ordotempli ha scritto:Vieni denunciato dai rumeni di minaccia a mano armata ... ti offrono di ritirare la denuncia per soli 20.000 eurozzi
raffica ha scritto:Se possiedi il tav ,le armi le puoi "portare" solo nelle aree attrezzate.stop.
Tutto il resto è aria fritta.
Viper ha scritto:raffica ha scritto:Se possiedi il tav ,le armi le puoi "portare" solo nelle aree attrezzate.stop.
Grazie, ma fin lì ci arrivavo pure io..
raffica ha scritto:Viper ha scritto:raffica ha scritto:Se possiedi il tav ,le armi le puoi "portare" solo nelle aree attrezzate.stop.
Grazie, ma fin lì ci arrivavo pure io..
A beh ,allora lascia che dia spazio alla fantasia :
Arresto sul posto ,sequestro del porto d'armi, di armi, munizioni, polveri, e pure del materiale di ricarica ,si può trovare un giudice per le indagini preliminari antiarmi pronto a processare per direttissima, i parenti dei due tizi che promettono un sereno soggiorno presso le patrie galere dicendo che hanno parecchi amici che aspettano e se per caso si riesce a stare fuori di galera saranno ben lieti di dare il Bertornato a casa.Ovviamente si rischia di spendere tutti i risparmi e di indebitarsi fino al collo per le spese processuali e si rischia pure di essere denigrato dai media come pazzo armato.
A dimenticavo ,probabilmente si diventa cittadino di serie B con fedina penale irrimediabilmente macchiata,così oltre al presente, i figli e nipoti non potranno accedere a posti statali fino alla terza generazione .
Ho esagerato?
NdK ha scritto:È la differenza tra porto e trasporto. Se stai trasportando un'arma, non devi averla disponibile per l'uso ("naturale", ovvero a fuoco... un fucile potresti usarlo come clava anche più velocemente, ma allora ti conviene usare la barra del bloccasterzo) neppure in situazioni di emergenza (secondo Mori il trasporto è tale se, per usare l'arma, devi effettuare una serie di operazioni che non è possibile compiere in "poche decine di secondi").
JigenGiò ha scritto:A me le persone che parlano ad alta voce danno un fastidio incredibile, quindi in caso di aggressione verbale, darei una botta alla gola al primo, un tocco di classe al secondo tanto da bloccargli le vie respiratorie per una trentina di secondi e al terzo che sta vedendo schiattare i due amici una bella tirata d'orecchie, di quelle che senti venir via in cervello.... sempre ipoteticamente.... magari qualcuno sa usare bene le mani
JigenGiò ha scritto:A me le persone che parlano ad alta voce danno un fastidio incredibile, quindi in caso di aggressione verbale, darei una botta alla gola al primo, un tocco di classe al secondo tanto da bloccargli le vie respiratorie per una trentina di secondi e al terzo che sta vedendo schiattare i due amici una bella tirata d'orecchie, di quelle che senti venir via in cervello.... sempre ipoteticamente.... magari qualcuno sa usare bene le mani
waltherp38 ha scritto:JigenGiò ha scritto:A me le persone che parlano ad alta voce danno un fastidio incredibile, quindi in caso di aggressione verbale, darei una botta alla gola al primo, un tocco di classe al secondo tanto da bloccargli le vie respiratorie per una trentina di secondi e al terzo che sta vedendo schiattare i due amici una bella tirata d'orecchie, di quelle che senti venir via in cervello.... sempre ipoteticamente.... magari qualcuno sa usare bene le mani
Se mi vogliono paliare io chiamo direttamente tuo fratello Peppe, uè Giuà...
...quello si presenta con l' asta dello sciamarro...na potenza della natura!!!
NdK ha scritto:La legittima difesa è una cosa. L'uso delle armi da fuoco un'altra.
Anche perché in casa il rischio di colpire un passante è decisamente minore che in strada. E, concorderai, il legislatore ha reputato "più saggio" dare la priorità agli estranei al contenzioso.
Quindi difenditi pure, ma non a fuoco. Tieni sotto al sedile una bella fionda e nel cassetto portaoggetti una retina di biglie di vetro, per esempio...
Comunque, se in meno di 20 secondi ("poche decine"... 2 sono poche ) puoi avere l'arma carica in mano, mi sa che la contestazione di porto illegale te la possano fare. Prova in garage: tra scendere, aprire il bagagliaio dove hai la borsa con la pistola, aprire la scatola delle munizioni e caricare, a 20 secondi ci sei, se non sei un fulmine. Se poi la borsa (o la valigetta) è lucchettata, arrivi tranquillamente a 30.
Se hai il pompa sul sedile posteriore e le munizioni nella bandoliera lì di fianco, allora direi che l'arma la stai portando, dato che in meno di 10 secondi puoi averlo carico.
Il fatto è che, nella situazione descritta, potrebbero (temo) accusarti di omicidio volontario oltre che di porto illegale.
Calico ha scrittoNdK ha scritto:La legittima difesa è una cosa. L'uso delle armi da fuoco un'altra.
Anche perché in casa il rischio di colpire un passante è decisamente minore che in strada. E, concorderai, il legislatore ha reputato "più saggio" dare la priorità agli estranei al contenzioso.
Quindi difenditi pure, ma non a fuoco. Tieni sotto al sedile una bella fionda e nel cassetto portaoggetti una retina di biglie di vetro, per esempio...
Comunque, se in meno di 20 secondi ("poche decine"... 2 sono poche ) puoi avere l'arma carica in mano, mi sa che la contestazione di porto illegale te la possano fare. Prova in garage: tra scendere, aprire il bagagliaio dove hai la borsa con la pistola, aprire la scatola delle munizioni e caricare, a 20 secondi ci sei, se non sei un fulmine. Se poi la borsa (o la valigetta) è lucchettata, arrivi tranquillamente a 30.
Se hai il pompa sul sedile posteriore e le munizioni nella bandoliera lì di fianco, allora direi che l'arma la stai portando, dato che in meno di 10 secondi puoi averlo carico.
Il fatto è che, nella situazione descritta, potrebbero (temo) accusarti di omicidio volontario oltre che di porto illegale.
Io domani vado al TSN e mi porto la pistola CARICA nella fondina interna dietro la schiena e, nelle tasche laterali della giacchetta DUE caricatori da 15 colpi con i colpi blindati inseriti. Lo so che in strada è meglio no sparare, ma dal mio punto di vista è meglio non sparare neppure in aria: dalle mie parti è pieno di campetti di aviazione e di ragazzotti col deltaplano ad ogni ora del giorno. Personalmente credo che, avendo a disposizione molti campi attorno, se proprio devo intimare a qualcuno di posare un bastone o un coltello, è meglio se sparo a terra, a 10 metri e più di distanza dai suoi piedi Che ne pensate? Se poi un deficnete crede di rapinarmi infilando un braccio dentro al finestrino, vorrà dire che vedrete finalmente la mia foto sul giornale e pazienza.
radioamerica ha scritto:Io domani vado al TSN e mi porto la pistola CARICA nella fondina interna dietro la schiena(per farmela fregare) e, nelle tasche laterali della giacchetta DUE caricatori da 15 colpi con i colpi blindati inseriti (insieme alle sigarette e l'accendino, le chiavi di casa ed altro ). Lo so che in strada è meglio no sparare( se sparo mi prendono per matto), ma dal mio punto di vista è meglio non sparare neppure in aria: dalle mie parti è pieno di campetti di aviazione e di ragazzotti col deltaplano ad ogni ora del giorno(rischio magari di colpire loro e le rondini nel cielo). Personalmente credo che, avendo a disposizione molti campi attorno, se proprio devo intimare a qualcuno di posare un bastone o un coltello, è meglio se sparo a terra( sempre che non rimbalzi il colpo che chissa' dove kacoletto poi finisce), a 10 metri e più di distanza dai suoi piedi (ma anche sui calli cosi' capisce)Che ne pensate? Se poi un deficnete crede di rapinarmi infilando un braccio dentro al finestrino, vorrà dire che vedrete finalmente la mia foto sul giornale e pazienza( purtroppo i necrologi necessitano di foto)................................
demo ha scritto:scusa ma se vieni tamponato hai moltissime possibilità che il baule non si apra...
quindi, o trasporti le armi in maniera illegale dietro il sedile o non avrai neanche il problema di arrivarci...
Calico ha scritto:Quando vogliono rapire qualcuno, lo tamponano.
demo ha scritto:scusa ma se vieni tamponato hai moltissime possibilità che il baule non si apra...
quindi, o trasporti le armi in maniera illegale dietro il sedile o non avrai neanche il problema di arrivarci...
Viper ha scritto:demo ha scritto:scusa ma se vieni tamponato hai moltissime possibilità che il baule non si apra...
Non penso proprio sia illegale trasportare le armi sul sedile posteriore quando le altre condizioni di non disponibilità all'uso " sono rispettate. Quando trasporto la custodia rigida poi manco ci sta nel baule e devo abbattere mezzo sedile posteriore..
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti