Pyno&dyno ha scritto:Provate a variare la regolazione della valvola e vedrete di quanto cambia il punto d'impatto
nella mia arma entrambeBlackrifle ha scritto:variazione di altezza o anche di deriva?
mimmo002 ha scritto: pyno&dyno tu sicuramente hai fatto delle prove e hai qualche esperienza o impressioni da descrivere
ordotempli ha scritto:La possibilità d variare l'afflusso dei gas era dovuto alla iniziale previsione di mercato che prevedeva la fornitura a diversi paesi nel mondo (anche l'Italia valutò questa possibilità prima di adottare il MB 59). Diversi teatri operativi, dalle sabbie del Sinai alle ventose "Malvinas" da munizioni a perfetto standard "Nato" a munizioni le più scalcagnate possibili ... un'arma che non doveva fermarsi mai ... quale che fossero le sue condizioni di pulizia o di addestramento del personale. La valvola si pone, dunque, quale unica possibile risposta alle possibili variazioni d'uso.
Nelle nostre condizioni si suppone una buona manutenzione e pulizia, una sufficiente costanza nel munizionamento e quindi la non necessità di variare la regolazione della valvola. E' evidente ancora che, variando tali parametri, qualcosa viene a cambiare nel comportamento al fuoco : la pressione esercitata sulla testa del pistone, la sua velocità, e le sue prestazioni.
mimmo002 ha scritto:mi organizzo , devo andare in un poligono con campo di tiro a 150m
il tuo e simile al mio in quel punto della meccanica ?
il tuo quando dava la imprecisione ? a foro aperto o a foro chiuso ?
Pyno&dyno ha scritto:la hensoldt che avevo comprato l'ho ritornata al venditore perchè non funzionava bene la regolazione dell'alzo.
L'attacco che ho io è quello del fal argentino, ma si adatta a tutti i fal metrici
Pyno&dyno ha scritto:Tanto per dare 2 numeri, una ricarica di un grano inferiore a quella che pratico di solito, ma con il selettore gas chiuso di una posizione,da un punto di impatto più alto di oltre 5 cm.
mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:sollecitato di meno la canna che ti ha dato un risultato migliore.
questa e la filosofia della ricarica
prova ad aumentare il peso palla e ridurre la carica di polvere , o solo ridurre la polvere fin quando ti riarma
e metti grasso e olio nei punti giusti
mimmo002 ha scritto:le cartucce militari in 7,62 x 51 sono legali ?
se prodotte in italia sono uguali a quelle prodotte in germania e in USA ecc.ecc.
Pyno&dyno ha scritto:mimmo002 ha scritto:le cartucce militari in 7,62 x 51 sono legali ?
se prodotte in italia sono uguali a quelle prodotte in germania e in USA ecc.ecc.
Chiaramente solo le fmj, sono i lotti che vengono scartati dai vari eserciti e hanno un prezzo molto competitivo
mimmo002 ha scritto:dove trovo lo grafite ?
ordotempli ha scritto:Nei dati delle ricariche inserisci anche il numero di apertura della valvola.
In un medesimo lotto di palle ricaricate varia di un punto-valvola in più ed in meno e memorizza il comportamento dei colpi nelle varie posizioni.
L'ideale sarebbe la possibilità di procurarsi munizioni d'ordinanza ... con la ricarica, usando il medesimo peso-palla dovresti uguagliarne le velocità (da verificare con una bolt action)
Una volta preparate le cartucce con la modalità sopra indicata vedrai che il problema sarà risolto.
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti