Quando si dice che la fondina è importante...

Qui si parla genericamente di armi

Quando si dice che la fondina è importante...

Messaggioda Sergio » ven mar 15, 17:32:01

Non chiedetemi perchè è rimasto li a farsi le foto, evidentemente è solo una strisciata non molto grave...

Adesso mi aspetto la tiritera di quelli che sostengono l'importanza della sicura. Io invece sostengo l'importanza dell'attenzione nelle cose, e dei corretti accessori.

Immagine

Immagine

Immagine
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Quando si dice che la fondina è importante...

Messaggioda Mr45 » ven mar 15, 18:10:11

...secondo me è il risultato della combinazione di tre fattori...
1 - mancanza di una sicura manuale;
2 - errore nella scelta della fondina;
3 - mancanza di preparazione tecnica;
...i tre fattori non sono nell'ordine di importanza, comunque l'errore più grave è non aver scelto una buffetteria idonea all'arma, se si opta per un'arma del tipo della Glock, la fondina DEVE essere idonea, quella, ovviamente, non lo è ma non lo era fin dall'inizio. L'altro errore grave è stato probabilmente la confidenza e, ipotizzo, una certa frettolosità, se senti resistenza anomala all'inserimento non forzi la pistola ad entrare... my two cents :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven mar 15, 18:13:57

Mr45 ha scritto:...secondo me è il risultato della combinazione di tre fattori...
1 - mancanza di una sicura manuale;
2 - errore nella scelta della fondina;
3 - mancanza di preparazione tecnica;
...i tre fattori non sono nell'ordine di importanza, comunque l'errore più grave è non aver scelto una buffetteria idonea all'arma, se si opta per un'arma del tipo della Glock, la fondina DEVE essere idonea, quella, ovviamente, non lo è ma non lo era fin dall'inizio. L'altro errore grave è stato probabilmente la confidenza e, ipotizzo, una certa frettolosità, se senti resistenza anomala all'inserimento non forzi la pistola ad entrare... my two cents :cool:

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » ven mar 15, 19:43:36

Caro Sergio, ne ho veduta un'altra di queste situazioni, su un'altro forum, ma con la fondina elasticizzata tanga che avevamo anche noi per il revolver. Prima di metterci la G27, però, l'ho messa in forma con un pezzo di legno dentro e bagnandola, per togliere la piega del tamburo. Infatti secondo me la dinamica é questa: per mesi ci metti il revo e si forma la piega, poi con la Glok fai la frittata. Infatti ora uso la vega in cordura rigida per 1911 e G27 e mi sento molto più tranquillo.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven mar 15, 19:47:57

Calico ha scritto:Caro Sergio, ne ho veduta un'altra di queste situazioni, su un'altro forum, ma con la fondina elasticizzata tanga che avevamo anche noi per il revolver. Prima di metterci la G27, però, l'ho messa in forma con un pezzo di legno dentro e bagnandola, per togliere la piega del tamburo. Infatti secondo me la dinamica é questa: per mesi ci metti il revo e si forma la piega, poi con la Glok fai la frittata. Infatti ora uso la vega in cordura rigida per 1911 e G27 e mi sento molto più tranquillo.

Si, infatti. Io nonostante adori le fondine di pelle, da quando ho la Glock sono passato al polimero anche per le fondine. Quando portavo la G26, Comp Tac inside e via. Con la G17, Comp Tac esterna.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » ven mar 15, 20:07:38

Ho una fondina G polimerica che alla cintura mi faceva venire le piaghe al fianco, tanto é dura. Ora l'ho avvitata a un mobile del negozio.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons