radioamerica ha scritto:comunque ritengo che i minorenni debbano stare a casa.....
tonino ha scritto:Ma scusa perche non lo porti al Tsn di Napoli?
tonino ha scritto:Sbagliato!!!Penso invece che prima cominciano,prima scoprono se gli piace ,prima si dedicano,e cosi che nascono i campioni in tutti gli sport,la caccia ad esempio sta morendo per questo motivo se non provi da piccolo dopo ti fai troppe seghe mentali e non ti avvicinerai mai piu
radioamerica ha scritto:ecco quindi che tuo nipone viene anche da una scuola di pensiero dove con molta probabilita' gli sono state insegnate cose che lo responsabilizzano
radioamerica ha scritto:ecco quindi che tuo nipone viene anche da una scuola di pensiero dove con molta probabilita' gli sono state insegnate cose che lo responsabilizzano
tonino ha scritto:Tutti quei paroloni normalmente non significano assolutamente nulla ,i titoli degli istruttori devono essere personali, seri e documentabili,domani se vuoi sul sito al poligono che frequento se vuoi gli metto il nome di qualche premio nobel o di un presidente americano,secondo te lo nobilito di piu?Prova ad entrare in una scuola federale e vedrai che ci saranno un bel po di differenze da quello che ti hanno insegnato finora,
tonino ha scritto:
...nei poligoni privati almeno per la mia esperienza il 90 per cento della gente ci va solo per cazzeggio e infatti si tiene distante da qualunque forma di gara e non e un buon insegnamento...
tonino ha scritto:Infatti non ho detto che non ci siano bravi insegnanti ho detto che il fatto che si chiami Cooper non implica automaticamente che siano insegnanti di quel livello,per quello che riguarda il cazzeggio confermo quanto detto al Tsn ,perlomeno a quelli che conosco io,vige una disciplina che giusta o ingiusta che sia obbliga i partecipanti ad una condotta molto più controllata che nei poligoni cosiddetti privati, ne e dimostrazione il fatto che anche per il lento mirato non si va al Tsn che ha strutture più adatte ma al. Campo di x y
tonino ha scritto:Infatti non ho detto che non ci siano bravi insegnanti ho detto che il fatto che si chiami Cooper non implica automaticamente che siano insegnanti di quel livello,per quello che riguarda il cazzeggio confermo quanto detto al Tsn ,perlomeno a quelli che conosco io,vige una disciplina che giusta o ingiusta che sia obbliga i partecipanti ad una condotta molto più controllata che nei poligoni cosiddetti privati, ne e dimostrazione il fatto che anche per il lento mirato non si va al Tsn che ha strutture più adatte ma al. Campo di x y
tonino ha scritto:Probabilmente se ai Tsn che frquenti fanno quelle vaccare e perché i dt o non sanno o non vogliono insegnare nonostante diano pagato proprio per quel motivo.....opps senza offesa per nessuno e comunque a Roma c e molta serietà,come anche in molti altri Tsn che ho frequentato
tonino ha scritto:
...e normale che provenendo dalla polizia abbia avuto un addestramento superiore alla media dei possessori di poligoni...
tonino ha scritto:
...per mia fortuna dimentichi spesso la mia ETA...
tonino ha scritto:Non posso e non voglio rispondere per quanto riguarda l addestramento dato dal Ministero prima o poi ci incontreremo e ne parleremo a voce per ilrrst come al solito ognuno romane della sua opinione ed e giusto che sia così almeno gli altri forniti hanno modo di farsi la loro una piccolissima chiosa non e che difendi il TDS perché hai i rimborsi che invece ti nega il Tsn?Non prendertela !sono fatto malissimo e non riesco a trattenere le cattiverie
tonino ha scritto:Beh non te l avevo detto che era una cattiveria?So benissimo che questo hobby che facciamo diventare lavoro e solo una remissione,nessuno mi suggerisce niente e impossibile farmi fare o dire qualcosa che io non voglio e il mio vanto ed anche il mio limite perche quando mi impunto un somaro sardo al mio confronto e un cane addestrato!d aktra parte e anche giusto che ,in caso ,i rimborsi li percepiscano quelli meno abbienti e tu essendo nella PA non rientri in questa categoria ma in quella dei Petit Berlusconi!!!!
TepoGlock ha scritto:Boh, io dico la mia, che per fare dei campioni devi iniziare prestissimo e "pestarci sopra"..
Non vedo che differenza passa tra una mini-moto ed una pistola soft-air/aria compressa,
a livello di responsabilità individuale, anzi paradossalmente come minor pericolo indubbiamente la spunta la pistola!
Chiaramente devi seguirli e responsabilizzarli da bambini, proteggerli se il caso e insegnargli le norme di sicurezza,
così magari non te li ritrovi "pericoli pubblici" e supponenti da adulti (si fa prima a drizzare un arbusto che una quercia..)
Poi chiaramente se al ragazzo piace si fa continuare.. e se ha il manico magari diventa qualcuno!
Inoltre sicuramente costa meno, è meno pericoloso e responsabilizza di più di una moto (i can tell it!!) o di un macchinone da 3000CV!
Wohà!
tonino ha scritto:Scusa se ho scritto male spero il senso si capisca ma sto scrivendo dal telefonino !
Calico ha scritto:tonino ha scritto:Scusa se ho scritto male spero il senso si capisca ma sto scrivendo dal telefonino !
Vedi che sei un ragazzo? Complimenti! Sono pochi quelli come te che si adeguano ai tempi
G962 ha scritto:
..... Deve anche riconsocere a chi mi ha preceduto che in cava le idee di sicurezza e proceudra sono irrinunciabili. Trovo giusto che si insegni a maneggiare le armi prima che ad usarle, giusto per evitare gravi problemi dopo. Una volta che hai rimuginato un poco sulle idee degli istruttori FIDTS posso scommettere che molte cose possano apparire semplicemente di buon senso ed destinate a far solo bene al nostro ambiente sempre troppo pieno di persone che non si rendono conto di quanto danno si possa far con un'arma. Per quanto riguardal 'aria compressa, ritengo che dvrebbe esser messa tra le attività svolgibili in ambito scolastico, assieme al tiro con l' arco.
Mr45 ha scritto:...se un colpo è rimasto in camera e non esce scarrellando la prima volta non esce neanche se scarrelli venti volte... magari si è rotto l'estrattore o è deformato il rim... scarrellare due volte senza guardare dentro non serve, serve invece guardare in camera ed abbattere il cane sulla camera vuota scattando a vuoto
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti