Striscia la Notizia

Qui si parla genericamente di armi

Striscia la Notizia

Messaggioda radioamerica » mer ott 13, 23:29:37

Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Striscia la Notizia

Messaggioda JigenGiò » mer ott 13, 23:39:39

Poteva essere un buon argomento, ma per quel brutto avvenimento è stato cancellato tutto, nelle armerie che frequentiamo tutti i giorni, conoscendoci bene, quando uno chiede cartucce per fucile, di quelle che non vanno dichiarate, non viene chiesto di esibire il porto, il terzo caso di questo video è quello sicuramente dove avviene una vendita illegale di munizioni per pistola.
Striscia dovrebbe dare un seguito a quella puntata ed oltre a far chiudere quell'armeria dovrebbe anche far arrestare il gestore, sarebbe una vera giustizia nei confronti di chi fa quel mestiere seriamente.
Ora un pensiero tutto mio..... Il tizio che disse quelle parole, potrebbe essere uno di quei rivenditori, se ricordate bene disse che solo in questo forum si stava parlando del caso, magari a lui quel rumore dava fastidio......
è un pensiero tutto mio :neutral:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer ott 13, 23:58:28

Una testimonianza: nelle armerie (per ora poche) toscane che ho frequentato io, per ogni tipo di cartuccia si chiede il porto d'armi; addirittura a Firenze, un mio amico che non ha rinnovato quello sportivo, non è riuscito a farsi vendere neppure gli inneschi per sparare in casa la paraffina col revolver, anche se lo conoscono da decenni. Se poi ci sono posti dove fanno come gli pare, è un altro discorso
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » gio ott 14, 00:03:35

Calico voglio essere chiaro su questa cosa, il mio esempio è per l'armeria che frequento tutte le settimane, dove una volta al mese compro il mezzo chilo di polvere gli do il portod'armi e mi fa la ricevuta, se entro a comprare le cartucce per il 12, non mi viene chiesto niente, come anche per i cacciatori che entrano nello stesso posto una volta a settimana a fare scorta, non voglio far intendere che qui sia il Farwest, anche se pure questa volta si è trattato della Campania.

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » gio ott 14, 06:19:37

Calico ha scritto:addirittura a Firenze, un mio amico che non ha rinnovato quello sportivo, non è riuscito a farsi vendere neppure gli inneschi per sparare in casa la paraffina col revolver

Questo mi pare un tantino eccessivo. Inneschi, palle e bossoli non sono di libera vendita? Mah! Da un estremo all'altro.

JigenGiò ha scritto:se entro a comprare le cartucce per il 12, non mi viene chiesto niente

Ma non devono venire scaricate anche quelle? Come la giustifica l'uscita?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » gio ott 14, 06:22:00

Le cartucce da caccia, per arma a canna liscia ed a pallini, non sono soggette a denuncia sino al numero di mlle cartucce.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda NdK » gio ott 14, 06:27:05

Neanche le armi ad A.C. depotenziate, ma l'armaiolo le deve comunque segnare sul registro per scaricarle.
Non deve anche tenere traccia di chi ha acquistato delle cartucce? Che poi l'acquirente possa non denunciarle è un altro discorso...

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda doppioalpha » gio ott 14, 07:13:18

NdK ha scritto:
Calico ha scritto:addirittura a Firenze, un mio amico che non ha rinnovato quello sportivo, non è riuscito a farsi vendere neppure gli inneschi per sparare in casa la paraffina col revolver

Questo mi pare un tantino eccessivo. Inneschi, palle e bossoli non sono di libera vendita? Mah! Da un estremo all'altro.

JigenGiò ha scritto:se entro a comprare le cartucce per il 12, non mi viene chiesto niente

Ma non devono venire scaricate anche quelle? Come la giustifica l'uscita?

Ls legge recita : palle,inneschi,bossoli sono materiali di libera vendita. In merito al fatto che l'armiere al cliente abituale quando compra le cartucce da caccia non chieda il porto ,sbaglia perche' cosi' facendo va' a memoria ma se nel frattempo quel cliente non rinnova piu' il porto? :paura:
doppioalpha

Messaggioda ordotempli » gio ott 14, 07:48:20

NdK ha scritto:Neanche le armi ad A.C. depotenziate, ma l'armaiolo le deve comunque segnare sul registro per scaricarle.
Non deve anche tenere traccia di chi ha acquistato delle cartucce? Che poi l'acquirente possa non denunciarle è un altro discorso...

L'obbligo del registro, di carico e scarico dei materiali esplodenti ed armi, sussiste in ogni caso.
Il registro viene periodicamente esaminato dalla Questura, le registrazioni devono concidere con le denunce pervenute dai cittadini acquirenti; il fatto che le cartucce da caccia a pallini non siano soggette a denuncia (sino al possesso di mille) facilita questa omissione.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Calico » gio ott 14, 22:04:38

Qua sui monti hanno chiuso un caccia e pesca che faceva da armeria. Io non ci sono mai andato, ma un amico mi ci comprò pressa e primi dies, pagandoli quasi il doppio. Questo tizio campava sull'equivoco di chiedere periodicamente la licenza di armeria, che poi gli è stata negata per mancanza di requisiti (tra cui le case di abitazione sopra ai locali). L'altro giorno hanno fatto un sopralluogo ed hanno trovato 79 fucili detenuti in negozio "conto terzi in sospeso" in attesa di fare le pratiche di cessione tra privati, per cui prendeva una percentuale, 6000 colpi in vari calibri ricaricati e nuovi dei quali molte cartucce a palla, 30 chili di polvere, una stanza separata dal negozio con la polvere e l'attrezzatura da ricarica specialmente per calibro 12, un doppio fondo per fucili in auto, una botola per la cantina-deposito e 8 fucili in casa di cui non sapeva spiegare la provenienza. Credo che la cosa andasse avanti da decenni, ma pare che rifornisse solo cacciatori della zona. 9 cacciatori, entrati in negozio nei giorni successivi ai controlli e registrati dalle telecamere avranno un processo per spiegare come giustificavano la detenzione di quanto acquistato.
P.S.: è agli arresti domiciliari causa età (65) e condizioni di salute.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda peppe686 » gio ott 14, 23:17:21

Spero che gli armieri beccati da striscia, vengano messi in gattabuia e via la chiave, questi secondo mè rifornivano anche la cirminalita organizzata,DELINQUENTI...................................... :arrab: :arrab: :twisted: :twisted:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda doppioalpha » gio ott 14, 23:40:23

Calico ha scritto:Qua sui monti hanno chiuso un caccia e pesca che faceva da armeria. Io non ci sono mai andato, ma un amico mi ci comprò pressa e primi dies, pagandoli quasi il doppio. Questo tizio campava sull'equivoco di chiedere periodicamente la licenza di armeria, che poi gli è stata negata per mancanza di requisiti (tra cui le case di abitazione sopra ai locali). L'altro giorno hanno fatto un sopralluogo ed hanno trovato 79 fucili detenuti in negozio "conto terzi in sospeso" in attesa di fare le pratiche di cessione tra privati, per cui prendeva una percentuale, 6000 colpi in vari calibri ricaricati e nuovi dei quali molte cartucce a palla, 30 chili di polvere, una stanza separata dal negozio con la polvere e l'attrezzatura da ricarica specialmente per calibro 12, un doppio fondo per fucili in auto, una botola per la cantina-deposito e 8 fucili in casa di cui non sapeva spiegare la provenienza. Credo che la cosa andasse avanti da decenni, ma pare che rifornisse solo cacciatori della zona. 9 cacciatori, entrati in negozio nei giorni successivi ai controlli e registrati dalle telecamere avranno un processo per spiegare come giustificavano la detenzione di quanto acquistato.
P.S.: è agli arresti domiciliari causa età (65) e condizioni di salute.

:ok: :ok: :risata: :risata:
doppioalpha

Messaggioda NdK » ven ott 15, 06:30:35

Ne hanno fatti chiudere due...

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda doppioalpha » ven ott 15, 08:38:52

NdK ha scritto:Ne hanno fatti chiudere due...

:birra: :birra:
doppioalpha

Messaggioda tonino » ven ott 15, 14:59:46

Comunque il fatto che sopra l armeria ci fossero abitazioni private non e discriminante per ottenere la licenza
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » ven ott 15, 15:22:03

peppe686 ha scritto:Spero che gli armieri beccati da striscia, vengano messi in gattabuia e via la chiave, questi secondo mè rifornivano anche la cirminalita organizzata,DELINQUENTI...................................... :arrab: :arrab: :twisted: :twisted:

Ma no dai Peppe, non esagerare.

Da noi è come in Afghanistan...lì per festeggiare sparano in aria col kala e qui a Capodanno si spara per strada col calibro 9. :azzolina:

Infatti se hai visto, un armiere diceva che "più sotto Natale" poteva fornire munizioni di "stramacchia" (sottobanco) avendone in quel periodo in maggior quantità data la maggior domanda :h:

Chi non se lo può permettere spara col 12, il celebre "ribotto" (due botte, doppietta) i fetienti con la 9 :censored:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda peppe686 » ven ott 15, 21:58:48

waltherp38 ha scritto:
peppe686 ha scritto:Spero che gli armieri beccati da striscia, vengano messi in gattabuia e via la chiave, questi secondo mè rifornivano anche la cirminalita organizzata,DELINQUENTI...................................... :arrab: :arrab: :twisted: :twisted:

Ma no dai Peppe, non esagerare.

Da noi è come in Afghanistan...lì per festeggiare sparano in aria col kala e qui a Capodanno si spara per strada col calibro 9. :azzolina:

Infatti se hai visto, un armiere diceva che "più sotto Natale" poteva fornire munizioni di "stramacchia" (sottobanco) avendone in quel periodo in maggior quantità data la maggior domanda :h:

Chi non se lo può permettere spara col 12, il celebre "ribotto" (due botte, doppietta) i fetienti con la 9 :censored:

:ok: :ok: :ok: :ok:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 28, 01:27:57

Ed ecco il seguito...pero' dico io ....nessun si offenda....ma sempre al sud capitano certe cose......

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_11_abe27.flv
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » dom nov 28, 02:07:21

Alla faccia doo no parolacce :paura: :paura:
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » dom nov 28, 04:59:13

tonino ha scritto:Comunque il fatto che sopra l armeria ci fossero abitazioni private non e discriminante per ottenere la licenza

Vero, ma a condizione che l'abitazione NON sia direttamente comunicante con l'armeria. la licenza non viene concessa anche se nella medesima struttura esistono luoghi aperti al pubblico ...ambulatori, studi professionali, supermercati, ecc.

" Ed ecco il seguito...pero' dico io ....nessun si offenda....ma sempre al sud capitano certe cose...... "

Ma non è l'armiere il colpevole .... è solo una sorta di complice .... i porto d'arma sono comunque rilasciati dalla Questura .... che, evidentemente, non è " sufficientemente attenta " .... ovvero il Questore commette reato " in vigilando "
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda waltherp38 » dom nov 28, 09:47:17

radioamerica ha scritto:Ed ecco il seguito...pero' dico io ....nessun si offenda....ma sempre al sud capitano certe cose......

Sempre al Sud vengono DIVULGATE queste notizie...al Nord le nascondete sotto il tappeto come fa il gatto con le sue deiezioni :mrgreen: :birra:

Senza offesa Bob, ma da te mi aspetterei un discorso più maturo, non così fanciullesco (i buoni da una parte-I Nordici- e i cattivi dall'altra-I Sudici).

Vorrei ben vedere se quegli ubriaconi alla Calderoli con le scocche rosse in faccia, in seguito ad una visita psichiatrica seria, sarebbero idonei a portare per i boschi lo schioppo in spalla. :azzolina:

Dopo aver fatto il pieno di grappa sparerebbero a qualsiasi cosa si muovesse, nella macchia. :paura:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda radioamerica » dom nov 28, 10:45:00

waltherp38 ha scritto:
radioamerica ha scritto:Ed ecco il seguito...pero' dico io ....nessun si offenda....ma sempre al sud capitano certe cose......

Sempre al Sud vengono DIVULGATE queste notizie...al Nord le nascondete sotto il tappeto come fa il gatto con le sue deiezioni :mrgreen: :birra:

Senza offesa Bob, ma da te mi aspetterei un discorso più maturo, non così fanciullesco (i buoni da una parte-I Nordici- e i cattivi dall'altra-I Sudici).

Vorrei ben vedere se quegli ubriaconi alla Calderoli con le scocche rosse in faccia, in seguito ad una visita psichiatrica seria, sarebbero idonei a portare per i boschi lo schioppo in spalla. :azzolina:

Dopo aver fatto il pieno di grappa sparerebbero a qualsiasi cosa si muovesse, nella macchia. :paura:

Io faccio solo notare che qualsiasi sia il canale televisivo che uno guarda sente notizie poco edificanti ( e questo da sempre) che lasciano pensare....... ci sono pochi discorsi maturi da fare.
il servizio di striscia lascia poco spazio alla fantasia e non e' assolutamente vero che qui al nord certe cose accadono e vengono nascoste.
quando in televisione continuimo a vedere cittadini napoletani che buttano letti in mezzo alla strada invece che nella discarica, gente anche in tre senza casco che gira in moto e quant'altro.....vigili urbani che se ne fregano.....e tanto altro....quelle sono immagini oggettive.
Io credo che tu voglia difendere l'indifendibile ad ogni costo, il mio non e' un discorso rszzista la tua risposta si'.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom nov 28, 11:10:27

Al sud bisogna viverci per capire ... un degrado che và avanti ormai da almeno 150 anni ... il cittadino non ha nemmeno un briciolo di fiducia nelle istituzioni generando, naturalmente, un comportamento al difuori delle istituzioni che legge come ostative. Ciò è tanto più evidente in mancanza di una cultura diffusa, di una incapacità a realizzare che un comportamento più sereno potrebbe generare un circolo virtuoso ... prevale l'opinione che " tanto non serve a nulla " ... e questa la cosa peggiore . Sono di fatto abbandonati a se stessi, nessuna struttura sociale, nessuna speranza di un futuro, una sostanziale visione negativa e pessimistica che favorisce il peggio .... e contagia, verso il basso, le giovani generazioni. La sola struttura che funziona è la criminalità organizzata, ostacolata a malapena da preti e carabinieri ... ma lo stato ( tutto minuscolo ) risulta visibile solo con un cannocchiale, del tipo che è all'Osservatorio astrale.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda NdK » dom nov 28, 11:51:31

E quindi?
Se lo Stato cerca di fare qualcosa, è uno Stato Fascista che vuole imporsi...
I CC, per quanto in gamba, hanno bisogno dell'aiuto della gente, non di essere ostacolati: se quando viene arrestato un latitante c'è un'insurrezione popolare, con gente che dalle finestre gli tira di tutto, cosa possono fare?
Come diceva un muratore amico di mio nonno (entrambi calabresi...), "essere terroni è una questione di mentalità, non di nascita".
Ogni volta che si vede qualcosa che non va e ci si gira dall'altra parte, per esempio... Indipendentemente dal fatto che si sia nati a Bolzano o a Reggio Calabria. Certamente è più comodo.

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda eltabaker » dom nov 28, 13:26:21

Quando io ho fatto richiesta di porto d'armi,è andata esattamente come come dal filmato di striscia.
Certificato medico rilasciato dal medico di famiglia senza nessuna visita o esame particolare,solo qualche domanda,faccio notare che io dal medico di famiglia ci vado una volta ogni morte di Papa per cui della mia salute non sa nulla o quasi,visita oculistica fatta nei locali di una scuola guida non ambulatorio,due minuti 50€ e via.Allora dove sta la differenza?
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » dom nov 28, 13:44:23

Comunque è il medico di famiglia che deve certificare che non sei fuori di testa non certo il medico dell'USL. Invece, non capisco striscia che è andata a montare un caso per una "cosuccia". Sembra che si sia imbarcata nella crociata antiarmi, mi sa tanto di campagna denigratoria manovrata , come se il problema fossero le armi legali, ma avete sentito i discorsi dell'inviato? Tipo siccome la visita si svolge in ambiente non idoneo, vuol dire che il porto viene rilasciato con troppa facilità a giovani che poi si rivendono le armi alla criminalità, ma per piacere, facessero un inchiesta sul costo dei kala albanesi o slavi al mercato nero oppure se sono bancati e hanno il caricatore ridotto e la raffica eliminata :sticazzi:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda eltabaker » dom nov 28, 14:46:52

Pyno&dyno ha scritto:Comunque è il medico di famiglia che deve certificare che non sei fuori di testa non certo il medico dell'USL. Invece, non capisco striscia che è andata a montare un caso per una "cosuccia". Sembra che si sia imbarcata nella crociata antiarmi, mi sa tanto di campagna denigratoria manovrata , come se il problema fossero le armi legali, ma avete sentito i discorsi dell'inviato? Tipo siccome la visita si svolge in ambiente non idoneo, vuol dire che il porto viene rilasciato con troppa facilità a giovani che poi si rivendono le armi alla criminalità, ma per piacere, facessero un inchiesta sul costo dei kala albanesi o slavi al mercato nero oppure se sono bancati e hanno il caricatore ridotto e la raffica eliminata :sticazzi:
Sono d'accordo con te
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda eltabaker » dom nov 28, 14:47:27

é un servizio montato ad oc
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom nov 28, 17:20:18

Mandiamo tutti email a Striscia, poche parole: voi volete dire che il problema delle armi alla criminalità siamo noi cittadini comuni? Bene fate a segnalare gli abusi, ma pensate a scovare anche le tonnellate di armi dei mafiosi se ne avete il coraggio.
Firmato....
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda tracco61 » dom nov 28, 17:48:21

Calico ha scritto:Mandiamo tutti email a Striscia, poche parole: voi volete dire che il problema delle armi alla criminalità siamo noi cittadini comuni? Bene fate a segnalare gli abusi, ma pensate a scovare anche le tonnellate di armi dei mafiosi se ne avete il coraggio.
Firmato....

non entro nella diatriba nord sud, evito qualsiasi commento sul servizio, appoggio appieno l'iniziativa proposta.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 28, 18:07:06

non si tratta di diatribe tra nord e sud...ma di mere constatazioni di fatto
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda tracco61 » dom nov 28, 18:31:26

io non nego lre contraddizioni ed i problemi del sud, ho però una visione diversa della cosa, impicci se ne fanno sia al nord che al sud, al nord si fanno con un pizzico di cazzimma (intelligenza) in più, con più discrezione e meno sfrontatezza. la delinquenza c'è al sud come al nord, gli imbroglioni idem, gli intrallazzatori, i nulla facenti, i parassiti ecc. ci sono al sud come al nord. non ricordo chi citava l'assalto in difesa del camorrista, bene chi non conosce quella realtà non la può capire, provo a spiegare i motivi, le cause, sia chiaro non sto tentando di dare giustificazioni ma introducendo elementi di riflessione e di confronto.
1- se un intero quartiere vive con i proventi del "lavoro" dato da un camorrista, il delinquente viene difeso, ho usato la parola lavoro non a caso e non come sinonimo, la malavita da anche lavoro legale nelle attività legali da essa direttamente gestite o cmq controllate o vessate.
2- se l'unica autorità presente in un quartiere è il "sistema" così viene chiamata la camorra, autorità che tutto regola e tutto controlla, dove chi è fuori dal giro è comunque rispettato e lascaiato tranquillo se non si mette a fare il furbetto, anche le persone oneste, per evitare eventuali ritorsioni si schierano apparentemente in difesa, anche solo con la prsenza la balcone e qualche urlo.
sai il vero aspetto drammatico di questa realtà quale è, che in campagna elettorale il sistema orienta il voto ed i candidati, più o meno famosi, più o meno importanti girano con questi soggetti. non è cosa di oggi, ma di sempre, in cambio secondo te cosa ricevono, appalti, extraterritorialità, comunicazioni riservate, protezione.
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 28, 18:42:44

tutto chiaro e condivisibile....ma cosa c'entrano certi modi di comportarsi con la camorra e delinquenza.....forse vuoi dirmi che la delinquenza invita a buttare la spazzatura per la strada ? Dice che i porto d'armi devono essere regalati ? Che le cartucce vanno vandute a chiunque ? che in motorino 50 cc si deve andare in tre e senza casco ? che si puo' clonare le targhe per far pervenie le contravvenzioni in alta italia ? che possiamo circolare in auto contro mano ?...etc etc etc.... perche' se e' anche questo dettato dalla camorra e soci ditelo.... se l'ordine impartito e' "Babele forever" ditelo....trovatemi casa mi trasferisco da voi.....
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » dom nov 28, 19:48:41

Le abitudini ormai radicate, che nascono anche da decenni di abbandono, sono difficili da estirpare, specie in una nazione in cui lo stato e le istituzioni hanno sempre ignorato i problemi fino ad essere complici della costituzione di questi ultimi... poi vorrei anche aggiungere che le fonti di informazione sono in mano ad un governo di cui fa parte la lega nord e che quindi esalta ad ogni piè sospinto le magagne del nostro sud... guarda ogni tanto report, è un'altra campana che fa vedere anche i malanni fatti al norditalia... le regole ci sono e se le autorità costituite non le fanno applicare è presto fatto...
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 28, 19:56:21

Mr45....sai cosa significa senso civico ?....ecco.....significa sopratutto buonsenso......ed il buonsenso non ha nulla a che vedere con l'abbandono e la lega nord.....semmai il buon senso ha a che vedere con il senso della dignita' del vivere civile
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom nov 28, 20:06:45

Quando il gatto non c'è i sorci ballano.

Se il governicchio dorme .... o pensa alle feste con donnine ...

E' L'ASSENZA DELLO sTATO CHE GENERA SIMILI COMPORTAMENTI

COMPLICE O INCAPACE ? QUESTO E' IL DILEMMA
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda radioamerica » dom nov 28, 20:09:57

troppo facile scaricare le responsabilita' sempre allo stato
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom nov 28, 20:12:01

NO, LO sTATO NON C'E'
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Calico » dom nov 28, 20:16:16

Diamo a Cesare quello che è di Cesare. In certi posti lo Stato non c'è mai stato (eheh), se non per mandare tasse da pagare e chi le ha volute pagare lo ha fatto. Io ho una domanda da fare, ma è una domanda terribile: come pensiamo oggi di riprendere in mano la situazione? E' terribile, perché ho davanti agli occhi quanto sta succedendo in Brasile per ripulire certi quartieri prima delle Olimpiadi e, francamente, salvo un numero di morti ammazzati settimanale minore, non vedo tanta differenza con certe zone nostrane e non solo in Campania.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda waltherp38 » dom nov 28, 21:09:52

radioamerica ha scritto:

Io faccio solo notare che qualsiasi sia il canale televisivo che uno guarda sente notizie poco edificanti ( e questo da sempre) che lasciano pensare....... ci sono pochi discorsi maturi da fare.
il servizio di striscia lascia poco spazio alla fantasia e non e' assolutamente vero che qui al nord certe cose accadono e vengono nascoste.
quando in televisione continuimo a vedere cittadini napoletani che buttano letti in mezzo alla strada invece che nella discarica, gente anche in tre senza casco che gira in moto e quant'altro.....vigili urbani che se ne fregano.....e tanto altro....quelle sono immagini oggettive.
Io credo che tu voglia difendere l'indifendibile ad ogni costo, il mio non e' un discorso rszzista la tua risposta si'.

Mi dispiace se il mio discorso ti è apparso razzista...volevo farti notare che non sopporto che uno si metta sul cerasiello a puntare il dito e a fare il moralizzatore...

VOI al SUD siete così, invece NOI al NORD ehhhh...

E' sempre la stessa storia...poi quando al Nord qualche mese fa qualcuno della Lega aveva rubato dei soldi per una scuola (non ricordo precisamente il caso ma ci fu un 3D al proposito) lì allora non si fanno commenti, al limite qualche battuta per sminuire il tutto...

Non difendo l'indifendibile, son consapevole dei problemi della mia terra.

Ma non accetti che il Nord sia dipinto come il Paradiso della Legalità, contro il Sud parassita, Regno del Male.

Per favore cerchiamo almeno di essere obbiettivi e di non ragionare con i paraocchi :birra:

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda tracco61 » dom nov 28, 21:56:27

radioamerica ha scritto:tutto chiaro e condivisibile....ma cosa c'entrano certi modi di comportarsi con la camorra e delinquenza.....forse vuoi dirmi che la delinquenza invita a buttare la spazzatura per la strada ? Dice che i porto d'armi devono essere regalati ? Che le cartucce vanno vandute a chiunque ? che in motorino 50 cc si deve andare in tre e senza casco ? che si puo' clonare le targhe per far pervenie le contravvenzioni in alta italia ? che possiamo circolare in auto contro mano ?...etc etc etc.... perche' se e' anche questo dettato dalla camorra e soci ditelo.... se l'ordine impartito e' "Babele forever" ditelo....trovatemi casa mi trasferisco da voi.....

io la casa te la trovo, anzi ti ospito nella mia e ti faccio vedere che napoli, la campania, il sud non sono quello che ti fanno vedere, non è il 10% della popolazione che trova spazio in tutte le trasmissioni, ma è fatta dal 90% di gente che lavora, studia, produce idee e ricchezza per l'intera nazione. ti faccio vedere e capire perché a napoli la raccolta differenziata non parte (scusa da te la munnezza dove la buttate?), ti faccio vedere i quartieri dove il controllo del territorio è fatto dalla malavita e quelli dove, per la stragrande maggioranza fortunatamente, sono governati dalla gente perbene, ti faccio vedere perché in alcune zone non lo puoi mettere il casco e ti spiego perché. io non stò leggittimando nulla, ma sono stanco del fango che ci viene buttato addosso. vorrei raccontarti un pò di storia recente napoletana: quando lo stato decise che i contrabbandieri dovevano scomparire da napoli in meno di due anni riuscì a farli scomparire, arrivarono al punto di mettere in acqua delle catene affioranti in modo che i motoscafi non potessero uscire dal porto di santa lucia perché avrebbero distrutto le eliche, fù presentata come un azione a difesa dei contrabbandieri dopo una serie di naufragi dovuti alle avverse condizioni meteo marine. in realtà si erano stancati dei conflitti a fuoco, dei morti dell'una e dell'altra parte, chissa comunque perché subito dopo la scomparsa delle sigarette arrivò un fiume di eroina, chissa perché, io me lo sono chiesto e me ne sono fatta un idea, ma da uomo intelligente quale sei i conti li sai fare pure tu e forse arrivi alla stessa conclusione. lo schema si è ripetuto agli inizi degli anni novanta in puglia, dopo la morte di alcuni finazieri speronati dai fuoristrada dei contrabbandieri hanno fatto terra bruciata e le sigarette non passano più per l'italia. la droga si ancora e tanta. il sud ha visto in questi anni una marea di finanziamenti per la sua industrializzazione, la maggior parte dei finanziamenti sono stati appannaggio di industrie del nord, sono venute giù, hanno realizzato capannoni ed acquistato attrezzature, salvo poi smontare tutto e portarlo altrove senza fare un ora di lavoro. radio non mi va nemmeno più di continuare, potrei scrivere per un altra ora ma so che non servirebbe a nulla, però ti invito a leggere il sud a 360° non solo dall'angolo di visuale che ti propongono, gli stessi che come ti dicevo partecipano al banchetto della spartizione e spoliazione del sud e ne prendono i voti, i partiti di maggioranza al sud sono di centro destra cmq. un affettuoso saluto
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 28, 22:31:08

tu prepara il pranzo....del resto...ma che co fregaaaaaaa :jumpy:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda tracco61 » dom nov 28, 23:06:25

i fuochi della cucina sono già accesi.
sai un pò mi frega, non ti conosco ma credo tu sia una persona con un elevato livello di sintesi e capacità di analisi e leggere quello che scrivi mi fa girare gli zebedei perché significa che l'opera di descrivere il sud come "il ventre molle" è così capillare che colpisce anche quelli che hanno più strumenti culturali ed intellettuali ed allora le prospettive di sviluppo e rilancio sono davvero poche.
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda Salvo.50BMG » lun nov 29, 01:44:22

Radio, dico io, ovviamente nessun si offenda, ma tu sei sempre bravo a criticare il Sud e sfruttare ogni minima occasione per vomitare tutto quello che hai dentro. :risata: Però alla notizia dei 3 cacciatori NORDICI che hanno pestato il contadino solo perchè cercava di difendere il suo PANE, questo è stato il tuo unico commento:

radioamerica ha scritto:hanno fatto bene a malmenare il contadino....cosi' impara a coltivare i campi invece di andare fabbrica...... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Ehhh... tutti bravi a giudicare gli altri. Chissà cosa avresti detto se lo stesso fosse successo qui da noi. :cool:

La verità è che al nord le magnagne ci sono e pure grosse, solo che mostrare soltanto il marcio che c'è al Sud fa parte della campagna di "educazione alla minorità" (che dura da più di 150 anni, visto che è una pratica preunitaria) e i boccaloni ci cascano in pieno, in buona o in malafede che sia.

Sveglia! :mrgreen:
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Calico » lun nov 29, 11:14:54

Ragazzi, non difendo radio, perché la penso come Salvo. Però, mi sono cosi inca per la richiesta europea di restituzione fondi sia per il concerto di Helton che per i termovalorizzatori che, contro la camorra metterei la legge marziale temporanea e manderei i corpi speciali, applicando il codice penale di guerra. Tanto chi é onesto non ha nulla da temere. O no?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda JigenGiò » lun nov 29, 11:50:30

Salvo.50BMG ha scritto:Radio, dico io, ovviamente nessun si offenda, ma tu sei sempre bravo a criticare il Sud e sfruttare ogni minima occasione per vomitare tutto quello che hai dentro. :risata: Però alla notizia dei 3 cacciatori NORDICI che hanno pestato il contadino solo perchè cercava di difendere il suo PANE, questo è stato il tuo unico commento:

radioamerica ha scritto:hanno fatto bene a malmenare il contadino....cosi' impara a coltivare i campi invece di andare fabbrica...... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Ehhh... tutti bravi a giudicare gli altri. Chissà cosa avresti detto se lo stesso fosse successo qui da noi. :cool:

La verità è che al nord le magnagne ci sono e pure grosse, solo che mostrare soltanto il marcio che c'è al Sud fa parte della campagna di "educazione alla minorità" (che dura da più di 150 anni, visto che è una pratica preunitaria) e i boccaloni ci cascano in pieno, in buona o in malafede che sia.

Ben detto Salvo :straquoto:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun nov 29, 13:04:23

Salvo.50BMG ha scritto:Radio, dico io, ovviamente nessun si offenda, ma tu sei sempre bravo a criticare il Sud e sfruttare ogni minima occasione per vomitare tutto quello che hai dentro. :risata: Però alla notizia dei 3 cacciatori NORDICI che hanno pestato il contadino solo perchè cercava di difendere il suo PANE, questo è stato il tuo unico commento:

eccolo qui :ciao: ....ma dove leggi che critico e vomito contro il sud....ma non e' per caso che avete la coda di paglia ?
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » lun nov 29, 14:28:02

radioamerica ha scritto:Mr45....sai cosa significa senso civico ?....ecco.....significa sopratutto buonsenso......ed il buonsenso non ha nulla a che vedere con l'abbandono e la lega nord.....semmai il buon senso ha a che vedere con il senso della dignita' del vivere civile

Sei un abilissimo provocatore Roberto :wink: ...in realtà tu lo sai cosa ho inteso dire e come stanno le cose... però ti piace stuzzicare il dialogo, ed è un grosso pregio questo... io lo so cosa è il senso civico, ma chi viene lasciato a far da sè pian piano lo può dimenticare... gli esempi purtroppo non mancano ed i cattivi esempi sono sempre i più facili da seguire... quando poi sai per certo che nessuno interverrà o ti dirà nulla e si volterà dall'altra parte allora è il regno del caos... e quando sai che nessuno verrà mai in tuo aiuto allora ti "arrangi" come meglio puoi... i ragazzi, in molti casi scarsamente supportati da famiglie che cercano di sbarcare il lunario, sono molto facilmente influenzabili, tantissimi evitano la scuola andando a fare i mestieri più disparati per procurarsi quelle cose che la televisione fa credere loro indispensabili... se non ci mette davvero mano nessuno sono problemi che col tempo diventeranno sempre più gravi :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Salvo.50BMG » lun nov 29, 20:06:28

Calico ha scritto:contro la camorra metterei la legge marziale temporanea e manderei i corpi speciali, applicando il codice penale di guerra. Tanto chi é onesto non ha nulla da temere. O no?

Ma quali corpi speciali... PAGHEREI per farlo io stesso. Una bella pulizia è quello che ci vorrebbe. Tempo 5 anni e le mafie sarebbero solo un brutto ricordo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Mr45 » lun nov 29, 21:51:48

Calico ha scritto:Ragazzi, non difendo radio, perché la penso come Salvo. Però, mi sono cosi inca per la richiesta europea di restituzione fondi sia per il concerto di Helton che per i termovalorizzatori che, contro la camorra metterei la legge marziale temporanea e manderei i corpi speciali, applicando il codice penale di guerra. Tanto chi é onesto non ha nulla da temere. O no?

Ci hanno provato altri... da Cesare Mori al generale Dalla Chiesa a Falcone a Borsellino... sappiamo tutti come è andata... la politica, i governi, vogliono che tutto rimanga com'è, altrimenti avrebbero già fatto pulizia... volendo tutto si può fare. Invece mandano l'esercito a pattugliare le strade, come in una repubblica delle banane, però "fa immagine" con gli abitanti di bananalandia... magari la figura non è il massimo a livello internazionale... leggetevi Noam Chomsky... date retta...
...1911 FOREVER...

Mr45

Prossimo

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons