Consiglio per acquisto CZ Sp 01

Annunci vendo/compro di tutto, i gadgets del forum
Rispondi
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Consiglio per acquisto CZ Sp 01

Messaggio da Albatros »

Ciao a tutti, ho deciso di acquistare una Cz Sp01 usata nella versione comune e desideravo avere le vostre impressioni relativamente all'arma di cui vi posto qualche foto. Cosa ne pensate?

Donatello :italia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Consiglio per acquisto CZ Sp 01

Messaggio da waltherp38 »

Giovine premesso che dalle foto non si riesce a valutare con precisione le condizioni di utilizzo di un'arma.

Mi chiedo: com'è sta messa la zona intorno al percussore (che non vedo in foto)?

Occorrerebbe controllare quanto è definito il classico "anello" che si forma dopo tot migliaia di colpi.

Altro particolare: a giudicare dalle sbruniture superiori al rail, è un'arma che ha fatto fondina.

Era di una GPG o è stata utilizzata in dinamico?

La risposta me la danno le guancette slim...quasi sicuramente ha fatto dinamico.

Quanti anni fa è stata acquistata l'arma?

E chi lo sa la canna dopo quanti x colpi esplosi si leviga così?

Sicuramente Fortyfive saprà essere più preciso di me.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

waltherp38 ha scritto:Giovine premesso che dalle foto non si riesce a valutare con precisione le condizioni di utilizzo di un'arma.

Mi chiedo: com'è sta messa la zona intorno al percussore (che non vedo in foto)?

Occorrerebbe controllare quanto è definito il classico "anello" che si forma dopo tot migliaia di colpi.

Altro particolare: a giudicare dalle sbruniture superiori al rail, è un'arma che ha fatto fondina.

Era di una GPG o è stata utilizzata in dinamico?

La risposta me la danno le guancette slim...quasi sicuramente ha fatto dinamico.

Quanti anni fa è stata acquistata l'arma?

E chi lo sa la canna dopo quanti x colpi esplosi si leviga così?

Sicuramente Fortyfive saprà essere più preciso di me.
Ciao Francé, ti ringrazio per il " giovine " ma qui c'è molto di più :mrgreen: . :birra: Fatta questa opportuna e doverosa precisazione :risata: :risata: :risata: passiamo ai fatti. So bene che delle foto non possono rendere adeguatamente l'idea sullo stato di un'arma, tuttavia credo che il vostro consiglio, di gente più esperta, mi sarà utile. I tuoi rilievi sono corretti, l'arma appartiene ad una persona che ha iniziato a praticare il dinamico con la Cz per poi passare quasi subito alla Tanfoglio Limited. La canna è levigata e sbrunita, segno che la pistola ha abbondantemente macinato oltre i mille colpi, carrello e fusto non mi sembrano messi male, di più non posso ipotizzare non avendola potuta provare. Certamente, come hai ben detto, l'esperienza e la competenza di Mr45 possono fare la differenza ed essere esaustive, vedremo quali saranno le sue impressioni al riguardo.

Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Calico

Messaggio da Calico »

Tutti al tsn ci scambiamo le armi almeno una volta.Per fare due prove, potresti assemblare delle ricariche con palle pb trafilate a 355" e una dose generosa di polvere, anche se non eccessiva, diciamo da pf: se si mettono di traverso, facendo fori a buco di serratura, la canna non vale la spesa. Altra cosa: con lente 8x controlla carrello e fusto in cerca di microfratture. Se tutto é ok, non resta che soppesare il prezzo :wink:
Dimenticavo, giovine! :lol:
Pentitevi!!!
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Calico ha scritto:Tutti al tsn ci scambiamo le armi almeno una volta.Per fare due prove, potresti assemblare delle ricariche con palle pb trafilate a 355" e una dose generosa di polvere, anche se non eccessiva, diciamo da pf: se si mettono di traverso, facendo fori a buco di serratura, la canna non vale la spesa. Altra cosa: con lente 8x controlla carrello e fusto in cerca di microfratture. Se tutto é ok, non resta che soppesare il prezzo :wink:
Dimenticavo, giovine! :lol:
Sempre più " giovine " caro Calico :ciao: Per intenderci, qual'è una dose da PF per es. con Rex gialla e palla da 124 grani RN? :grazie:

rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

5 GRANI, dalle foto non si capisce na mazza, la seconda che poi sarebbe la più importante è troppo sfuocata!!
Controlla anche l' hold open, è uno dei pezzi che ci molla per primo!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Vediamo un pò... la pistola ha sparato ma non certamente decine di migliaia di colpi e mi sembra in buone condizioni. Ovviamente è da valutare meglio al momento dell'esame finale, ma a vederla così mi sembra ben messa e ben tenuta, da quello che sono riuscito a vedere ingrandendo le foto, nella zona attorno al percussore non si notano segni di forte usura... premetto che non ha fatto certamente gare, messa così non avrebbe passato l'esame dei RO perchè nè la minigonna nè quel guidamolla ammortizzato :censored sono consentiti nella divisione production, per il resto, dalle foto, mi sembra in buonissime condizioni. Ovvio che non è pari al nuovo, ma se ha due o tremila colpi sulla groppa ha appena completato il rodaggio. La dose di gialla che ha suggerito l'amico rommel, che spero vorrà scusarmi, è troppo alta, per stare nel PF minor devi ricaricare con 4,6/4,8 grani di gialla dietro palle cast RN da 124 grani con OAL a 29,3/29,5, andare oltre può essere rischioso, se invece intenderai utilizzare palle FMJ puoi avvicinarti ai 5,0 grani ed anche toccarli, sempre però valutando il valore del fattore mediante l'uso del cronografo e mantenendoti sui 128 di PF. Insomma, alle condizioni che mi hai accennato la prenderei, chiedendo di fornire anche il guidamolla originale perchè quello ammortizzato va gettato immediatamente nella spazzatura assieme alla minigonna :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Grazie mille Claudio, sei stato molto chiaro ed esaustivo.

Mr45

Messaggio da Mr45 »

Albatros ha scritto:Grazie mille Claudio, sei stato molto chiaro ed esaustivo.

:cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Calico

Messaggio da Calico »

OK, ma si può sapere quanto?
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Calico ha scritto:OK, ma si può sapere quanto?
Eh, infatti... quanto?? :jumpy:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

infatti.... l'asta guidamolla e l a minigonna sono le prime due cose che mi sono saltate all'occhio...
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Sergio ha scritto:
Calico ha scritto:OK, ma si può sapere quanto?
Eh, infatti... quanto?? :jumpy:
Ma siete proprio dei curiosoni :lol: a cose fatte lo saprete :wink:

Calico

Messaggio da Calico »

Bohia dé: ha paura che gli soffiamo l'affare! Neanche all'università con la tesi! :uhaha:
Pentitevi!!!
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Calico ha scritto:Bohia dé: ha paura che gli soffiamo l'affare! Neanche all'università con la tesi! :uhaha:
Ma va là Calico non fare il "giovincello" :mrgreen: , vuoi sapere quanto mi esce? Nulla e se tutto va bene sarà nelle mie mani a breve.....

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Affare sfumato causa reciproca impossibilità ad incontrarci a metà strada e rifiuto dell'altra parte a procedere ad un trasferimento da armeria ad armeria. Pazienza la CZ dovrà attendere, per ora mi godo la mia Glock 19 che si è affezionata tanto a me :lol:

mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

Albatros ha scritto:Affare sfumato causa reciproca impossibilità ad incontrarci a metà strada e rifiuto dell'altra parte a procedere ad un trasferimento da armeria ad armeria. Pazienza la CZ dovrà attendere, per ora mi godo la mia Glock 19 che si è affezionata tanto a me :lol:

visto che la cosa e abortita, adesso sei "libero" di dirci :
il prezzo,
il luogo di residenza della cz e relativa distanza da crotone
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Peccato che sia sfumata, ma certo non credo sarà troppo complicato trovarne una buona nel breve periodo, dopo le ferie.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Viper ha scritto:Peccato che sia sfumata, ma certo non credo sarà troppo complicato trovarne una buona nel breve periodo, dopo le ferie.
sicuramente non è difficile trovarla e contattarsi in un raggio di 1500 Km partendo da Crotone,
il difficile è fisicamente toccarla con le manine
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

mimmo002 ha scritto:
Albatros ha scritto:Affare sfumato causa reciproca impossibilità ad incontrarci a metà strada e rifiuto dell'altra parte a procedere ad un trasferimento da armeria ad armeria. Pazienza la CZ dovrà attendere, per ora mi godo la mia Glock 19 che si è affezionata tanto a me :lol:

visto che la cosa e abortita, adesso sei "libero" di dirci :
il prezzo,
il luogo di residenza della cz e relativa distanza da crotone
Curiosone disattento:

Prezzo richiesto: 700 euro.
Costo effettivo: Nulla, perchè avrei scambiato alla pari la mia Glock 19 IV gen.
Luogo: Puglia, 300Km.
Purtroppo, l'impossibilità a muoverci in questo momento da parte di entrambi ha vanificato lo scambio.

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

mimmo002 ha scritto:
Viper ha scritto:Peccato che sia sfumata, ma certo non credo sarà troppo complicato trovarne una buona nel breve periodo, dopo le ferie.
sicuramente non è difficile trovarla e contattarsi in un raggio di 1500 Km partendo da Crotone,
il difficile è fisicamente toccarla con le manine
Tutto si può fare, caro mimmo ma il venditore si è rifiutato sia di effettuare il passaggio da armeria ad armeria, sia di venirci incontro a metà strada. A quel punto non c'è più stato nulla da fare.

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Ciao Viper, avrei voluto la nuova ma Bignami mi ha comunicato che non sanno se e quando sarà disponibile per il mercato italiano. Un vero peccato.

Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

...e tu volevi cedere la G19 per la CZ???? SACRILEGIOOOOO!!!!

:jumpy: :cool: :fire: :afro:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Albatros ha scritto:
Ciao Viper, avrei voluto la nuova ma Bignami mi ha comunicato che non sanno se e quando sarà disponibile per il mercato italiano. Un vero peccato.

Ciao Donatello, quella è la risposta tipica di Bignami ovvero non si sa mai una fava. Certo che con quelle guancette arancio fa un pò ca@are la nuova, però le caratteristiche sembrano interessanti.
Band of Brothers
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Sergio ha scritto:...e tu volevi cedere la G19 per la CZ???? SACRILEGIOOOOO!!!!

:jumpy: :cool: :fire: :afro:

:uhaha: :uhaha: :uhaha: Sinceramente, la Glock 19 e' ottima per il porto e costituisce, al momento, la migliore alternativa in 9x21 CZ sp 01 comune che comunque rimane la pistola ergonomicamente perfetta.

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Viper ha scritto:
Albatros ha scritto:

Ciao Donatello, quella è la risposta tipica di Bignami ovvero non si sa mai una fava. Certo che con quelle guancette arancio fa un pò ca@are la nuova, però le caratteristiche sembrano interessanti.
Verissimo, quelle guancette arancioni fanno ca@are, per il resto la pistola rimane ottima.

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Band of Brothers
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Viper ha scritto:Questa sembra buona
http://www.armiusate.it/catalogo/242/Pi ... m-IMI.html
Ciao Viper, si è nuova ma sportiva a me interessa la versione comune.

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Mmeglio ancora, la comune dovrebbe venir via a meno. Io la comprai per 550 euro un paio d'anni fa, poi quando si seppe dell'uscita della sportiva la rivendei al volo 8sena perderci perlatro)
Band of Brothers
Rispondi