Bersaglio Cat Sniper

Armi lunghe e corte che hanno fatto la storia

Bersaglio Cat Sniper

Messaggioda Pyno&dyno » lun apr 18, 21:24:38

A mio avviso nel campionato exordinanza 100 m andrebbe cambiato il bersaglio usato per la categoria sniper. Attualmente si usano i bersagli uguali a quelli per le mire metalliche che hanno il 10 con diametro di circa 5cm
Morale : nella classifica della gara di lucca i primi 12 erano a punteggio pieno ossia 150/150, fino al 19° il punteggio era di 149/150
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Bersaglio Cat Sniper

Messaggioda Pietro66 » mar apr 19, 09:43:00

Sono tante, ma tante, le cose che andrebbero cambiate nel campionato exordinanza...

Il fatto di avere canne e scatti non originali, i rientri che, nonostante il regolamento, non rispettano la priorita' delle gare per cui, ad esempio, noi e tanti altri non sono potuti iscriversi ad alcune gare per mancanza di posto perche' le linee sono gia' tutte occupate da una SINGOLA persona che con tre specialita', gara e due rientri per ciascuna, impegna una linea per tutto il giorno, cosi' replicato per gli altri tiratori.
Poi non da meno, la formazione dei DDT che spesso sono improvvisati e non conoscono le basi del regolamento o lo applicano a muzzo.

Il susseguirsi dei turni, troppo pressante e che spesso lascia poco tempo o niente per la preparazione.
Ma potrei aggiungere anche la mancanza di tiri di prova, visto che le armi "originali" han bisogno di scaldare la canna per entrare nella fase ottimale: in qualche caso basterebbero tre tiri, magari fatti anche nei terrapieni, se proprio non si vuole usare il cartello di prova, come del resto in TUTTE le gare UITS...

Ma lasciamo perdere, che e' meglio, visto che a UITS del campionato in questione non frega proprio un belino.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda ramirez » mar apr 19, 10:30:01

Pietro66 ha scritto:Ma lasciamo perdere, che e' meglio, visto che a UITS del campionato in questione non frega proprio un belino.

UITS si è dovuta "inventare" questa cosa perchè altrimenti le stavano portando via tutti i tiratori EO (che sono molti) con i vari tornei sezionali.
L'assurdo (e conosco parecchi "garisti") è che tutti non si fanno scrupoli di trasformare il loro fucile per ottenere risultato e purtroppo a nessuno importa niente.
Una canna Lhotar Walter arriva a costare anche 500 euro montata e tutto per fare 148 anzichè 145 :sad: .
L'assurdità dei rientri poi non la capisco proprio :shock: .
UITS ha realizzato (ci ha messo una decina di anni) che ci sono tanti EOisti e perdere presenza non sarebbe stato positivo.
Se qualcuno ricorda ha anche tentato un paio di anni fà di proporre qualche articoletto in calce alla rivista ufficiale, tali pubblicazioni sono state fonte di assoluta ilarità tra gli amici (data la spropositata serie di castronerie che vi era riportata) e mi dispiace che si sia rinunciato......ora la rivista finisce automaticamente nel bidone della spazzatura e l'unico motivo per cui tolgo la plastica che la protegge è che dalle mie parti abbiamo la raccolta differenziata. :lol: :lol: :lol:
ramirez

Messaggioda Pietro66 » mar apr 19, 10:45:58

ramirez ha scritto:......ora la rivista finisce automaticamente nel bidone della spazzatura e l'unico motivo per cui tolgo la plastica che la protegge è che dalle mie parti abbiamo la raccolta differenziata. :lol: :lol: :lol:

Idem.
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda Calico » mar apr 19, 19:44:21

A me neppure arriva più; tutti alberi risparmisti. Mi mandassero un pdf sarei strafelice.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ramirez » mar apr 19, 19:51:59

Calico ha scritto:A me neppure arriva più; tutti alberi risparmisti. Mi mandassero un pdf sarei strafelice.

Non mi mandassero niente e non mi facessero pagare il contributo associativo sarei ancora più felice.
(basta che siamo OT e poi ci :mattarello: )
ramirez

Messaggioda Pyno&dyno » ven feb 17, 02:12:48

Sembra che se ne siano accorti, quest'anno le mouche saranno molte meno :uhaha:
Pyno&dyno

Messaggioda Pietro66 » ven feb 17, 09:52:44

Infatti:
quest'anno il bersaglio sniper avra' le seguenti misure:
"nero" punteggio 6: 200mm
punteggio 7: 157mm
punteggio 8: 115mm
punteggio 9: 72mm
punteggio 10: 30mm (numero 10 non disegnato)
Mouche: 9mm
NUOVO_BERSAGLIO_SNIPER.pdf

Se stampate questo A4 con l'opzione "nessun adattamento" ai margini della stampante, si puo' usare per allenamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pietro66 il ven feb 17, 13:48:21, modificato 1 volta in totale.
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda palermox » ven feb 17, 11:26:00

...Be' dai allora qualcosa fanno se se ne sono accorti....anche se da quello che scrivete molto ancora c'e' da fare....Poi onestamente una cosa che non capisco e' quella di preparare i fucili....se io partecipassi ad un campioinato come quello EXord. ... userei il mio fucile cosi' come e'! Ma vabbe'...io sono un romantico....
Molti ma molti saluti
Palermox
palermox
Secondo Livello
Secondo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
FISAT (1)

Messaggioda Pietro66 » ven feb 17, 11:57:25

Ed e' cosi': da regolamento, il fucile deve essere originale.
Non sono ammessi canne nuove, scatti accuratizzati, che -tralaltro- devono reggere comunque un chilo e mezzo.
Ma ci sono tanti che gareggiano con fucili che ormai di "vecchio" hanno solo i legni.
Quello che non mi spiego e' "a che pro", si debba accuratizzare un fucile ex ordinanza per vincere il campionato:
il ritorno di queste gare e' pressoche' nullo, se non la festicciola dei propri compagni di squadra.
L'anno successivo, il campione italiano e' gia' stato dimenticato.
(con questo NON voglio dire che il C.I. dell'anno scorso avesse taroccato il fucile, beninteso.)
Noi "romantici", ci sbattiamo a trovare l'arma che spara bene e successivamente a trovare la cartuccia giusta.

La carenza piu' grossa, secondo me, durante le gare, e' la preparazione di DDT e GG, che spesso non sanno che pesci pigliare e improvvisano regolamenti o controlli effettuati in qualche maniera.
Una cosa mancante, molto grave, secondo me, e' un ufficio controllo armi, dove lontano dalla gara, si possa valutare se un fucile e' adatto o meno a partecipare.
Ho visto controlli del peso di scatto eseguiti FUORI dalle linee di tiro, in assoluta mancanza di sicurezza e ci sono almeno due casi, di cui potrei portare testimonianza, dove sarebbe potuta finire molto male: prova di scatto e.... ops, mi son dimenticato che tengo una cartuccia sempre in canna....
Nessun controllo in linea delle munizioni, anche se da regolamento si debbono tenere sul banco solo le 16 di gara.
Per non parlare del controllo dei tiri incrociati, della mancanza, secondo me necessaria, dei tiri di prova su un cartello "luttato", come quelli di PL, necessari a scaldare la canna di parecchi fucili che ai primi tiri sono un po' "erratici".
Potrei andare avanti all'infinito.
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda ordotempli » ven feb 17, 13:12:34

Pietro66 ha scritto:Infatti:
quest'anno il bersaglio sniper avra' le seguenti misure:
"nero" 6 200mm
7 157mm
8 115mm
9 72mm
10 30mm
M 9mm
NUOVO_BERSAGLIO_SNIPER.pdf

Se stampate questo A4 con l'opzione "nessun adattamento" ai margini della stampante, si puo' usare per allenamento.

Non ho capito le misure 7157 mm sarebbero mt 7 + 15 cm + 7 mm ???
oppure 7mm + 157 centesini di millimetro ....

forse, più probabilmente, 71 cm + 57 mm ......
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven feb 17, 13:17:23

Si riferisce al cerchio del 7 che ha un diametro di 157mm, la grossa differenza sta nel cerchio del 10 che prima misurava 50mm e ora 30mm
Pyno&dyno

Messaggioda palermox » ven feb 17, 13:18:30

...io credo sia :
Punteggio 7 diametro 157mm ecc...ecc...
Almeno da PDF allegato....

...ok come non detto...scritto in contemporanea a Pyno....
Molti ma molti saluti
Palermox
palermox
Secondo Livello
Secondo Livello

FISAT (1)

Messaggioda Pietro66 » ven feb 17, 13:47:08

Scusate, era scritto molto male, ora lo metto a posto.
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven feb 17, 14:45:20

Condivido Pietro66, troppe EXO nelle gare con canne Lothar Walter vedi Gustafs, scatti aftermarket e ottiche Ajack portate con modifica a 8x, quel che è peggio il regolamento prevede la sostituzione della canna con una pari all'originale, per cui chi vuol vincere per forza non si fa certo scrupoli.......
Rimango dell'avviso che chi deve controllare non sa neanche che pesci prendere.
Nella 1^gara che fu organizzata a Furbara da una testata di una rivista di settore e alla quale partecipammo, mi son trovato a gareggiare alla pari con un paio di sedicenti signori con Gustafs muniti di diottra e canne nuove di zecca, alle rimostranze fatte al direttore di tiro e poi a uno dei responsabili, per quel che han detto a giustificazione, per poco non ci è scappata una rissa, se non fosse stato per il mio amico S. avevo già aggredito un emerito deficiente....
Chiaro che la nostra partecipazione in futuro non c'è più stata, se la cantassero e suonassero per cavoli loro....... 'Fancxxx!!!!!!

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pietro66 » ven feb 17, 14:49:12

Antonio,
quando ad una gara Ex Ordinanza, il "primo della classe" fa 150 punti con 7 mouches, ci sarebbe poco da sfogliar verze, e non nego che spesso mi e' venuta voglia di tornare a casa.
Ma poi c'e' il gruppo, c'e' la giornata fuori, una sorta di scampagnata, un po' di sfotto' tra di noi, la visita alla trattoria locale consigliata da questo o quello, l'incontro di nuovi e vecchi amici e, a volte, la soddisfazione di superarsi.
I "vincenti a tutti i costi", si foxxano...
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda palermox » ven feb 17, 15:02:46

....come ho scritto sopra...sono un romantico, io vedo il senso delle gare ex ordinanza nel far cantare vecchi ferri che hanno ancora molto da dire, oltre che mettere alla prova se stessi, perche' chi spara son sempre io!!! Per me non ha senso far cantare "finti" vecchi ferri per vincere.....ma per vincere cosa poi !!!
Oltre all'ottimo contorno abbondantemente descritto da Pietro66
Molti ma molti saluti
Palermox
palermox
Secondo Livello
Secondo Livello

FISAT (1)

Messaggioda tonino » ven feb 17, 15:42:58

Purtroppo per avere due righe su una rivista di settore ho visto cose incredibili !in alcune garette(non parlo di campionato ma di garette quasi tra amici) persone con prenotati dieci rientri,sparare quasi a notte per tentare un ultimo assalto al primo posto,in breve la totale mancanza di sportività ,tutto questo con la complicità degli organizzatori che,per un dollaro in più di introito ti farebbero sparare pure con la grande berta purché tu sia disposto a pagare! Su Furbara potrei scrivere un libro sulle caxxate che sono state commesse,per alcune pero bisogna ammettere che erano mitigate dalla giovane età della manifestazione,altre invece erano dovute a malafede e a scarsa (per non dire nulla)preparazione di alcuni. Avrò modo di parlarne con Antonio quando ci incontreremo!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven feb 17, 18:32:40

Amico Tonino, sai bene che con l'amico SB in particolare non abbiamo certo problemi per comparire su riviste di settore, ma quella gara ha avuto poi il flop, nelle successive manifestazioni, poi finemente criticata ad arte da SB nei suoi articoli e qualcosa dopo stì fatti si stà muovendo.........Saranno organizzate gare con regolamento di ferro, almeno per quelle di competenza del circuito di AM.
Quando l'anno scorso organizzammo la 1^gara nostrana "cacciatori degli Abruzzi" concedemmo un solo rientro, compatibilmente al numero dei partecipanti, al massimo due, ma non prima che gli altri ne abbiano effettuato uno. Per le EXO era richiesta l'originalità in tutto.
Chiara e scontata la convivialità mangereccia dove si rinsaldano le amicizie e se ne fanno di nuove, almeno noi la prendiamo così, il sottoscritto che ha stragareggiato nel "compack" dove il regolamento è ben fatto, si fanno due serie secche, 25+25, barrage in caso di parità e fine, chi c'è, c'è. Rimango allibito da quel che succede nella rigata, inoltre, se partecipo ad una gara punto a fare risultato e qualche volta si vince, ma ALLA PARI con gli altri e con la massima correttezza sportiva. I rientri ne concederei al massimo uno, business o non. Vidi all'Aquila un certo Taveggia, che fece una serie di innumerevoli rientri, stava sempre lì, spara e spara e spara.........
Palermox
sono un romantico anch'io, ma se mi cibo chilometri e spese per venire a fare una gara, quando vedo un concorrente con un Gustavo ricannato, sinceramente mi girano gli zibidei e parecchio pure, conosco talmente bene quell'arma che il ricannato lo vedo al volo prima che si mette a sparare.
Pensa se faccio ricannare il mio 41/B e far portare l'ottica a 8x..... Assurdo, e stà quì il mio "romanticismo" a non deprezzare maltrattando ignobilmente un "ferro" con la sua storia, la sua originalità e il suo valore per quello che era ed è..... Amo le EXO per quelle che sono, nella loro originalità ed in quel che trasmettono, smontandole con cura, pulirle, risistemarle per ridargli nuova vita, annusandole, leccandole, coccolandole, rimirandone i riflessi delle bruniture ai bagliori del caminetto e fantasticando con la mente.........
Mha, alla mia età non mi son forse scemito??????? Può darsi, ma sono felice così.
A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda franz67 » ven feb 17, 21:56:32

nell'ultima gara cui ho partecipato ero al 3 posto ai 200m, con il K98 mire metalliche. Ho notato che stavano facendo sparare il Garand 308 anni '50 e il Mas 36/51 anni '50 canna pesante. Dato che le mie garbate rimostranze non hanno ottenuto seguito non sono più rientrato in gara Alla fine sono scivolato al 5.° posto, il Garand 3.° e il Mas 1.° ; non ho ritirato la coppetta e ... basta gare !
:sticazzi: :ombr:
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda antonio mitelli » ven feb 17, 22:49:44

Franz, scusa tanto amico caro, basta che e, perchè???!!!!! Nel tuo avatar esponi un randello o un asso di bastoni, usalo caxxx!!!!! A da finì stà storia di accondiscendenza, solo perchè civilmente da persone educate evitiamo polemiche e lasciam stare.... Basta, dovemo rompe i coglxxxx per farci sentire, a costo di passare per maleducati......Ma non certo incivili e corretti..Per cui non può dirci nulla nessuno.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven feb 17, 23:02:55

Guardate che il limite fissato è il 1955, il Mas può gareggiare essendo un mod 51, anche il garand in 308 è ammesso su deroga,in quanto post 55,probabilmente lo hanno fatto tirare nella categoria mire metalliche perchè c'erano pochi iscritti nelle semiauto,e comunque lo svantaggiato era quello che tirava col garand, secondo me
Pyno&dyno

Messaggioda antonio mitelli » ven feb 17, 23:48:45

Non sono d'accordo P&D, un buon Garand in 308 con buona canna e con munizioni ad hoc son cavoli per gli altri, specialmente ai 300m, sperimentato sul campo, non c'è confronto.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » sab feb 18, 00:49:00

Antonio, se guardi le classifiche dei campionati a 100 o a 300 m, vedrai che in ogni gara i bolt action hanno sempre un punteggio maggiore a parità di condizioni atmosferiche, anzi, visto che molti tiratori fanno entrambe le categorie, prova a comparare i punteggi che ottengono con i semiauto con i punteggi che ottengono con i bolt
Pyno&dyno

Messaggioda antonio mitelli » sab feb 18, 01:18:33

Ok P&D confronterò una carrellata di punteggi per farmi un'idea, son rimasto alle mie esperienze "regionali" ..... Proprio vero che devo girare un po' di più, stò invecchiando amico caro, brutt'affare........
Con simpatia
A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab feb 18, 06:53:19

antonio mitelli ha scritto:Ok P&D confronterò una carrellata di punteggi per farmi un'idea, son rimasto alle mie esperienze "regionali" ..... Proprio vero che devo girare un po' di più, stò invecchiando amico caro, brutt'affare........
Con simpatia
A.M.

tranquillo puoi solo migliorare :ok:
P.S. purchè non diventi aceto :jumpy:
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda franz67 » sab feb 18, 17:14:21

antonio mitelli ha scritto:Franz, scusa tanto amico caro, basta che e, perchè???!!!!! Nel tuo avatar esponi un randello o un asso di bastoni, usalo caxxx!!!!! A da finì stà storia di accondiscendenza, solo perchè civilmente da persone educate evitiamo polemiche e lasciam stare.... Basta, dovemo rompe i coglxxxx per farci sentire, a costo di passare per maleducati......Ma non certo incivili e corretti..Per cui non può dirci nulla nessuno.

A.M.

:D :mattarello: il manganello sarebbe ... l'arma del futuro !! :D
Per quanto concerne in generale il tema della rivolta contro le ingiustizie, ti dico che in tutti gli aspetti della nostra vita in Italia soprattutto in questo momento ci sarebbe tanto da combattere.... forse troppo ...
Per quanto concerne quella gara, l'anno prima sono stato in testa col k98 fino a sera, quando sono stato acciuffato da un tizio che è rientrato 11 volte (punteggio a pari merito, vinto per la rosata). :azzolina:
Ultima modifica di franz67 il sab feb 18, 17:22:48, modificato 1 volta in totale.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda franz67 » sab feb 18, 17:21:11

antonio mitelli ha scritto:Non sono d'accordo P&D, un buon Garand in 308 con buona canna e con munizioni ad hoc son cavoli per gli altri, specialmente ai 300m, sperimentato sul campo, non c'è confronto.

A.M.

in effetti un buon Garand 308 è una brutta bestia, ma il problema è che quella gara A.T. avrebbe dovuto essere basata sulla regola "bolt action ante 45", quindi me la sono presa solo per una questione di forma, mentre nella sostanza non mi sarei incazzato se il regolamento fosse stato "ex ordinanza ante 55".
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda Pyno&dyno » sab feb 18, 17:33:49

franz67 ha scritto:
antonio mitelli ha scritto:Non sono d'accordo P&D, un buon Garand in 308 con buona canna e con munizioni ad hoc son cavoli per gli altri, specialmente ai 300m, sperimentato sul campo, non c'è confronto.

A.M.

in effetti un buon Garand 308 è una brutta bestia, ma il problema è che quella gara A.T. avrebbe dovuto essere basata sulla regola "bolt action ante 45", quindi me la sono presa solo per una questione di forma, mentre nella sostanza non mi sarei incazzato se il regolamento fosse stato "ex ordinanza ante 55".

Allora non parlo più, pensavo facesse fede il regolamento della exordinanza a 100m
Pyno&dyno

Messaggioda franz67 » sab feb 18, 17:47:53

Pyno&dyno ha scritto:
franz67 ha scritto:

A.M.

Allora non parlo più, pensavo facesse fede il regolamento della exordinanza a 100m

no, oltretutto era a 200
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda Pyno&dyno » dom feb 19, 22:39:09

In entrambi i campionati uits , sia il 100 che il 300, viene tenuto il limite dell'anno 1955, tranne come già detto la deroga per Fal e Garand in 308 nel campionato a 100 m. Anche da noi ci sono gare che si danno delle regole particolari, per esempioil poligono di feltre ha organizzato una gare per exordinanza che aveva come limite le armi realmente impiegate fino alla seconda guerra mondiale, in pratica c'era il celato motivo di estromettere i Carletti che usano monopolizzare le competizioni
Pyno&dyno

Messaggioda franz67 » dom feb 26, 20:31:23

Pietro66 ha scritto:Antonio,
quando ad una gara Ex Ordinanza, il "primo della classe" fa 150 punti con 7 mouches, ci sarebbe poco da sfogliar verze, e non nego che spesso mi e' venuta voglia di tornare a casa.
Ma poi c'e' il gruppo, c'e' la giornata fuori, una sorta di scampagnata, un po' di sfotto' tra di noi, la visita alla trattoria locale consigliata da questo o quello, l'incontro di nuovi e vecchi amici e, a volte, la soddisfazione di superarsi.
I "vincenti a tutti i costi", si foxxano...

Col k31 con ottica non originale, riesco a fare 15 colpi in 3,5 cm, chiaramente dovrei essere sempre nel 10 con 5/6 mouches. Mi sembra fattibile per diverse buone EXO.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda G962 » ven mar 02, 21:43:37

sono un romantico anch'io, ma se mi cibo chilometri e spese per venire a fare una gara, quando vedo un concorrente con un Gustavo ricannato, sinceramente mi girano gli zibidei e parecchio pure, conosco talmente bene quell'arma che il ricannato lo vedo al volo prima che si mette a sparare.
Pensa se faccio ricannare il mio 41/B e far portare l'ottica a 8x..... Assurdo, e stà quì il mio "romanticismo" a non deprezzare maltrattando ignobilmente un "ferro" con la sua storia, la sua originalità e il suo valore per quello che era ed è..... Amo le EXO per quelle che sono, nella loro originalità ed in quel che trasmettono, smontandole con cura, pulirle, risistemarle per ridargli nuova vita, annusandole, leccandole, coccolandole, rimirandone i riflessi delle bruniture ai bagliori del caminetto e fantasticando con la mente.........
Mha, alla mia età non mi son forse scemito??????? Può darsi, ma sono felice così.
A.M.[/quote]

La penso come te. Le ex ordinanza devono esser filologiche al 100%. Altrimenti niente gare. Atenzione non Monomatricola, originali!

Mi piacerebbe sapere cosa tu intenda per risistemare e leccare. Non è la prima volta che fai certi accenni e su varie armi.
Sono certo della correttezza degli interventi e del loro intento conservativo e per questo mi incuriosiscono da molte lune. Accetto consigli avidamente, anche per PM se preferisci.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven mar 02, 23:01:34

Intendo questo........
Pezzi smontati tutti ai minimi termini, ripuliti, revisionati, viti risistemate, controllati, rimontati a regola d'arte, legni compresi, quel che vedi è il risultato finale,
prima era quasi inguardabile ma integro.

A.M.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » sab mar 03, 01:01:51

Se ti mando mia moglie che come età dovrebbe essere contemporanea di quell arma risistemi anche lei ???!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » sab mar 03, 01:09:04

tonino ha scritto:Se ti mando mia moglie che come età dovrebbe essere contemporanea di quell arma risistemi anche lei ???!!!

Tonì,te stai già messo benone, dai retta ammè, è la mia che necessita di restauro totale :uhaha:
Pyno&dyno

Messaggioda tonino » sab mar 03, 01:16:47

Sentiamo Antonio se ne sistema due al costo di una !!! :uhaha: :uhaha: :uhaha:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » sab mar 03, 02:42:15