AR 15 VS AK

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: AR 15 VS AK

Messaggio da Blackrifle »

Mmmm beh,... Tuttonassolutamente incontestabile.

Certo a volte si leggono dei report che inuriosiscono sulla vericidita' obiettivita' .

In pratica lamentarsi di un sig che non va con la sabbis e' lamentarsi di essere rimasti insabbiati facendo fuorustrada con con una macchina da pista....
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

ordotempli ha scritto:Ignoro quali test siano stati effettivamente fatti sui Sig, ma ritengo che siano stati sufficientemente severi. Devi considerare che il cittadino elvetico ha una maggiore cultura armiera. Diverso il caso di AK 47 che viene usato senza alcuna preparazione specifica, senza che l'utilizzatore si preoccupi eccessivamente della sua pulizia ... diverso ancora il teatro operativo supposto per il Sig (niente fango, niente sabbia) e quello del AK 47 utilizzato su tutti i teatri possibili da utilizzatori "occasionali".
Devi inoltre considerare il costo finale del "prodotto arma" ... qualche euro per AK e, molti di più, per prodotti occidentali. I primi utilizzati prevalentemente come innaffiatoi mentre i secondi prediligono un tiro "mirato" .
...infatti detto tra noi in Svizzera non ci sono molte dune e tempeste di sabbia ricorrenti. Quindi ci sta il sig 550, e ci stà la P210. :violino:
Ho avuto un amico però che ha fatto servizio scorte con il Sig 552 a Kabul, ne è rimasto impressionato e mi ha detto che è il fucile più esagerato che ha mai avuto occasione di usare in tutta la carriera. pesa meno di 3 Kili. e si è sempre trovato bene... voleva portarselo a casa... :jumpy:
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Che sia un gioiello ci credo ho avuto modo di prenderlo in mano e palpeggiarlo....
Me-ra-vi-glio-so

Chissa' se mai lo catalogheranno, magari pustola, 15 colpi
Uuuuu mi ecccito
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Rispondi