faxbat ha scritto:Emblematica la figura del giovane Vopo che molla il Kala, salta il reticolato e scappa.
Ho sentito proprio ieri che sisistemo' nella Germania Ovest e trovo' lavoro alla Opel.
E qui viene il bello, anzi il tragico: dopo anni gli viene voglia di tornare a rivedere i parenti rimasti nella ex DDR e i luoghio della sua gioventu'. Ma proprio i parenti lo hanno schifato come un emerito traditore. Lui per l'angoscia si e' suicidato.
Maledette siano tutte le dittature dove anche una semplice merdixxhia ti puo' precipitare all'inferno.
waltherp38 ha scritto:-Il guardare al lavoro dalla prospettiva degli operai (non da quella del Presidente operaio), di coloro che fanno fatica ad arivare a fine mese.
paricutin ha scritto:Socio ti meriti un
waltherp38 ha scritto:Questo PD che radio ritiene "riciclato" è davvero qualcosa che col PCI di allora non ha niente a che fare.
E' un partito che stenta a decollare proprio perchè i suoi esponenti hanno abbandonato il vecchio ma non hanno bene individuato verso dove vogliono muoversi.
E invece proprio alcuni elementi buoni del PCI di allora vanno conservati.
In rapida scorsa, due me ne balzano alla mente:
-Il guardare al lavoro dalla prospettiva degli operai (non da quella del Presidente operaio), di coloro che fanno fatica ad arivare a fine mese.
-La salvaguardia del concetto di PUBBLICO: della scuola pubblica, della sanità, che sta per essere fagocitata dagli assassini delle cliniche private mentre è proprio l'america a voler copiare il nostro sistema sanitario.
Non mi fido di chi dice che la crisi non c'è solo perchè i suoi fondi non sono stati intaccati.
Guardate che bella società il PCI, in collaborazione con la parte buona di quel cattolicesimo "di base", attento alle esigenze degli umili, ha creato in Emilia Romagna.
Una cosa era la DDR, tutt'altro il grande percorso che il comunismo italiano (imparagonabile a tutti gli altri partiti comunisti) stava intrapredendo verso la socialdemocrazia.
tonino ha scritto:Signori contrari al capitalismo,state agognando Cuba ,la Corea,La vecchia Russia il Salvador,quale puo essre il vostro ideale di comunismo,spiegatemelo perche io non riesco a trovare qualcosa che mi possa interessare ne dal punto di vista fisico ne da quello culturale in Nazioni come quelle citate.Se poi per voi comunismo significa fare quello che piu vi aggrada fino ai 30 anni per poi presentarvi davanti a palazzo chigi insieme ai vari sindacati e partiti politici per pretendere una casa ed un posto sicuro di lavoro dico che fate bene a chiedere ma per quello che mi riguarda ,visto che ho lavorato e continuo a lavorare per me e la mia famiglia,vi rimanderei tutti a casa con un bel calcione nel sedere .Ho molto semplificato un discors molto piu complesso ma sono convintissimo che alla base di tutto ci sia una mancanza di coraggio da parte dei giovani di oggi.Sento dire ,sono laureato non posso fare l usciere e perche no se mi occorresse andrei anche a spalare il letame con le mani piuttosto che vivere da parassita o chiedere l assstenza allo stato ,sono sempre come quando ero giovane che finquando avro due braccia e due gambe con un minimo di cervello un lavoro lo trovero sempre.
ordotempli ha scritto:Il capitalismo, che preferisce pagare poco un buon operaio, finirà per danneggiarsi a beneficio del lucro " sic et immediate " attuamente praticato. Vedi la conquista dei cinesi, lavoro nero a bassissimo prezzo per le forniture a ditte che, non riducendo di conseguenza il prezzo di mercato dei prodotti, guadagnano i relativi margini. Quando, così facendo avranno distrutto la LORO capacità produttiva accadrà che ditte "cinesi" si approprieranno definitivamente del mercato.
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti