Calico ha scritto:Grazie. Esiste un volume che tratti esaustivamente l'argomento?
paricutin ha scritto:Ma secondo te il gioco vale la candela? Voglio dire... se non si ha la fortuna di avere la capacità di farselo da sé, comprare le viti originali a sette euro è inevitabile...
paricutin ha scritto:Caro Viper ci sono passato anche io. Sostituite le guancette in gomma con quelle di alluminio (che vengono fornite con delle viti proprie con testa torx) ho constatato che tendevano ad allentarsi. Ho avuto la malaugurata idea di usare le rondelle "spaccate" fornite con le guancette in gomma per risolvere il problema... risultato: al primo tentativo di svitare le viti torx, si sono rovinati gli intagli e mi è toccato ricorrere ad espedienti vari per risolvere il problema. Alla fine ho usato le viti delle guancette in gomma, semplici viti a croce che si svitano e si avvitano senza se e senza ma... Ho anche interpellato un meccanico del mio istituto sulla reperibilità di viti con la stessa filettatura... ha fatto una faccia che non prometteva niente di buono...
mimmo002 ha scritto:già e vero , se la cosa ti interessa ti puoi procurare un conta filetti , serve per riconoscere la filettatura
http://www.ebay.it/itm/190377869169?ssP ... 286wt_1010
praticamente una serie di "pettini" dentati che si inseriscono uno alla volta nella filettatura da controllare,
quello che combacia perfettamente e il pettine equivalente,
e leggendo il codice stampigliato sul pettine tranquillamente sai cosa chiedere in ferramenta senza errori
Viper ha scritto:La mia Shadow già monta le guancette custom CZ, a una di queste si allenta la vite di fissaggio. Potrei risolvere velocemente con una goccia di frenafiletti medio, però visto che queste viti hanno un passo di filettatura del piffero, do ubito di poter trovare il ricambio piuttosto facilmente al bisogno. C'è qualcuno che ha mai fatto un aricerca per queste viti, senza ordinarle dal custom shop CZ?
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