Grillex87 ha scritto:Buongiorno sicuramente nel gruppo ci sono anche intenditori e agonisti , recentemente ho acquistato un Carl Gustav M96 unico pezzo al mondo in quanto la medesima fabbrica ha costruito in onore del generale E. ALMGREN dopo una ricerca accurata ho scoperto che era il capo di stato maggiore della difesa svedese con una lunga carriera. L arma è del 1925 è dotata di particolarità uniche nel suo genere che interessano la diotra regolabile anche in deriva nn solo in alzo ..il mirino protetto da un tunnel e il nome del generale in ogni singolo pezzo. Desideravo sapere a titolo informativo qual è il reale valore io ho intenzione di fare gare dopo un test ha fatto una rosa strepitosa di soli 24mm il fucile è nuovo canna forata 6,49mm brunitura 100% condizioni come nuovo .
Grillex87 ha scritto:Non sono saputello e nn lavoro alla Coop o alle poste .. detto ciò’ il moa è il minuto d angolo corrisponde a 50 metri 14,55mm che x 2 farebbe = 29,1mm come dici te tutto qsto nasce perché il moa è il minuto d angolo ossia la 60esima parte di 360..360x60=21600. Calcoliamo quanto vale 1 M.O.A. ad una distanza di 100m
Considerando un raggio di 100m, in base a (2) la circonferenza vale:
2 x pigreco x 100 m = 628,319 m
Pertanto ad una distanza di 100m abbiamo:
1 M.O.A. = 628,319 m / 21600 = 0,0291 m = 29,1 mm ..la mia rosata è di 24mm comunque avevo scritto sul forum nn per parlare di qsto L informazione che ricercavo era un altra ... poi è come se ho fatto poca simpatia e invece di trovare risposte trovo soltanto gente che nel modo di esprimersi lascia intendere altro a me nn importa, farò le verifiche del caso. Cancello anche il forum perché l’ho testato 2 volte con 2 quesiti e nessuno ha risposto e io dopo 20 anni di esperienza nn sto a scrivere inutilmente scrivo come tutti per ricevere un informazione, alla fine la risposta che ti manca basta cercarla come ho sempre fatto .. perché nn contano gli anni ma il sapere cresce soltanto leggendo e facendo le opportune ricerche. Io nn volevo parlare di balistica o doti di tiro ma altro ed era scritto chiaro .
Grillex87 ha scritto:La risposta delle foto ha senso, io nn ho problemi ad ammettere errori ma continui a perseverare pensando che io nn ci capisco nulla quando magari non è così,facile offendere le persone. Io sono semplice e bono ma se mi si dice nn ci capisci un xxxxx aspetta fermati un attimo ..Poi ricordati in qsto mondo siamo tutti importanti ma nessuno è essenziale la vita va avanti per te figurati per me ... Detto ciò ho risolto vale 300 si x 6 buonaserata
Grillex87 ha scritto:Come si fa a postare le foto qui?
Pyno&dyno ha scritto:Allora, se vuoi veramente farci le gare, ti confermo al 100% che devi cambiare la tacca di mira, quella è una micrometrica
cut...cut....
Grillex87 ha scritto:Ho scoperto che solo la tacca di mira vale 300 euro.
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti