Soldi ben spesi?

Manutenzione, consigli sulle riparazioni, anomalie, restauti et.

Re: Soldi ben spesi?

Messaggioda robyoffy » mer mag 09, 17:05:43

Spero non me ne vorrai tu ma....a me non me ne frega una cippa,i regolamenti non li ho fatti io e se mi lasciano partecipare vuol dire che sono in regola.
Comunque io preferisco gareggiare nella sport.
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda mimmo002 » mer mag 09, 18:01:13

robyoffy ha scritto:Spero non me ne vorrai tu ma....a me non me ne frega una cippa,i regolamenti non li ho fatti io e se mi lasciano partecipare vuol dire che sono in regola.
Comunque io preferisco gareggiare nella sport.

come i teleguiz alla TV , hai tempi di Mike Buongiorno le domende erano di alto livello e si incentivava il preggio e la cultura.

oggi sono domande di basso livello, i partecipanti attori pagati, le domande elementari che qualsiasi massai ignorante a casa sua si sente un genio che conosce cose che il partecipante/attore stenta a rispondere.
e poi ci meravigliamo che la popolazione sia stupida
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda robyoffy » mer mag 09, 18:36:04

Grazie....ma non credo di essere ne ignorante ne stupido.....
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggioda mimmo002 » mer mag 09, 18:44:31

robyoffy ha scritto:Grazie....ma non credo di essere ne ignorante ne stupido.....

guarda che non e diretto a te , ma alla società che abbiamo, creata dalla TV e da molte altre cose, se ci pensi 30 o 40 anni fa il sistema sociale tendeva s selezionare i migliori partendo dalla scuola, una dura selezione fatta di disciplina, e chi non non era idoneo per gli studi veniva inviata al lavoro ed lo stesso governo incentivava la cosa con le norme sugli apprendisti (io lavoravo durante la scuola superiore di pomerigio) oggi per primi i nostri giovani per il sistema creato arrivano a venti anni o piu che non conoscono il lavoro e non sono abbituati ad alzarsi presto o ubbidire al capo officina, e non hanno cultura visto che credono che basti poco per ritenersi "intelligenti"
questa mentalità "facilona" si intravede anche nelle competizioni sportive.
mimmo002

Messaggioda antonio mitelli » gio mag 10, 00:01:55

Per carità Robby, ci mancherebbe altro, è che non condivido questo regolamento, che tutto è meno che un regolamento, ma se c'è ed è in vigore è anche comprensibile che ci si "adatta" al meglio, non fa una grinza.
Ma lo vogliamo dire o no che questo regolamento è fatto a caxxo????? Mi spiace, ma non sono uno che "segue l'andazzo" di un regolamento fatto e partorito da imbecilli di parte............
Mimmo, le mentalità facilone e i regolamenti che non sono rigidi, servono solo a creare dissidio e caos, dove non si mette alla pari l'individuo, ma servono solo a far prevalere non certo i più capaci ma i più furbetti, come di uso e costume nell'italico paese.......

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » gio mag 10, 04:31:32

antonio mitelli ha scritto:Mimmo, le mentalità facilone e i regolamenti che non sono rigidi, servono solo a creare dissidio e caos, dove non si mette alla pari l'individuo, ma servono solo a far prevalere non certo i più capaci ma i più furbetti, come di uso e costume nell'italico paese.......

A.M.

concordo, e questo da quando ? ti risulta che fosse cosi "lassivo" il sistema 30 o 40 anni fa , per non andare ancora indietro ?
una volta ...i piu capaci , oggi i piu furbi e con le possibilità economiche per "comprare" le possibilità
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » gio mag 10, 06:36:57

Non mi sembra che siano regolamenti così profondamente sbagliati,certo migliorabili sotto qualche aspetto,ma non da buttare completamente.
Quest'anno poi hanno inserito una formula interessante per quanto riguarda i rientri (circuito A&T)e il calcolo del miglior punteggio.Poi lo sai meglio di me, dato che hai organizzato una gara l'anno scorso, nessuno organizza gare per rimetterci soldi, per cui una concessione anche al lato economico è doverosa anche se va un pò a discapito della sportività.Inoltre il progresso porta specializzazione, è inevitabile, per cui oggi non basta più solo l'estro o la dote naturale, se non è ben allenata. Un esempio:quando mi sono affacciato al motocross molti anni fa, bastava una moto, un carrello e un pò di sana demenza ed eri pronto a gareggiare, nessuno si allenava a metà settimana etc etc. Se si va a vedere una gara di campionato regionale ora, si vedranno mega camper, ragazzini che lo fanno quasi di professione,non basta più la sola dote naturale se non ti alleni durante la settimana, se non hai il preparatore,se la moto non è super elaborata etc etc.Vanno molto più forte adesso? Sicuro al 1000% , tecnicamente non c'è paragone. Si divertono più di allora? Forse no, ma questa è la società moderna che antepone il risultato a tutto.Lo stesso si può applicare alle competizioni di tiro. Se non hai l'attrezzatura adatta, se non sei allenato, le gare le puoi fare lo stesso, ma non pretendere di far risultato perchè non basta più aver solo una buona mira
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » gio mag 10, 10:13:34

Si ma Antonio lamenta la mancanza di sportivita.un arma non puo essere vecchia con una canna rifatta e preparata apposta per le gare!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 0 time
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » gio mag 10, 11:05:30

In linea teorica concordo, ma non in pratica, perchè a mio avviso il mondo del tiro exordinanza non è detto che per forza di cose debba corrispondere col mondo del collezionismo delle exordinanza. se per un collezionista è inaccettabile avere un fucile con la canna nuova, per uno che ci fa solo le gare e a cui non interessa il collezionismoinvece la cosa è accettabilissima in quanto permessa dal regolamento. La preparazione di armi militari c'è sempre stata, basta ricordare i Carl Gustaf come venivano modificati, le azioni scelte etc etc. Oppure i finnici, ad esempio i super richiesti sky erano armi scelte e meglio finite in quanto per la guardia civile e non per i militari.Allego di seguito parte di un documento che dimostra come le preparazioni fossero spinte anche allora.
The m/28-30 would gain its fame on two occasions during the late 1930’s and 1940’s. With the World Shooting Championships being held in Helsinki in 1937, SAKO was ordered to produce m/28-30 rifles for the competition. As each participant would be using the m/28-30 rifle in the event, over 440 rifles were ordered and produced to exacting standards to ensure that each rifle was identical. Prior to 1966, the shooting championships were held using the host country’s service rifle in a center fire caliber. For the 1937 championships the m/28-30 of the images (Civil Guard) was chosen over the Army’s m/27 because of its excellent quality, adjustable sights and exceptional accuracy. These rifles were marked with a special indicator of “MM” prior to the serial number of the rifle and marked with a small brass plaque on the right side buttstock. The serial number block that was used for the championship was between 48791 and 49467. Of these rifles 83 of them were picked to be used in the competition, from serial numbers 48963 to rifle number 49466.

The event was opened by the former President of Finland himself P.E. Svinhufvud, an avid shooter. When the event had closed it was the Finnish team left standing on the winner’s podium and holding the championship cup. This team was led by the individual gold medal winner-Olavi Elo, a long time competitive shooter and previous winner of many shooting events. It is said that he was 72 years of age at the time of his win at the 1937 world championship in Helsinki. The m/28-30 rifle that he used was serial number 49334 of the 83 chosen for competition. After the event, the 83 participating rifles from the event were donated by the images to the Finnish Sports Museum and the remaining rifles sent back into inventory for distribution to guard units. With the onset of the Winter War in November of 1939, the m/28-30 proved itself in combat. Well liked by the troops it was issued to, it served valiantly and earned it reputation as a deadly accurate rifle while in combat. The m/28-30 remained in the inventory of the Civil Guardsmen well into WW2 (Continuation War) when it was then absorbed into the inventory of the regular army in 1942 and served on.
Non parliamo poi delle varie versioni National match delle armi americane, a cui la canna è una delle prime cose che vengono sostituite. Se non ricordo male, esistevano già versioni national match dei 1903.per non parlare dei garand o M14.Concludendo, non c'è giustizia se si gareggia con arma standard contro una canna match,ma il problema non è di etica di chi gareggia con la canna nuova, se ciò è permesso dal regolamento (fosse per me includeri anche i modelli commemorativi, tanto.....)il discorso è che chi ha un'arma di un qualche valore collezionistico e non è disposto a modificarla, dovrebbe affrontare tali gare con altro spirito, oppure adeguarsi a quanto ammesso dal regolamento se si vuole vincere
Pyno&dyno

Messaggioda Calico » gio mag 10, 12:08:03

Quando per giustificare una norma servono troppe parole, non é buon segno.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » gio mag 10, 12:27:00

Non e cosi[per me chiaramente]sull altro post hai sentito walther che con la sua pistola non ci spara nemmeno cartucce fiacche perche un amante delle eo si innamora della storia,delle emozioni che quell arma gli da Frank sull altro pianerottolo tira negli stessi miei poligoni,se faccio lo sbaglio di andargli vicino non sparo piu perche mi racconta vita morte e miracoli di ogni sua eo che ha al momento sul bancone[e guarda che ne ha veramente tantissime!]nessuna di queste persone frequenta piu le gare proprio per questo motivo ,si sono snaturate rispetto la loro nascita e devo dire che ,nonostante mi reputi un tiratore puro e semplice che e capace di cannibalizzare pure un arma da 20000 euro pur di fare i punti condivido il loro pensiero.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » gio mag 10, 12:35:52

Calico ha scritto:Quando per giustificare una norma servono troppe parole, non é buon segno.

Se è per questo non è buon segno neanche parlare se non si conosce l'argomento caro mio. Conta le righe mie e quelle riportate ad esempio e poi dimmi se la mia è aria fritta.
Pyno&dyno

Messaggioda Pyno&dyno » gio mag 10, 13:10:20

Tonino, guarda che te l'ho scritto all'inizio che sono due cose diverse il collezionismo e il gareggiare con exordinanza. quello a cui fate riferimento voi è sparare con armi da collezione, mantenendo intatto il loro valore storico. Ti ho riportato l'esempio di come venissero preparate le armi anche prima della seconda guerra mondiale, se vuoi te ne cerco altri di esempi.Mi dovete spiegare, perchè per le gare secondo voi è ammissibile un'arma tipo un M39 sky che è stata selezionata in tutto, pure nel calcio,cameratura stretta, canna scelte etc etc (praticamente un'arma da gara di 80 anni fa)mentre non è ammissibile ad esempio un Mauser a cui è stata semplicemente sostituita la canna perchè era corrosa. Ti pare etico impiegare questo M39 contro un Mosin di quelli costruiti badando al massimo del risparmio, o contro un enfield costruito in tempo di guerra con quello che si trovava? ti pare etico che possano competere assieme un Mauser persiano, che volendo lo trovi ancora intonso con la rosata di prova e un P17 che ne ha visto di tutti i colori? Non si possono mettere mille paletti rincorrendo un'etica che è ben difficile da provare quando si tratta di exordinanza perchè non se ne verrebbe fuori. Perchè poi la polemica sarebbe tra chi tira con un arma qualsiasi e chi ha i soldi per prendersi un "nuovo di arsenale", armi mai uscite dai depositi con canne ancora perfette, è difficile ricostruire la verginità ai nostri vecchietti, tanto vale accettare che non sono più vergini.
Pyno&dyno

Messaggioda tonino » gio mag 10, 13:45:47

Pyno non parlo per me ho specificato che per me non ci sono limiti se non quelli economici all elaborazione di un arma,capisco pure ,pero', chi vede distrutto il valore storico di un arma per il semplice gusto di fare qualche punto in più , non sto giudicando ne condannando, mi sto solo immedesimando anche se per me difficilissimo ,con un amante delle eo
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio mag 10, 15:05:49

Pyno, la logica fa parte dell'arte retorica e deve soddisfare anche un gusto estetico. Non dicevo nello specifico a te, che sicuramente hai riportato le argomentazioni che riportano tutti. Dico solo che da ex classicista, l'argomentazione logica di mitelli non fa una piega.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda antonio mitelli » gio mag 10, 21:38:18

Amici cari..........
Sono uno che è maniaco della precisione, capacissimo e senza indugi a cannibalizzare il mio stupendo m/41B per "grattare" qualche mm di rosata, ma non lo faccio, perchè amo il valore storico dell'arma, non ha senso sostituirgli la canna, aumentare gli ingrandimenti dell'ottica, fargli un tuning mirato e mettere uno scatto match aftermarket, significa solo deturpare un'opera d'arte, bella per quella che è...... Coloro che per vincere per forza modificano pesantemente il "ferro" bhè sinceramente non approvo, lo vedo come una frode, pari pari al sistema dell'italiuccia senza onore.... Machiavelli disse che il fine giustifica i mezzi...... Lassamo perde altrimenti mi incaXXo.......
Ho certamente "migliorato" il mio ferro, con qualche piccola "bonifica", più di "pulizia" riguardo gli squadri, la scorrevolezza dei perni, gli appoggi della meccanica, gli attriti, il serraggio dei vitoni, l'allineamento legni, i suoi incastri alla fascettatura, il vivo di volata, la tacca di mira e il mirino, l'appoggio ottica, il controdado di stop accuratamente calibrato con uno spessimetro, il percussore, la verifica della molla del percussore, la verifica della molla del grilletto, la verifica dello spazio dell'unghia estrattrice rispetto alla faccia dell'otturatore, la lucidatura della canna....... Tutto è fluido e perfetto..... Ma lasciando accuratamente intatta la sua originalità......... Ora dopo aver studiato a lungo molte ricariche, ho un bisturi al laser, originale e perfetto in ogni sua parte.........
Sarebbe stato facile con poca spesa, ficcargli una canna Lothar Walter di quella match, il mio istinto di precisione assoluta ne sarebbe stato orgoglioso, ma mi sentirei un baro, vigliacco e senza onore, per fare cosa poi, per dire ho vinto quella gara, quanto mi sento bravo, che orgoglio, sono veramente forte......
Quel che manca agli ita"gli"ani e ai politicanti specchio italico con la faccia da cuxx L'ONORE.
Ma vaffancuxo!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo ma ne ho piene le paxxe de stì mezzucci da sottosviluppati de cervello e dei regolamenti fatti da ignoranti della materia.
Mo me so proprio incaxxato!!!!!!!!!!

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio mag 10, 22:19:29

Il fatto è (leggo tra le righe e col massimo rispetto per Pyno) che se si fa una gara storica, andare a mettere un regolamento che consente delle modifiche messe a punto in deceni successivi a quando la rievocazione agonistica fa riferimento sarebbe come dire: giochiamo al calcio puliti, ma un tiro di coca al mese è lecito! :) E come sono il primo a contestare le leggi che non mi tornano, pur rispettandole, magari però raccolgo le firme per l'abrogazione; altrettanto se un regolamento lascia perplessi, è tipico della democrazia poterlo gridare a gran voce. Se poi centinaia di persone si uniscono in coro e il regolamento viene cambiato, vuol dire che quella critica qualche fondamento l'aveva. Altrimenti avrò esercitato il mio diritto democratico di criticare e dissentire :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Pyno&dyno » gio mag 10, 23:06:48

Montaggio scatto after market non ammesso
Modifica degli ingrandimenti di un ottica non ammessa
Mire non originali non ammesse
Peso dello scatto verificato prima della sessione di tiro
Sostituzione della canna ammessa, ma con una dimensionalmente eguale.
Se ti beccano che non sei in regola, vai fuori
Ci sono stati casi in cui la sostituzione della canna non ha portato benefici, anzi....
La canna match non è la panacea di tutti i mali, se sei na pippa sei na pippa anche con la lothar,se sei in gamba finisci nei primi 5 anche se ti tolgono la canna match e ti danno una normale buona exordinanza. Una canna vecchia, se è dimensionalmente integra vale tanto quanto una lothar perchè una volta le canne si facevano a modo (tranne che durante le guerre).Ho un'arma che monta lothar bull barrel e con le mire metalliche ci faccio gli stessi punteggi del M39 o del CG.
Io non ho camme match nelle mie exordinanza e francamente non mi importa di gareggiare con chi le ha perchè so che una buona exordinanza,ad esempio il mio M39 o il K31di Franz67 tecnicamente hanno la capacità di piazzare 16colpi sul 10 (che poi i proprietari ci riescano, questo è un altro discorso :uhaha: )per cui......alla fine si torna sempre al manico.
A parte i luoghi comuni sui ladrocinii italici etc. etc.son curioso di sentire qualche proposta etica di modifica al regolamento.Perchè allora dico io, non è giusto che armi match di una volta possano gareggiare con le vere exordinanza. Non è giusto che un arma che da quando è uscita di fabbrica è rimasta chiusa in un arsenale coperta di grasso,possa gareggiare contro armi che invece han fatto la guerra per davvero. Per cui che facciamo, vietiamo i Carletti e i finnici?
E le versioni National match, non le vogliamo mica lasciare vero? I persiani e tutti gli altri nuovi di arsenale non possiamo mica permetterli, di fatto son armi nuove. Alla fine cosa rimarrebbe? Pensare di poter regolamentare con regole ferree un mondo così vasto e sfaccettato come l'exordinanza è un utopia, ci devono per forza essere delle semplificazioni che possono non piacere a tutti, chi le accetta ci gareggia, chi non le accetta ne fa a meno, magari senza dare del disonesto a chi lo fa seguendo un regolamento
Pyno&dyno

Messaggioda tonino » ven mag 11, 00:21:46

Ed e per questi motivi che hai elencato,piu quelli etici ricordati da Antonio che un buon 60 per cento di tiratori in possesso di eo,non gareggiano a nessun titolo !!!!il vero guaio,a mio modestissimo parere,di quelle gare e che sono organizzate per chi ha molti dollari da buttare,rientri a piu non posso,armi come detto sopra,per le mire metalliche posso essere d accordo con te,molto lo fa il tiratore ma nelle altre.......boh!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » ven mag 11, 05:44:00

tonino ha scritto:Ed e per questi motivi che hai elencato,piu quelli etici ricordati da Antonio che un buon 60 per cento di tiratori in possesso di eo,non gareggiano a nessun titolo !!!!il vero guaio,a mio modestissimo parere,di quelle gare e che sono organizzate per chi ha molti dollari da buttare,rientri a piu non posso,armi come detto sopra,per le mire metalliche posso essere d accordo con te,molto lo fa il tiratore ma nelle altre.......boh!

quoto.
e forse più del 60%
considerando tutti coloro che possiedono anche solo una ExOrd e non ritengono competere con furbi con "ferrari" camuffate da "utilitarie"
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » ven mag 11, 08:53:39

mimmo002 ha scritto:
tonino ha scritto:Ed e per questi motivi che hai elencato,piu quelli etici ricordati da Antonio che un buon 60 per cento di tiratori in possesso di eo,non gareggiano a nessun titolo !!!!il vero guaio,a mio modestissimo parere,di quelle gare e che sono organizzate per chi ha molti dollari da buttare,rientri a piu non posso,armi come detto sopra,per le mire metalliche posso essere d accordo con te,molto lo fa il tiratore ma nelle altre.......boh!

quoto.
e forse più del 60%
considerando tutti coloro che possiedono anche solo una ExOrd e non ritengono competere con furbi con "ferrari" camuffate da "utilitarie"

Per favore smettiamo di chiamare furbi gli agonisti che si attengono ad un regolamento perchè la cosa può risultare offensiva!!!!!
Nel campionato exordinanza per ogni arma con cui gareggi al massimo fai gara +2 rientri, la maggior parte fa gara più un rientro, nel campionato a 300m se non ricordo male è ammessa gara+1 rientro. Del fatto dei rientri ne abbiamo già discusso,personalmente non ritengo la cosa sbagliata perchè permette ai TSN di racimolare qualche soldo e permette ai tiratori di tirare un pò. Ho già detto in passato che io non mi pipperei 300 km per tirare solo 16 colpi, comunque posso capire la tesi di chi vuole la max sportività.Quello che dice Tonino sui rientri selvaggi era tipico di altri campionati, A&T, ma quest'anno ci hanno messo una pezza, anzi facendo una cosa intelligente a mio avviso , che è quella di considerare 4 prestazioni di tiro così da evitare che a vincere sia quello che pesca il jolly di un momento senza vento in una giornata ventosa
Pyno&dyno

Messaggioda Pyno&dyno » ven mag 11, 10:12:36

Se volessimo esser proprio pignoli, ad esempio il CG41/B non dovrebbe nemmeno essere ammesso alle gare, perchè il suffisso B che negli altri Carl Gustav indica la filettatura della volata per tirare i colpi a salve, nel caso dello sniper indica un un pacchetto di modifiche che si sono iniziate a fare dal 1955, per cui essendo le armi ammesse al campionato di produzione fino all'anno 55....a meno che non si dimostri che son tutti stati prodotti nel 55.
La sostanza tra un 41 e un 41/B cambia di poco,per cui giustamente sono ammessi, però è un altro esempio delle semplificazioni che vengono fatte per non creare il caos
Pyno&dyno

Messaggioda mimmo002 » ven mag 11, 14:19:52

per mia curiosità quanto costa cambiare la canna in un K98 ?
il cambio canna da originale a nuova in percentuale quanto fa guadagnare sui punti ?
mimmo002

Messaggioda Calico » ven mag 11, 14:47:30

Grazie Pyno per le precisazioni. Mi è venuta in mente una cosa: creare un elenco di armi che a livello internazionale si possono definire ex ordinanza certificate. Questo però selezionerebbe ancora quanto a censo dei possessori: spese per esame e registrazione sul registro, tali da far triplicare il prezzo delle armi iscritte nel registro rispetto alle altre; deposito delle armi al TSN deputato alla gara il giorno prima, per far confermare ad un esame de visu la mancata realizzazione di modifiche rispetto alla registrazione, magari certificata da microincisioni sulle parti essenziali dell'arma. Allora sì che diverrebbe uno sport per ricchi, ma ricchi bravi tiratori. Credo che ciò porterebbe quasi sicuramente (per ovvi motivi) all'allontanamento della maggior parte dei giovani da questo mondo.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Pyno&dyno » ven mag 11, 22:14:42

mimmo002 ha scritto:per mia curiosità quanto costa cambiare la canna in un K98 ?
il cambio canna da originale a nuova in percentuale quanto fa guadagnare sui punti ?

Non serve una canna match, basta trovare un'arma in regola
http://www.egun.de/market/item.php?id=3789040
Pyno&dyno

Messaggioda mimmo002 » ven mag 11, 22:40:21

viste le immaggini dell'offerta sil sito Egun e mi chiedo:
quante in percentuale nel variegato mondo dei residuati bellici son a quel livello ? il 10% e possibile ?
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » ven mag 11, 22:54:38

mimmo002 ha scritto:viste le immaggini dell'offerta sil sito Egun e mi chiedo:
quante in percentuale nel variegato mondo dei residuati bellici son a quel livello ? il 10% e possibile ?

stare nel dieci significa una precisione di circa 1,5 Moa, se dimentichiamo per un momento la variabile tiratore,un police tanto per fare un paragone tira anche con 0,3 moa, quindi non è che serva una gran canna per avere una precisione di 1,5 moa. Adesso introduciamo la variabile tiratore, quanti possono dire di avere l'occhio per stare nel 10? Io no, ci si continua a dimenticare che il tiratore è la parte debole dell'accoppiata.
Pyno&dyno

Messaggioda antonio mitelli » sab mag 12, 06:30:10

Già, il tiratore e appunto l'occhio, a prescindere, si richiede oculisticamente parlando, una buona vista che ti permette di vedere perfettamente nitido il bersaglio e il mirino.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab mag 12, 06:35:12

antonio mitelli ha scritto:Già, il tiratore e appunto l'occhio, a prescindere, si richiede oculisticamente parlando, una buona vista che ti permette di vedere perfettamente nitido il bersaglio e il mirino.

A.M.

allora basta quel mercante che vende protesi da occhio, quei vetrini che ridanno la vista per fare un tiratore ? :twisted:
mimmo002

Messaggioda Calico » sab mag 12, 12:07:14

Dipende com'é messa la retina.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda antonio mitelli » mer mag 16, 18:56:38

Mimmo, riguardo al "mercante di vetrini" 'nun te manco risponno, riguardo al tiratore pensa quel che vuoi...... Oggi sono buono!

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mer mag 16, 20:40:17

antonio mitelli ha scritto:Mimmo, riguardo al "mercante di vetrini" 'nun te manco risponno, riguardo al tiratore pensa quel che vuoi...... Oggi sono buono!

A.M.

:lol: :birra:
mimmo002

Precedente

Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting