mimmo002 ha scritto:possono venire quando vogliono , anche alle 03-00 , in piena notte e senza sirene spiegate per non avvisare.
in italia per le perquisizioni (perchè si tratta di perquisizione domiciliare) serve un mandato del giudice
ma da molti anni una legge autorizza per armi e droga ad operare senza mandato giudiziario.
se si ricarica sarebbe nostra intelligenza avere un angolo più omeno grande che sia atrezzato emunito di un piccolo estintore di tipologia a datta a l tipo di materia infiammabile che usiamo ( le polveri) sempre li vicino, DATO CHE LA POLVERE PRENDE FUOCO CON QUALUANUE FIAMMA LIBERA DI ACCENDINO CANDELA O ANCHE CON LA BRACE DI UNA SIGARETTA E NON SOLO CON GLI INNESCHI.
Blackrifle ha scritto:no ma se lo fai dicerto ad un controllo nn ci restano male e dimostri di nn essere un tonno
Blackrifle ha scritto:PS E CC POSSONO MUOVERSI IN QUL MODO SOLO E SOLTNTO DIETRO GRAVE MOTIVAZIONO NON IN BASE ALORO PIACERE ......... NON LO HO DETTO IO MA DEI PS AMICICHE ME LO HANNO SPIEGATO.
Blackrifle ha scritto:Probabile che tanto controllo di routin non fosse qualcuno magari ti aveva visto e senza saperne di piu fece na bella segnalazione
mimmo002 ha scritto:vengono per un controllo di routine
li fai innervosire facendo l,avvocato che conosce la legge
ti sequestrano (ad esempio) una pistola giocattolo
il giorno dopo preentano la denuncia al tribunale (per convalidare il cambio da controllo a perquisizione)
e poi il problema e tutto tuo.
P.S. in qualche post si parla delle vicessitudini di una pistola giocattolo
ordotempli ha scritto:Per le polveri è necessario che siano custodite il luoghi lontani da altre materie infiammabili ( es. vernici, alcool, corrente anche statica ) l' ideale è una scaffalatura metallica con messa a terra. Per le armi la legge prescrive armadio metallico con serratura di sicurezza .. recentemente tale soluzione si è rilevata ampiamente insufficiente e sono soliti prescrivere " adottare ogni misura " .... resta tuttavia l'obbligo ( se non altro morale ) di impedire che le armi rubate possano arrecare danni se in mano a criminali.
Viper ha scritto:ordotempli ha scritto:Per le polveri è necessario che siano custodite il luoghi lontani da altre materie infiammabili ( es. vernici, alcool, corrente anche statica ) l' ideale è una scaffalatura metallica con messa a terra. Per le armi la legge prescrive armadio metallico con serratura di sicurezza .. recentemente tale soluzione si è rilevata ampiamente insufficiente e sono soliti prescrivere " adottare ogni misura " .... resta tuttavia l'obbligo ( se non altro morale ) di impedire che le armi rubate possano arrecare danni se in mano a criminali.
Polveri: è buon senso o è norma di legge?
Armadio: se non l'hanno inserito di recente, tempo addietro l'armadio non era specificato nella norma. E ci sono state sentenze in linea con questo principio.
Viper ha scritto:Mi piAacerebbe caèire se anche queste circolari sono legittime o meno
tonino ha scritto:Beh effettivamente i tuoi secoli li porti magnificamente !!!
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti