Blackrifle ha scritto:Tace.....
nitronori ha scritto:Io terrei per buone quelle domandine che hai postato tu tempo fa!
Mr45 ha scritto:...tanto per capire chi ha "manovrato"... date un'occhiata qua...
http://www.campagnafisat.it/www.campagn ... FISAT.html
...leggete bene l'articolo di cui trovate il link, questo è quanto afferma il Segretario Generale dell'UITS Sig. Maurizio Leone:
..."Maurizio Leone è il segretario generale dell'Unione italiana tiro a segno (Uits), che ha il compito istituzionale di addestrare e abilitare i privati e le guardie giurate. "I nostri poligoni sono ipercontrollati: è l'esercito a sorvegliare il rigoroso rispetto di tutte le misure di sicurezza, dalle mura in cemento armato all'obbligo di registrare chiunque venga a sparare. I campi da tiro privati, invece, non hanno alcun dovere di identificare i frequentatori e nascono con una semplice comunicazione al sindaco, magari del piccolo comune che in teoria dovrebbe vigilarli. Neppure la polizia riesce a censirli: ne vengono aperti a centinaia in mezza Italia. Basta avere una cava o un terreno per creare un campo 'dinamico' dove sparare in corsa sui bergagli. Sembrano teatri di guerre private e sono totalmente fuori controllo".
...quasi che i dinamici siano delinquenti paramilitari terroristi guerrafondai... Complimenti... la UITS ha gettato la maschera... sono esterrefatto. Oltretutto è falso, gli iscritti FITDS devono essere in possesso di un Porto d'Armi in corso di validità per potersi tesserare, quindi devono essere a posto con la giustizia
Mr45 ha scritto:Mah, che dire... sono socio dell'UITS da 33 anni, l'anno prossimo non rinnoverò la mia tessera, solo questo posso fare
Pyno&dyno ha scritto:Mr45 ha scritto:Mah, che dire... sono socio dell'UITS da 33 anni, l'anno prossimo non rinnoverò la mia tessera, solo questo posso fare
Noi che tiriamo con le lunghe invece non possiamo attuare simili proteste. No tessesera no spari
Mr45 ha scritto:I campi da tiro privati, invece, non hanno alcun dovere di identificare i frequentatori e nascono con una semplice comunicazione al sindaco, magari del piccolo comune che in teoria dovrebbe vigilarli. Neppure la polizia riesce a censirli: ne vengono aperti a centinaia in mezza Italia. Basta avere una cava o un terreno per creare un campo 'dinamico' dove sparare in corsa sui bergagli. Sembrano teatri di guerre private e sono totalmente fuori controllo".
...quasi che i dinamici siano delinquenti paramilitari terroristi guerrafondai... Complimenti... la UITS ha gettato la maschera... sono esterrefatto. Oltretutto è falso, gli iscritti FITDS devono essere in possesso di un Porto d'Armi in corso di validità per potersi tesserare, quindi devono essere a posto con la giustizia
waltherp38 ha scritto:Mr45 ha scritto:I campi da tiro privati, invece, non hanno alcun dovere di identificare i frequentatori e nascono con una semplice comunicazione al sindaco, magari del piccolo comune che in teoria dovrebbe vigilarli. Neppure la polizia riesce a censirli: ne vengono aperti a centinaia in mezza Italia. Basta avere una cava o un terreno per creare un campo 'dinamico' dove sparare in corsa sui bergagli. Sembrano teatri di guerre private e sono totalmente fuori controllo".
Certo la UITS si sente di venir meno il terreno sotto i piedi perchè i frequentatori di dinamico sono in costante aumento a discapito dei TSN e reagisce come il cane a cui hanno sottratto l'osso...
Che ridicoli !
raffica ha scritto:Per Favore datemi un link o qualcosa per vedere l'esito dei lavori della commissione.
Su il forum di A&T uno dell'AUDA sostiene che è andata male.
Ho cercato sul sito del parlamento,ho trovato l'agenda dei lavori ,ma non trovo l'esito.
Carlo NOLA (PdL) ha scritto:Un'altra disposizione che ritiene necessario rivedere è l'articolo 6, comma 7, che prevede che per i fucili da caccia in grado di incamerare le munizioni delle armi corte non si possano detenere più di duecento cartucce cariche.
nitronori ha scritto:Io resto fiducioso...............
http://www.camera.it/453?bollet=_dati/l ... 22/html/01
waltherp38 ha scritto:Temo solo una cosa:
In questi mesi ci si è battuti tanto contro la licenza di ricarica...c'era chi si smenava per la liberalizzazione del 9 para...chi si strappava i capelli perchè NO, il caricatore non è parte d'arma...
Ci hanno distratti, lasciato correre dietro l'osso sventolato e alla fine mi sa che ci hanno fregato alla grande: a quanto pare la durata del porto d'armi per l'esercizio del TAV verrà ridotta da 6 a 3 anni.
Prima o poi per il TAV ci sarà anche il rinnovo annuale, come per il PDA.
'Sti delinquenti devono battere cassa.
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti