Donatello

Mr45 ha scritto:...bella donatello, la 27 è LA Smith & Wesson![]()
![]()
![]()
Grazie Claudio, e' il revolver di cui ti avevo parlato qualche tempo fa. La sensazione e' quella di un'arma robusta e perfettamente equilibrata.Mr45 ha scritto:...bella donatello, la 27 è LA Smith & Wesson![]()
![]()
![]()
Sto già valutando l'acquisto di guancette anatomiche in gomma.....faxbat ha scritto:E' un revolver eterno! Inoltre il 3" non e' molto comune: dai segni sul tamburo sembra pochissimo usato. Hai fatto un bel colpo. Il 27-2 deve essere degli ultimi anni 60. Complimenti! Adesso cerca di sostituire le guancette dell'impugnatura con quelle piu' grandi, sempre SW: devi ricordare di cercare quelle per un fusto N e Square Butt.
Sono compatibili con un' impugnatura square butt? Se si,dove posso acquistarle?Mr45 ha scritto:...valuta anche le Miculek in legno
Sergio,Sergio ha scritto:Una cosa sola, dal basso della mia poca esperienza in merito: ho due amici che hanno trovato un 27 così, ed hanno avuto grossi problemi dovuti al fatto che, quasi tutti, ci sparano .38 e basta, e quando hanno provato a spararci .357... hanno dovuto bestemmiare in turco per levare i bossoli, alla fine li abbiamo dovuti "martellare" dall'interno... anche pulendola in modo approfondito, hanno dovuto sudare per riportarla al funzionamento normale anche con i .357, quindi occhio...
lbbast ha scritto:Troppo bella, complimenti...... sbav sbav sbav.......
Se mai ti dovesse interessare uno "scambio" con una .38 dedicata (già dotata di guancette + originali), ho una Mod. 10 con canna da 2"....Albatros ha scritto:lbbast ha scritto:Troppo bella, complimenti...... sbav sbav sbav.......![]()
![]()
![]()
Donatello
per l'affare proposto da ibbast ?Calico ha scritto:Complimenti!
mimmo002 ha scritto:per l'affare proposto da ibbast ?Calico ha scritto:Complimenti!
E' troppo bella e vissuta il giusto, mi sa che non la scambio......lbbast ha scritto:mimmo002 ha scritto:per l'affare proposto da ibbast ?Calico ha scritto:Complimenti!Invidioso.......
Azz, su un pezzo del genere le Hogue o simili, per quanto ergonomiche, non c'entrano mica.. Certo l'esborso non è lo stesso ma vuoi mettere una coppia di guancette grandi ma in legno? Su armiusate.it ci sono spesso inserzioni di un signore di Milano che le produce, a prezzi decenti. certo se prendi le Nill sono una bomba ma costose, io le ho messe sul Manhurin e sono fichissime:Albatros ha scritto:Sto già valutando l'acquisto di guancette anatomiche in gomma.....faxbat ha scritto:E' un revolver eterno! Inoltre il 3" non e' molto comune: dai segni sul tamburo sembra pochissimo usato. Hai fatto un bel colpo. Il 27-2 deve essere degli ultimi anni 60. Complimenti! Adesso cerca di sostituire le guancette dell'impugnatura con quelle piu' grandi, sempre SW: devi ricordare di cercare quelle per un fusto N e Square Butt.
Donatello
Ciao Viper, indubbiamente hai ragione ma al momento ho rivolto la mia attenzione alla praticità/comodità. Ho appena ordinato queste:Viper ha scritto:Azz, su un pezzo del genere le Hogue o simili, per quanto ergonomiche, non c'entrano mica.. Certo l'esborso non è lo stesso ma vuoi mettere una coppia di guancette grandi ma in legno? Su armiusate.it ci sono spesso inserzioni di un signore di Milano che le produce, a prezzi decenti. certo se prendi le Nill sono una bomba ma costose, io le ho messe sul Manhurin e sono fichissime:Albatros ha scritto:Sto già valutando l'acquisto di guancette anatomiche in gomma.....faxbat ha scritto:E' un revolver eterno! Inoltre il 3" non e' molto comune: dai segni sul tamburo sembra pochissimo usato. Hai fatto un bel colpo. Il 27-2 deve essere degli ultimi anni 60. Complimenti! Adesso cerca di sostituire le guancette dell'impugnatura con quelle piu' grandi, sempre SW: devi ricordare di cercare quelle per un fusto N e Square Butt.
Donatello
L'arma in questione è praticamente nuova, la meccanica è perfetta, ha solo leggeri segni di porto. Infatti, non ha sparato quasi mai..... E' stata ripulita a dovere, ora la canna è a specchio e il tamburo, ripulito con tanto olio di gomito, è ritornato nuovo. A proposito, potreste indicarmi una fondina rispettivamente esterna e interna che vada bene per quaesta tipologia di modello con frame N? Grazie.Sergio ha scritto:Una cosa sola, dal basso della mia poca esperienza in merito: ho due amici che hanno trovato un 27 così, ed hanno avuto grossi problemi dovuti al fatto che, quasi tutti, ci sparano .38 e basta, e quando hanno provato a spararci .357... hanno dovuto bestemmiare in turco per levare i bossoli, alla fine li abbiamo dovuti "martellare" dall'interno... anche pulendola in modo approfondito, hanno dovuto sudare per riportarla al funzionamento normale anche con i .357, quindi occhio...
Non ci ho ancora sparato ma non appena possibile, con il nuovo anno, la proverò al TSN.waltherp38 ha scritto:Donà ma ci hai sparato? Come si comporta la pupa?
Azz nn sapevo avessi il PDA. Complimenti
Belle le guancette della Pachmayr sono senza dubbio migliori delle originali per un uso in poligonoAlbatros ha scritto:Ieri, sono arrivate le nuove guancette che ho subito montato, il fascino non è quello creato dal legno ma posso assicurarvi che sembra di aver in mano un altro revolver. Infatti, si ha la sensazione di maneggiare un'arma più leggera e perfettamente equilibrata,
Donatello
GesGas ha scritto:Belle le guancette della Pachmayr sono senza dubbio migliori delle originali per un uso in poligonoAlbatros ha scritto:Ieri, sono arrivate le nuove guancette che ho subito montato, il fascino non è quello creato dal legno ma posso assicurarvi che sembra di aver in mano un altro revolver. Infatti, si ha la sensazione di maneggiare un'arma più leggera e perfettamente equilibrata,
Donatello
complimenti ciao