armi lunghe

Qui si parla genericamente di armi

armi lunghe

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 12:09:53

buongiorno ragazzi,
vorrei avvicinarmi al mondo delle armi lunghe per un futuro acquisto ( futuro prossimo ). vorrei acquistare un ar15,ma anche un ak penso no mi dispiacerebbe. sapete consigliarmi qualcosa da leggere? premetto che sono totalmente ignorante in tema.. :oops:
grazie :cinesino: :cinesino:
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Re: armi lunghe

Messaggioda RasKebir » mer gen 27, 12:15:57

Sono interessato anche io ad un ar15, possibilmente in 300 oppure nel più classico 223. Acquisto che ho sempre rimandato per motivi famigliari ed economici ma quest'anno dovrebbe essere maturo. :mrgreen:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 13:42:55

RasKebir ha scritto:Sono interessato anche io ad un ar15, possibilmente in 300 oppure nel più classico 223. Acquisto che ho sempre rimandato per motivi famigliari ed economici ma quest'anno dovrebbe essere maturo. :mrgreen:

anche io ho sempre rimandato,ma solo per motivi economici ( tanto i miei mi cazzeano cmq,sia che spendo 10 euro o 100 :roll: ) ma ora sto facendo il salvadanaio e ho già qualcosina da parte quindi non dovrebbe volerci ancora molto :mrgreen:

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » mer gen 27, 14:19:17

Mio personale pensiero (ovviamente dipende dai gusti), ho sempre avuto voglia di avere un "semiauto" per il puro piacere di riempire il caricatore e sparacchiare senza infilare cartucce una alla volta ma mi hanno sempre fermato queste considerazioni (ripeto personali oltre che opinabili):

- per ottenere una buona precisione (cosa che per me è imprescindibile, diciamo quindi al pari o quasi di un bolt-action) serve un badget da 2.500 - 3.500 euro almeno per la sola arma, a quel punto preferisco farmi un custom

- le cartucce diventano come le ciliegie quindi la spesa a sessione aumenta ed i tempi di ricarica crescono (magari con un 223 e pressa progressiva il tutto viene meno)

- le notizie purtroppo quotidiane sui b7 certo non aiutano

Mi sono tolto lo sfizio con 170 euro prendendo il Mosin a mire metalliche, imbottiglio e mi diverto senza eccessive pretese, magari sbaglio ma, credo di riuscire a fare le medesime rosate che farei con un Norinco con la differenza che probabilmente del Norinco, dopo il divertimento iniziale, mi stuferei prima.

... poi magari ho convinzioni errate ma, avendo risparmiato un po di soldi ho preferito prendere un nuovo bolt-action piuttosto che un semiauto

Dimenticavo, se devo sparacchiare e far rumore, ho la CZ SP01 :ok:
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda RasKebir » mer gen 27, 14:31:03

De gustibus . . . . :cinesino:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 14:45:20

considerato che ho già la pressa con cui ricarico per le corte,dovrei prendere solo i dies palle e bossoli....avevo pensato anche io ad un mosin ma un ar 15 m4 mi attizza di più :love:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » mer gen 27, 15:34:45

christianerr ha scritto:considerato che ho già la pressa con cui ricarico per le corte,dovrei prendere solo i dies palle e bossoli....avevo pensato anche io ad un mosin ma un ar 15 m4 mi attizza di più :love:

considerando il costo , per iniziare un mosin non e male
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda RasKebir » mer gen 27, 15:54:47

christianerr ha scritto:considerato che ho già la pressa con cui ricarico per le corte,dovrei prendere solo i dies palle e bossoli....

Di che pressa stiamo parlando?
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 16:32:49

Smart reloader...economica ma funziona benissimo ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda RasKebir » mer gen 27, 16:38:55

Ottima per caricare i calibri da carabina!!
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 16:40:12

Ah davvero ?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » mer gen 27, 16:42:24

Più che altro in fase di ricalibrazione dei bossoli, lo sforzo maggiore è tutto li ... se poi ci si dimentica di lubrificare e/o non lo si fa bene ... fischiano le orecchie a tutti i santi del calendario :lol:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 16:44:09

Ahahahahahahha comunque ritornando all'argomento ... Sono proprio a digiuno di armi lunghe, calibri e ricarica degli stessi. Quindi ho bisogno di informarmi bene.

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » mer gen 27, 16:52:11

Decidi a che distanza vuoi tirare e quanto vuoi spendere, poi ti consigliamo :ok:

E non pensare di tirare a 1.000 metri senza calibro, arma, ottica e conoscenze adeguate ... non sottovaluterei anche un calibro 22LR, economico e buona scuola di tiro
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 21:46:46

posso solo dirti quanto voglio spendere....poco.....600 ( ed è anche troppo per me,ma troppo proprio)

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » mer gen 27, 22:31:44

Guarda qualche usato, ex ordinanza o calibro 22LR

ti mando un PM
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Pyno&dyno » mer gen 27, 22:54:34

Con un budget di 600 io prenderei una Cz cal 22 usata, a volte la trovi sui 350 euro con un ottica già montata, e anche se non ti da la botta è estremamente appagante e precisa a 100m.
Con gli altri 300 euro , un mosin nagant o un k31.
Il norinco M4 non è arma da bancone, se non ti rivolgi al tiro dinamico non è l'arma giusta, secondo me, ovvio che se uno è innamorato del black rifle al cuore non si comanda, ma rimarrai deluso dopo qualche mese.
Se cerchi un semiauto con cui fare esperienza e che costi poco, sui 250 trovi gli SKS, ho un paio di amici che l'hanno preso e non hanno rimorsi,io personalmente non riesco a spararci, ma è perchè sono ciecato
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mer gen 27, 23:24:32

Concordo con Pyno, magari il 22LR potrebbe venirti a noia e neanche dopo poco tempo, ma la CZ 452 la rivendi in poco tempo e non si deprezza. Un AR fatto per far bene sul bancone ha canna pesante da almeno 20", poi mettici l'ottica, magari poi ti serve un'ottica da osservazione.. son cacchi acidi.
Alla fine, anche il mio ADC è una via di mezzo, e non andando in cava posso usarlo solo per una delle due metà..
Poi è chiaro, che se ti parte la fissa per l'M4, c'è poco da fare ma va bene così. Ogni tanto vedo qualcuno sulle linee dei 100/200 con i Norinco, ma non tornano tutte le settimane.. forse perché una rosata da 25cm di diametro a 100mt non soddisfa nessuno (ma magari sono anche delle schiappe loro eh).
Un'altra opzione potrebbe essere un bolt action in 223 Remington.. costo della ricarica almeno dimezzato rispetto ad un 308, ma fino a 200mt ti togli delle soddisfazioni
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 23:51:25

Premettendo che il 22 non lo considero proprio perché personalmente è un calibro che non mi soddisfa e non mi da emozioni,avete colto nel segno...sono in fissa per il temibile blackrifle!! Anche se un mosin e un bolt action sono acquisti che faró sicuramente ,ma ora, ripeto, sono in fissa per l'm4.... E per il mio budget il norinco mi sembra l'unica soluzione..

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda christianerr » mer gen 27, 23:55:17

Ah senza contare che non so di cosa parlate quando mi dite canna pesante,da 20" .... Per questo vi ho chiesto dove potessi apprendere tutto il necessario

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » gio gen 28, 09:55:28

Non è male l'SKS ... volendo lo trasformi anche: http://www.armeriarcm.com/show_product.php?product=488

Se hai qualche amico o vicino di bancone che ha un Norinco (o simile) chiedigli se te lo fa usare in modo da renderti conto :wink:

Le canne delle carabine si dividono, escludendo le vie di mezzo, in canne pesanti (diametro da 20 - 30mm e conseguente peso) e canne leggere/da caccia (diametro sui 15mm se non ricordo male).

Ovvio che, considerando una sessione di 20 cartucce in poligono fatte con calma, canne sottili riscaldano di più e disperdono la rosata (vibrano maggiormente) mentre canne pesanti riscaldano meno e permettono rosate da un buco solo se tutto è nella giusta condizione :wink:

Riguardo la lunghezza della canna, detto in parole molto molto povere:

- canna corta (14 - 16 pollici) -> palla che esce dalla canna quando la polvere non è ancora del tutto bruciata -> velocità non elevata -> distanza del bersaglio non elevata
- canna media (20 - 24 pollici) -> palla che esce dalla canna quando la polvere è bruciata o quasi -> velocità maggiore -> distanza di ingaggio maggiore
- canna lunga (oltre 24 - 26 pollici) -> necessaria una ricarica adeguata che sfrutti polvere più lenta per ottenere maggiore velocità ed arrivare a distanze importanti mantenendo ottima precisione
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » gio gen 28, 10:23:20

Luigi se dovessi prendere un sks lo prenderei normale tutto il legno e non come quello dell'annuncio. Comunque grazie per la spiegazione, Andje questo è quello che mi serve sapere per fare poi un buon acquisto

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » gio gen 28, 10:53:41

Come dico sempre (anche per altro) la cosa più difficile è la principale da cui partire: che utilizzo vuoi fare del "mezzo" che stai per comprare (che sia un PC, una automobile, un arma, un telefono ecc. ecc.) :wink:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » gio gen 28, 10:56:43

Sparare ogni tanto un poligono...nulla di più. Anche per questo motivo non intendo spendere molto

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 28, 11:22:39

Il diametro delle canne cui fa riferimento Luigi è alla volata e serve anche come discriminate per le categorie quando si partecipa a qualche gara. Il rapporto lunghezza della canna - risultati andrebbe approfondito...

Comunque, tanto per chiarirsi le idee, i costi di un AR-15 possono essere quanto mai diversi e quanto mai diversi i risultati. Parlo sulla base dei miei"sbattimenti di testa" e delle armi che ho comperato ed utilizzato.

Prima quelli con canna da 20". Uno standard militare iniziale e poi molto usato nel "tiro Service Rifle".

Possiamo andare dai buoni 1500 euro per un normale M16A1 originale Colt Demilitarizzato in condizioni di nuovo per collezione/tiro informale ai quali aggiungere un 700/800 Euro per una ottica "Colt" (non era fabbricata dalla Colt) d'epoca (1975/80) da applicare alla maniglia di trasporto/tacca di mira. Comunque, anche le normali mire metalliche consentono di tirare tranquillamente a 300m (ne ho uno). Conosco l'arma da oltre 25 anni.

Poi possiamo passare ai 2000-2500 per un Colt Match Target canna pesante (pesante solo perché diversa nel profilo intermedio da quella militare). Un AR-15 identico nell'estetica ad un M16A2 con maniglia amovibile per poter applicare rail più alti sulla Picatinny originale, anelli per ottica, o i classici supporti per ottica con anelli ricavati da un unico blocco di alluminio aeronautico (stessa lega di quello del fucile). Si può anche rendere completamente flottante la canna con un semplice accorgimento oltre a modificare lo scatto con uno da tiro...costo finale, in media sui 5000-5500 euro utilizzando materiali di marca e non "mezze seghe" (economiche ma inutili). Il solo citato supporto per ottica può andare sui 400-450 euro. Ho uno di questi Colt modificato per il tiro che, acquistato a S.Marino, equipaggiato con scatto alleggerito, supporto per ottica e ottica Zeiss 6-24 (acquistata a S.Marino) va appunto oltre i 5000 Euro (acquistato circa 8 anni fa)

Ancora sui 2200/2500 Euro (per tenerci bassi) possiamo trovare un Oberland OA-15 da tiro con canna pesante inox flottante impugnatura anatomica privo di mire ma con scatto militare. Per renderlo da tiro anche qui tra, ottica Nightforce, attacchi, slitta, calcio Magpull regolabile da tiro, mire metalliche DPMS micrometriche da tiro, perni per "fissare" le due parti del receiver, etc. (peso totale finale oltre 6,5 chili) si può arrivare intorno ai 6500/7000 Euro (acquistato circa 10 anni fa).

Infine, passando a canne più corte, un AR-15 Colt Sporter con canna da 16" e maniglia fissa con ottica Hakko applicata al maniglione, divertente per fare il plinking a 150/200m per un totale di 1500 euro circa acquistato parecchi anni fa (ancora con la Lira, 1996).

Chiaramente, gli appassionati bolt action si metteranno a ridere sul fatto di cercare di trasformare un fucile, prima di tutto un semiauto (e questo è già un punto di partenza negativo), che costa già di suo se di "marca", con accessori costosi solo perché dedicati (uno scatto Jewell da tiro, in Italia, va anche oltre i 350-400 euro) per ottenere un attrezzo che a 500m con cartucce di fabbrica (anche se da tiro e di marca) riesce a fare rosate intorno al MOA. Concordo con loro. E' solo uno sfizio....con quei soldi si può avere un ottimo bolt action da tiro che offre risultati molto ma molto superiori alle stesse distanze.

Oggigiorno, anche il più modesto Norinco o S&W o altra casa "economica" non ti costa meno di 900-1000 euro. Basta fare un giro nei vari siti. Se si tratta di case americane, poi, devi aggiungere che i costi sono bassi perché sprovvisti di mire metalliche da acquistare a parte.

Non so se riesci a trovare qualcosa di decente a 600euro. Se lo trovi probabilmente è molto spoglio e forse anche un poco "rattling" come dicono gli americani.

Quindi CONCORDO, a lettere cubitali, con quanti mi hanno preceduto, in particolare con Pyno che ti dice:

"Il norinco M4 non è arma da bancone, se non ti rivolgi al tiro dinamico non è l'arma giusta, secondo me, ovvio che se uno è innamorato del black rifle al cuore non si comanda, ma rimarrai deluso dopo qualche mese."

Pensaci bene prima di spendere i tuoi soldi, se hai domande falle e, nel limite del possibile, almeno da parte mia, ti si può rispondere.

In particolare non trascurare affatto il consiglio di acquistare un buon "trainer" in .22LR che ti consenta di affinare la capacità di tiro con e senza ottica...prima di salire di calibro.

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » gio gen 28, 11:35:51

silvio i prezzi che mi hai esposto un po mi scoraggiano..anche se su internet ho trovato qualcosa di usato a 650/700 euro (e parlo di norinco). purtroppo come avete detto è una fissa..e quindi se dovessi spendere soldi per un mosin( arma che sicuramente acquisterò perchè mi piace ) o un altro fucile in 22 non sarei soddisfatto. fermo restante che escludo a priori il cal 22 perchè come ho detto è un calibro che nn mi da alcuna emozione... :???:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 28, 12:37:17

I prezzi che ti ho indicato sono soltanto "comparativi" per indicare la differenza tra un certo tipo di AR-15 ed altri. Se trovi qualcosa di decente a 600/700 euro ben venga...per il plinking sicuramente va bene.

D'accordo anche per le "emozioni allo sparo"...ciò non toglie che ritengo, e a quanto leggo non sono il solo, importante acquisire prima una valida base per tutto ciò che concerne il tiro con arma lunga con un calibro "noioso" ma che ti consente di dedicare tutta la tua attenzione ai risultati del tiro...

Assicurati solo che il Norinco che vai ad acquistare sia sportivo e non comune, altrimenti, per togliertelo in un futuro, rischi di trovare "lungo" oltre a completare, nel frattempo, il tuo numero di "corte".

Magari se hai delle foto di quello che hai visto e ti interessa inseriscile così da dargli una occhiata e vedere di che modello si tratta...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » gio gen 28, 12:45:59

possiedo armi comprate solo ed esclusivamente per sfizio ed addirittura alcune che non ho mai sparato.

il ragazzo vuole il norinco M4 ?
e questo sa da accattare in cal.223
poi dopo speso l'equivalente il valore dell'arma in materiale da ricarica e relative munizioni prodotte
decide se venderlo o attacarlo al chiodo.
mimmo002

Messaggioda Luigi67 » gio gen 28, 14:02:31

Ci siamo passati tutti per "gli sfizi" che adesso sono appesi al chiodo :roll: ... da "buon padri di famiglia" cerchiamo di non far fare ai giovani i nostri stessi sbagli ...

... ma come ben sappiamo, anche per nostri ricordi di gioventù, e come lavare la testa all'asino :lol: :ok:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Luigi67 » gio gen 28, 14:08:13

christianerr ha scritto:Sparare ogni tanto un poligono...nulla di più. Anche per questo motivo non intendo spendere molto

Se vuoi sparare un poligono ti ci vuole un calibro da vecchia cannoniera, diciamo un 406 mm

Immagine

:uhaha:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 28, 14:42:09

Caro Christian, lascia perdere le torrette trinate e guarda qui.

puoi prenotarlo, lo blocchi e poi, quando hai la somma necessaria (1099Euro) lo prendi...questo potrebbe essere un valido acquisto ...nuovo, sportivo, 29 colpi e completo per iniziare a divertirsi con il .223Rem.

P.S. il sito è "Collectors Small Arms" , nell'area "armi lunghe post 1945"...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 28, 14:51:35

Dimenticavo, c'è anche questo S&W a 899 Euro nuovo, è un po' meno "M4" ma per divertirsi va bene lo stesso, ha la canna "più pesante del primo" (sprovvista di alleggerimento per il lanciabombe che, in effetti, ha solo fini stilistici e non utilitaristici) è tutto made in USA e altro ancora...e, pur essendo sprovvisto di maniglia di trasporto (acquistabile a parte), è dotato di tacca di mira quindi pronto all'impiego in poligono.

Sempre lo stesso sito...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » gio gen 28, 15:00:49

Ecco questo della smith è proprio quello che vorrei prendere, economico, bello a vedersi e spero anche funzionale e due sappia fare il suo lavoro...e poi non spenderei mai 1000 euro, almeno fino a quando non avrò un lavoro e soldi miei :mrgreen:

Ps. Dovrei solo trovarne uno usato perché 899 sono comunque troppi :oops:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 28, 16:52:32

Lascia perdere l'usato...hai pazientato fino ad adesso...pazienta ancora un po', metti da parte il necessario e prendilo nuovo...dammi retta, è meglio. Al limite senti i contatti del sito e vedi come funziona la "prenotazione", quanto tempo e tutto il resto...

...non ti far prendere dalla smania di avere un AR-15 e, per farlo, accontentarti di una copia "verniciata" di seconda mano...a meno di non trovare un buon usato S&W...o anche NJ come quello della foto 1.

P.S. Il fucile S&W che ti ho inviato, in armeria viene venduto a 1200euro circa, tanto per avere una idea se lo cerchi nel mercato dell'usato.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda FDM » ven gen 29, 09:09:42

Dovrebbe essere interessante anche questo AR.
Ma non conosco con precisione il prezzo.

https://www.all4shooters.com/it/Tiro/fu ... Remington/

Saluti, Flavio
Mala tempora currunt sed peiora parantur
FDM
Quinto Livello
Quinto Livello

UITS (1)

Messaggioda christianerr » ven gen 29, 10:39:06

FDM ha scritto:Dovrebbe essere interessante anche questo AR.
Ma non conosco con precisione il prezzo.

https://www.all4shooters.com/it/Tiro/fu ... Remington/

Saluti, Flavio

ciao flavio! se non ricordo male quello della ruger arriva e forse suoera di pochissimo i 1000 :shock: :shock: :shock:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » ven gen 29, 11:37:30

puoi chiedere a blckrifle se gli capita notizia di un usato affidabile
mimmo002

Messaggioda waltherp38 » ven gen 29, 11:49:41

mimmo002 ha scritto:puoi chiedere a blckrifle se gli capita notizia di un usato affidabile

Quoto :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Silvio Biagini » ven gen 29, 13:29:22

Mi associo, chi meglio di lui può avere contatti con quegli appassionati (maniaci?) del fucile nero.

Un cordiale slauto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » ven gen 29, 15:03:59

Vedo Ora il post la febbre mi ha ricoglionito....

Alcune osservazioni.....

Regular do le lungezze Di canna..... Press per scontato che sia di buona qualità la precisione non cambia manco tra na 12 è una 24 a cambiare è la velocità della palla. hanno fatto i test coi pws da 12 pollici in 308 a 800 metri e la precisione non aveva nulla Ada invidiare a canne più lunghe, solamente la caduta per via della minore velocità.
Questo a parità di munizione..... Se si ha una canna più corta ovviamente una munizione adatta puoi arrivare a compensare non poco lo svantaggio , tramite l'impiego di polveri adatte e palle di peso adeguato .non si avrà mai la velocità di una canna da 24 ma si può ottimizzare la combustione la resa è diminuire considerevolmente la perdita di velocita'.
Basti vedere cosa riesce a fare a 300 metri Fanton con canna da 14 pollici 16 pollici o con un sig 551 e canna da 12 pollici.

Se parte da zero credo che pensare a tiro dinamico. Long range sia azzardato ....... Almeno per ora

Vicino a te che poligoni hai? Cave. O solo tsn ? Puoi sparare imbracciato? O solo da bancone?

Questo potrebbe farti godere più o meno l'arma.

Partire da zero con pretese da tiro di precisione credo sia un po s recato come mettere in mano 3500 euro di arma , non ci sarebbero i presupposti per sfruttarla, senza considerare il costo ottica attacchi e ricarica ad hoc per poterla sfruttare.
Vista la poca esperienza evitare i custom o gli assemblati ma andrei su un commerciale rodato che funziona.
Ricordiamo che generalmente oggi armi che sparano male non esistono e tutte quelle che ci sono hanno un range di precisione che indicativamente riesce a stare attorno ad 1.5 moa nella peggiore delle situazioni

Militarmente va bene per fare mouche no ma per divertirsi si.
Nella maggior parte dei casi poi riuscirà a fare risate migliori a costo di no. Usare munizioni spazzatura da 2 soldi , ma nemmeno da spendere in colpi marchio che costano un occhio . Il giusto per divertirsi senza stressarsi.

Quindi un buon commerciale base può essere la soluzione adatta.

La cifra indicata è' piuttosto bassa e restringe il cerchio a norinco e Smith, lo smit da 800 è' la versione iper economica senza alcuni pezzi fatta su licenza per Smith......tra i 2 il norinco è' molto più " fedele " all'm4 originale anche se un po più rustico come finiture.
Ha un ottima canna cromata ( lo Smith no) da 14 , mentre lo Smith 16.

Ovvio si deve scendere a patti e specialmente la qualità delle finiture è' altalenante , ma ce ne sono di molto più che dignitosi.

Evita i Dpms oracle che sono la serie ultra economica con le peggiori canne della famiglia Dpms.
Se potessi alzare il budget a 1300-1400 avresti molte più opzioni, dagli smit non castrati, a dei njagher che ultimamente sono assemblati con parti più che dignitose e usano canne nitrurate, ad un Bush master o simili
Sui 1700-1800 troveresti già dei pws a presa gaso degli assemblati con parti americane della Rainier .

Ma su quella linea di prezzo. Ci vedo poco oltre i norinco o se proprio i gli Smith.

I norinco chissà come mai al momento di rivenderli costano sempre uguali ....lo resto no .... Miracoli. Ora il mercato è' fermo e non si vende quasi nulla, a meno di non aver necessità è abbassare molto i prezzi.

Ho visto gente vendere per necessità pws piantonati da 3000 euro a 1400 euro....da farci la firma.

Per la ricarica parti con calma da zero non buttarti in inutili pippe di precisione che tanto non ti serviranno,usa prodotti buoni senza spendere in cose che al momento non potresti sfruttare sia come palle che come polveri che come bossoli ed inneschi. Cerca di replicare una buona munizione costante che si avvicini a quelle standard.
Palle 55 grani blindate bossoli sb o ppu , inneschi magtech o cci polveri pefl o vectan. I dies vanno bene anche dei lee, o meglio degli rcbs scatola nera small base fulllenght, con aggiunto il factory crimp della lee.

Con quello inizia divertirti e fare un po di tiro poi col tempo inizierai ad avere necessità maggiori e implementerai materiali e componenti
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda christianerr » dom gen 31, 17:43:25

http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fuc ... ton_i88605

il venditore mi ha detto che senza accessori me lo fa a 700...

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Viper » dom gen 31, 18:28:08

Terrei giusto il quadrirail, per una questione estetica.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » dom gen 31, 18:33:49

Viper ha scritto:Terrei giusto il quadrirail, per una questione estetica.

ma un rail piu lungo di quello in foto si potrebbe montare?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » dom gen 31, 19:19:24

Scusa Christian..."te lo dico da amico" (chi lo diceva?), adesso hai la fissazione del clone di AR15 e la fregola di averlo subito...

Porta pazienza, non ti buttare dietro al primo "cinese" dietro l'angolo (sperando che sia della produzione più recente...). Aspetta un po'. Black ti ha fatto, in linguaggio celtico, un quadro della situazione. Appena avrai tradotto cosa volevi dirti in linguaggio borbonico vedrai che rifletterci un po' sopra conviene.

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » dom gen 31, 20:02:15

silvio io devo sicuramente aspettare perchè ancora non ho raggiunto la cifra necessaria,ma come ho già detto non posso spendere più di questo,senza contare poi che alla spesa dell'arma devo aggiungere . il necessario per la ricarica e l'iscrizione in un altro poligono...quindi....

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Blackrifle » dom gen 31, 20:51:50

Come Appunto dicevo.... I norinco aumentano di valore.... Ma quanti ne venderanno?

Ok se prendo nuovi gli accessori elencati spendi quella cifra , ok per i colpi, i norinco hanno avuto un bus di vendite pazzesco verso numerosi tiratori a causa del basso costo ma poi molti di questi hanno visto che non erano adatti al classico tiro da bancone o non erano interessati ad un tiro da bancone e sono finiti per essere inutilizzati

Calcio e impugnatura sono decenti dipende se piacciono , il rail è' appena decente ( va detto che Utg recentemente è' migliorata , sempre un entry lever ma comunque e'diventata dignitosa , non come un tempo)

Il punto rosso è' un Ciofone.....

Per mettere un rail più lungo si può fare, va tolto il gas block e messo uno basso e poi montato il rail

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » dom gen 31, 22:35:18

A che pro fare tutto quel lavoro su una canna da 14,5?...renderla flottante? non è nemmeno "pesante"...allora è solo per un aspetto "più cazzuto"? si vuol risparmiare nella spesa dell'arma per poi spendere in "cose inutili" o quanto meno di "secondaria importanza" in una lista delle priorità nel contesto di un facsimile M4? (il facsimile è rivolto anche alla finitura con vernice invece che con anodizzazione , il venditore, infatti, puntualizza l'assenza di graffi!).

Mah...ripeto che francamente non so cosa dire...non aggiungo altro e non faccio più commenti.

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » dom gen 31, 23:37:04

Silvio Biagini ha scritto:A che pro fare tutto quel lavoro su una canna da 14,5?...renderla flottante? non è nemmeno "pesante"...allora è solo per un aspetto "più cazzuto"? si vuol risparmiare nella spesa dell'arma per poi spendere in "cose inutili" o quanto meno di "secondaria importanza" in una lista delle priorità nel contesto di un facsimile M4? (il facsimile è rivolto anche alla finitura con vernice invece che con anodizzazione , il venditore, infatti, puntualizza l'assenza di graffi!).

Mah...ripeto che francamente non so cosa dire...non aggiungo altro e non faccio più commenti.

Silvio i tuoi commenti sono sempre graditi! Poi non ho intenzione di fare alcun lavoro..ho solo chiesto se era possibile mettere un rail differente, non ho detto che ,qualora dovessi prendere questo fucile, andrei a comprarlo direttamente. Il fatto è che mi sto affacciando su un mondo nuovo quindi magari quello
Che per te è inutile e scontato , per me non lo è, perché appunto ancora non ne ho coscienza... Infine non ho ben capito s cosa ti riferisci quando hai parlato della vernice...il venditore ha riverniciato l'arma per coprire le sue reali condizioni ?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Blackrifle » lun feb 01, 01:00:50

I norinco sono verniciati di nero non anodizzati

Comunque Silvio , Oramai si usano guardavano flottanti su tutti i modelli ar15 al posto del classico che si ferma sul gas blok
Al posto dello standard ha altri vantaggi che vanno oltre il discorso precisione X una canna da tiro
Poter scegliere che mira mettere e metterla abbattibile così non dà fastidio punti rossi etc e dare comunque un imbracciata un po più lunga anche con Canne corte , hanno modo di sistemare più opzioni di accessori ( per quanto siano utili Sun civile )
Anche costruttivamente non serve montare il blocco gas tradizionale con le 2 spine che richiedono là foratura e l'allineamento col Barrel nut, basta una presa low profile 2 grani e fine.

Ha indubbiamente dei vantaggi tecnici funzionali e costruttivi

Poi le mode di ceto fanno la loro Lee far apparire numerosi nuovi prodotti

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda christianerr » mar feb 02, 11:25:44

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Prossimo

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons