radioamerica ha scritto:mi spiace....nessuna pieta'...sara' degradato al ruolo di scassapalle e non piu' di skassaminkia
Seeh ciao,qui mi devo cambiare nick in Max7,65 BrowningJigenGiò ha scritto: Max sient a mmè.... parti da capo dimezzando la dose e non aggiungere altro![]()
![]()
Quando non riuscirò più a skassare nulla allora si che sarò giù di morale!!!radioamerica ha scritto:mi spiace....nessuna pieta'...sara' degradato al ruolo di scassapalle e non piu' di skassaminkia
Max10Auto ha scritto:Seeh ciao,qui mi devo cambiare nick in Max7,65 BrowningJigenGiò ha scritto: Max sient a mmè.... parti da capo dimezzando la dose e non aggiungere altro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Max10Auto ha scritto:Seeh ciao,qui mi devo cambiare nick in Max7,65 BrowningJigenGiò ha scritto: Max sient a mmè.... parti da capo dimezzando la dose e non aggiungere altro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando non riuscirò più a skassare nulla allora si che sarò giù di morale!!!radioamerica ha scritto:mi spiace....nessuna pieta'...sara' degradato al ruolo di scassapalle e non piu' di skassaminkia![]()
![]()
Io proporrei 22LR Maxnitronori ha scritto:Max10Auto ha scritto:Seeh ciao,qui mi devo cambiare nick in Max7,65 BrowningJigenGiò ha scritto: Max sient a mmè.... parti da capo dimezzando la dose e non aggiungere altro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando non riuscirò più a skassare nulla allora si che sarò giù di morale!!!radioamerica ha scritto:mi spiace....nessuna pieta'...sara' degradato al ruolo di scassapalle e non piu' di skassaminkia![]()
![]()
Io proporrei 7,65 Browning "MAX"![]()
![]()
Le dosi per la palla da 125 grani JHP va da 8,6 a 9,3 grani, quindi la dose che ti hanno passato dovrebbe quantomeno essere sicura... i risultati li vedrai tuJigenGiò ha scritto:Ma no..... ora lo state buttando giu' di morale![]()
Max sient a mmè.... parti da capo dimezzando la dose e non aggiungere altro![]()
![]()
App. dal momento che tutti gli esperti hanno letto questo thread date un consiglio sicuro a me...
Ho sempre ricaricato per il .357 Magnum in questo modo:
Polvere Vithavuori N 340 7 grani, innesco Primers CCI 500 Bossolo S&B Palla IGF 38 SPC 18 GRS RN,
Ora ho preso le palle IGF 125 GRS RN Lead, mi hanno detto di passare da 7 grani a 8 grani di polvere,
è giusta questa dose ???? mi posso fidare ???
Grazie Mr 45 ne carico una decina e le testo sabato pomeriggio, con Metzger cronografo tutto e vi faccio sapereMr45 ha scritto:Le dosi per la palla da 125 grani JHP va da 8,6 a 9,3 grani, quindi la dose che ti hanno passato dovrebbe quantomeno essere sicura... i risultati li vedrai tuJigenGiò ha scritto:Ma no..... ora lo state buttando giu' di morale![]()
Max sient a mmè.... parti da capo dimezzando la dose e non aggiungere altro![]()
![]()
App. dal momento che tutti gli esperti hanno letto questo thread date un consiglio sicuro a me...
Ho sempre ricaricato per il .357 Magnum in questo modo:
Polvere Vithavuori N 340 7 grani, innesco Primers CCI 500 Bossolo S&B Palla IGF 38 SPC 18 GRS RN,
Ora ho preso le palle IGF 125 GRS RN Lead, mi hanno detto di passare da 7 grani a 8 grani di polvere,
è giusta questa dose ???? mi posso fidare ???
E' un periodo che quando posto un messaggio dopo ce ne sono due...Mr45 ha scritto:Max, la botta ti ha proprio sconvolto... hai postato 2 volte di fila lo stesso messaggio
Proprio come la polvereMax10Auto ha scritto:E' un periodo che quando posto un messaggio dopo ce ne sono due...Mr45 ha scritto:Max, la botta ti ha proprio sconvolto... hai postato 2 volte di fila lo stesso messaggio![]()
![]()
Max10Auto ha scritto:E' un periodo che quando posto un messaggio dopo ce ne sono due...Mr45 ha scritto:Max, la botta ti ha proprio sconvolto... hai postato 2 volte di fila lo stesso messaggio![]()
![]()
In ogni caso io la venderei e me ne comprerei un'altra, il fatto che visivamente non si veda niente non vuol dire che la meccanica non abbia subito un sovraccaricoMax10Auto ha scritto:La Glock 20 non aveva un accidenteeeeeeeeeeeeeeeeeee.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
solo l'hold open che con 12 euro da Bersagliomobile mi hanno rimesso.La Glock 17 Gen 4 "pare"abbiano dei malfunzionamenti ma sono andate via come il pane sia lì che da Zanotti a Bologna dove ho comprato la Gen 3 + 2 caricatori (totali 4) così a gennaio con TepoGlock a Sassuolo facciamo dei bei bussi!!!!!
![]()
![]()
No,mi ha consigliato lui in altro post di ripartire da quella dosefaxbat ha scritto:Complimenti per il lieto fine! Ed ancora complimenti per la nuova 17. Ricordati che lucasb per quella dose di Pefl usava una palla da 170/180 grani, e non una da 200.
lucasb67 ha scritto: ... max, tiro pratico è un portale come il nostro italianshooters ... senza voler lanciare inutili e ulteriori allarmismi, prendi tutto con cautela, anche i manuali ufficiali quando citano queste cariche "estreme" ... ti assicuro che 8,5 grani è una dose molto alta, parti da 7,5 e misura la velocità, se arrivi a 400 metri è già moltissimo, e senza prove in canna manometrica io non salirei oltre
Il film era "La fuga di Logan" dove facevano credere che si sarebbe rinati subito sani e forti e invece si dovevano "tuffare" nel raggio laser e morire,Asimov non ha mai permesso la trasposizione cinematografica dei suoi libri e solo anni dopo la sua morte i suoi eredi l'hanno fatto (vedi L'Uomo Bicentenario),il libro invece,che possiedo è "Parìa dei Cieli" nel quale a causa della scarsità di materie prime dovute alla radioattività della Terra (e gli appassionati sapranno in quale bellissimo libro è iniziatafaxbat ha scritto:Mi viene in mente un libro di Asimov dove i vecchi di 60 anni appena compiuti fanno ...un viaggio ( non ricordo il titolo, ma ricordo che ne fecero un film!).
Le mie sono terza generazione.Calico ha scritto:Perchè non scrivete le voci sui difetti delle 4th gen.? Poi, col tempo, potrebbe venirne fuori un thread.
max, tieni come monito questa affermazione di claudio ... i tuoi 300 m/s non sono pochi con una palla da 200 grani, comunque, se la munizione è assemblata come si deve, e hai usato un innesco magnum, puoi salire a 8,0 grani ... magari se è tutto ok e ti porti anche un colpo con 8,5 grani, puoi provare a misurare anche quelloMr45 ha scritto:...ma perchè devi andare avanti alzando di un grano alla volta??? ...alza di due decimi per campione, fanne solo 10 per lotto e poi controlla cosa succede... un grano su 7,5 percentualmente è un valore bello alto, e sì che ci sei appena passato![]()
![]()
![]()
![]()
Il ....giusto.....Calico ha scritto:Mi date un'imbeccata? Con bossoli gfl .40 SW e inneschi magnum, con palla TC ramata da 180 gn, quanta Pefl 28 metto?