetti da Sindrome Post Traumatica e sono di fatto disabili, ma non ricevono una lira dal governo. I pochissimi che sono riusciti a strappare una pensione prendono una miseria di 640 dollari al mese, le veterane addirittura meno, 550 (sic). La disoccupazione fra i giovani reduci da Iraq e Afghanistan che ancora sembrano sani, in età fra i 18 e i 24, è schizzata al 30%. Tutte cose dette e stradette in Tv e sui giornali, oltre ai libri e film di cui sopra. Il messaggio fu ed è ripetuto alla noia con massima esposizione mediatica, e ne faccio una rima: se andate a combattere per i potenti, la ricompensa saranno calci nei denti (se va bene).
In Gran Bretagna le cose non vanno meglio per i giovani che hanno combattuto per il loro Paese. Pensate che solo dopo le guerre ‘imperiali’ degli anni ’90, e nella sola Londra, furono contati dai tre ai quattro mila reduci ridotti a dormire sotto i ponti. La BBC, nel devastante reportage di quest’anno “Why hasn't the mystery of Gulf War Syndrome been solved?” ci racconta che ancora oggi, dopo 25 anni dalla Guerra del Golfo, la Royal British Legion supplica il governo di Londra di darsi da fare per curare i veterani ammalati. Il Ministero della Difesa inglese ha persino tolto i fondi all’unica ricerca seria di cure presso la Cardiff University, denuncia la BBC, cioè un network che ha un’audience mondiale immensa. Ancora: massima esposizione al pubblico di “se andate a combattere per i potenti, la ricompensa saranno calci nei denti (se va bene)”.
E nei denti i calci li ha presi il sergente medico militare dell’esercito britannico Sean Rusling, reduce dal Golfo. Preda di febbri e sudori, paralizzato per mesi a una gamba, devastato nella mente, incapace di minimi sforzi fisici, pieno di osteoporosi a 37 anni!, e anche narcolettico. Ovviamente oggi è un rudere umano disoccupato. Bel premio per aver combattuto per il Vero Potere. E dice Rusling alla BBC: “Siamo insultati dal Ministero della Difesa… è ovvio, negano tutto e ci abbandonano per paura delle cause legali che gli pioverebbero da decine di migliaia di noi veterani… perché ci hanno avvelenati, e ora ci hanno abbandonati”.

P.S. consiglio la visione di
"Nato il quattro luglio" (Born on the Fourth of July)
mimmo002

Messaggioda faxbat » dom feb 28, 11:06:28

Sarebbe interessante trovare una fonte di notizie di pari qualita' che ci mostrasse lo stato dei veterani ex sovietici e russi.
Cosi' avremmo delle belle statistiche sulle tre potenze imperiali piu' importanti.
Per esempio come avviene il reclutamento, quale e' la fonte maggiore dei componenti dei vari reparti, che lavoro avevano prima, che razza di spaventosi visioni di crudelta' aliene ha ridotto dei guerrieri in ammassi di melassa.
Su coraggio, che si faccia una ricerca serie attingendo da varie fonti e....citare bibliografia, non la solita fornita dalle parrocchie o dai centri sociali e simili.
@Chris.....per l'amor di Dio Chris ascolta gli ultimi consigli di Silvio, completa i tuoi studi e preparati per una delle tante carriere serie e possibili che ti si offrono, anche con una divisa indossata, rimetti i piedi per terra!
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda christianerr » dom feb 28, 13:07:43

signori tranquilli!!! non mi arruolerò nella legione straniera! :risata: :risata: :risata: il diritto è una materia che mi piace molto e si, proverò a lavorare in magistratura! la professione legale,anche se non era la mia prima scelta, è una professione che da sempre mi ha appassionato...accostandola poi allo studio della criminologia,ancora meglio.
comunque voglio dirvi che per un difetto visivo non rientro nei parametri richiesti dalla polizia di stato ( almeno da quanto mi ha detto il mio oculista...ed onestamente ora sto avendo molti dubbi sulla sua parola e sul suo operato)...quindi mi dovrei informare di nuovo... comunque ,visto che sono giovane, di questi pensieri ne avrò ancora molti..preparatevi a dissuadermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e per tranquillizzarvi vi posto questa foto: situazione attuale, che perdurerà fino alle 20.30 :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » dom feb 28, 13:46:29

Mi avevi accennato a quel problemino, maaa..condivido i tuoi dubbi. Per questo ti ho suggerito di dare uno sguardo ai bandi di concorso...e studiarli bene.

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda RasKebir » dom feb 28, 13:49:46

Immagine

Gli sbuffetti d'acqua sopra la scia del motoscafo saranno i "buchi nell'acqua" di cui parlava Luis?
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda NdK » dom feb 28, 14:55:02

Giusto una domandina nel "campo" di Christianerr: come si inquadrano questi corsi nella legge sui foreign fighters?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » dom feb 28, 15:37:02

ndk come mai questa domanda?? non ne ho alcuna idea :mrgreen: :risata: :risata:
dovrei leggere il testo normativo che disciplina questa materia ma ,come ho detto, ora non ho neanche il tempo per andare una mezz'ora in poligono :???:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda NdK » dom feb 28, 17:25:29

Questa risposta però ti "squalifica" :)
Mi aspettavo che ti fossi già documentato quando è uscita la legge! Bocciato! :)

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda christianerr » dom feb 28, 17:31:13

NdK ha scritto:Questa risposta però ti "squalifica" :)
Mi aspettavo che ti fossi già documentato quando è uscita la legge! Bocciato! :)

....tra una settimana ho l'esame di diritto commerciale che consta complessivamente di 1400 pagine ( più ovvimente la parte mnemonica degli articoli del codice civile ) che spazia dalla figura dell'imprenditore,passando per le società s.n.c , s.a.s , spa, sapa,srl,fino ad arrivare ai titoli di credito,azioni e obbligazioni,senza poi contare alcuni contratti tra cui compravendita,appalto ecc...se mi dici così mi fai andare in crisi :cry: :cry: :cry: :shock: :???: :shock: :cry: :oops: :neutral: :h: :h: :h:

:uhaha: :uhaha:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » dom feb 28, 19:48:05

faxbat ha scritto:Sarebbe interessante trovare una fonte di notizie di pari qualita' che ci mostrasse lo stato dei veterani ex sovietici e russi.
Cosi' avremmo delle belle statistiche sulle tre potenze imperiali piu' importanti.
Per esempio come avviene il reclutamento, quale e' la fonte maggiore dei componenti dei vari reparti, che lavoro avevano prima, che razza di spaventosi visioni di crudelta' aliene ha ridotto dei guerrieri in ammassi di melassa.
Su coraggio, che si faccia una ricerca serie attingendo da varie fonti e....citare bibliografia, non la solita fornita dalle parrocchie o dai centri sociali e simili.
@Chris.....per l'amor di Dio Chris ascolta gli ultimi consigli di Silvio, completa i tuoi studi e preparati per una delle tante carriere serie e possibili che ti si offrono, anche con una divisa indossata, rimetti i piedi per terra!

in Russia il sitema del militare e di leva come da noi 30-anni fa, in Russia e un problema sociale l'ubriachezza al di la dei traumi di guerra che hanno uno specifico termine che non conosco,
il vero problema e differenza e che negli USA la sanità e privata ed il reduce e spesso con problemi mentali NON ha i soldi per pagarsi le cure , vi e un servizio di savaguadia dei reduci ma con fondi e prestazioni limitate, dopo un certo periodo di prestazioni li buttano sulla strada. (questo succede anche se una donna deve partorire o un qualsiasi cittadino si ricovera e NON ha la assicurazione sanitaria privata)
invece in Russia il sistema sanitario e statale e fornisce un ottimo servizio di assistenza addirittura domiciliare (esperienza personale con una mia figlia)
poi si ptrebbero cercare i casi italiani con le prime cause legali per il cancro causato dal uranio impoverito usato in cossovo,
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05 ... i/1717116/

per la ricerca nel mio post si fanno e si citano nomi ed e facile fare delle ricerche utilizzando il web
mimmo002

Messaggioda NdK » dom feb 28, 20:29:11

christianerr ha scritto:se mi dici così mi fai andare in crisi

Dai che sarà un 30 e lode!

Ma non fare come quella ragazza che, dopo un esame perfetto, inizia a chiacchierare del più e del meno con il Prof:
- ma lei lo ama il suo ragazzo?
- certamente!
- e lo sposerebbe anche domani?
- carto!
- bocciata: doveva tenere presenti i termini di legge per le pubblicazioni e le pratiche!

La mia domanda era anche ispirata a questa "battuta".

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org