Messaggioda RasKebir » gio mag 18, 09:40:30
Mi sono procurato un po' di palle per il nove che vanno tanto di moda adesso, quelle colorate.
Negli ultimi tempi i produttori si sono moltiplicati come i funghi ma trovo poco chiaro chi effettivamente fonde la lega, forma, colora, trafila, ecc. Anche trovare chi le vende non è facile, a meno di non rivolgersi a qualche grande armeria, se si voglio acquistare direttamente, si incontra qualche difficoltà.
Su internet non ci sono, devi chiedere, sbatterti, telefonare, spesso non li trovi, spesso non le hanno a disposizione, ecc.
Siccome è complicato, almeno, io lo trovo complicato, ho chiesto ai vari tiratori che frequentano il campo di rivendermi qualche centinaio di queste palle per provarle e confrontarle fra loro.
Quelle che vi propongo oggi sono Colored Bullet avute dall'amico Valerio che tanto gentilmente, non ha voluto niente, me ne ha date una campionatura di due pesi e forma differenti.
1° L'etichetta riporta i seguenti dati:
Peso: 124 gr
Traf: 356
RF FP RN
2° L'etichetta riporta i seguenti dati:
Peso: 125 gr
Traf: 355
RN
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.